Filippine: avventura, spiagge paradisiache e tradizioni ancestrali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Filippine: avventura, spiagge paradisiache e tradizioni ancestrali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensiamo a un viaggio nelle Filippine, subito ci vengono in mente spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, tartarughe marine, colorati mercati locali… abbiamo indovinato? Probabilmente sì, e in questo itinerario c’è tutto questo e anche di più! Vi porteremo alla scoperta di alcune delle isole più belle e affascinanti delle Filippine.
Partiremo da Cebu, una delle isole principali del Paese, ricca di storia e tradizioni, dove potremo visitare il famoso Magellano's Cross e immergerci nella vita locale nei tradizionali mercati. Poi ci sposteremo a Moalboal, destinazione perfetta per gli amanti del diving e dello snorkeling, dove avremo la possibilità di nuotare con lo squalo balena e ammirare i coloratissimi coralli. Successivamente visiteremo Siquijor, con le sue spiagge incontaminate e le foreste di mangrovie, un luogo magico e misterioso, famoso per le sue leggende e tradizioni ancestrali. Infine raggiungeremo Bohol, con le sue famose colline di Cioccolato e l'incantevole spiaggia di Alona, dove potremo rilassarci e goderci il tramonto sul mare. Chiuderemo il nostro viaggio tornando a Cebu con ancora negli occhi i colori e i profumi di questo meraviglioso Paese che ci ha regalato esperienze uniche e indimenticabili.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare nelle Filippine?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 30 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Cebu. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 in hotel, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio minibus con autista e carburante nei giorni 2, 3 e 4
Tutte le colazioni
Ingresso alle Cascate Kawasan
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti nelle Filippine!
Check-in: la nostra avventura inizia a Cebu
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Cebu, ecco qui come funziona il ritrovo! Dopo esserci sistemati è il momento di iniziare a conoscere la città…magari in qualche mercato locale!
E la sera tutti insieme a brindare all’inizio di questo viaggio sul rooftop di uno dei tanti grattacieli presenti in città!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo
Non incluso: pasti e bevande
Da Cebu a Moalboal
Moalboal: snorkeling e relax
L'alba arriverà presto questa mattina, ma un motivo entusiasmante ci spingerà a lasciare il letto: il viaggio in autobus che ci condurrà a Moalboal! L'avventura inizia così, con un mix perfetto di relax, spiaggia, sole e mare che ci attende.
Moalboal è rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca, circondate da palme e lambite da un mare turchese. Snorkeling con le sardine in mattinata, o relax a white beach, sono solo alcune delle possibilità su come trascorreremo la giornata. E la sera tutti a festeggiare, in uno dei tanti locali che si affacciano sull'oceano.
Incluso: pernottamento, transfer da Cebu a Moalboal
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Tra adrenalina e relax
Le cascate Kawasan
Dopo una deliziosa colazione a base di frutta tropicale e caffè locale, ci dirigiamo alle spettacolari Kawasan Falls. Queste cascate sono famose per le sue acque color turchese in cui è possibile tuffarsi grazie ad un layout su più livelli, ognuno con piscine naturali dove potremo nuotare e rilassarsi, il luogo eccellente per un tuffo rinfrescante ed adrenalinico.
Nel pomeriggio, al rientro, ci concediamo un meritato relax con un aperitivo e magari un massaggio presso una spa locale. Al tramonto, gustiamo una cena a base di prelibatezze locali e ci prepariamo a ricaricare le energie per la giornata piena di avventure che ci aspetta domani.
Incluso: ingresso alle cascate Kawasan, pernottamento e transfer
Cassa comune: massaggio, eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Da Moalboal a Siquijor
Snorkeling con lo squalo balena
Oggi la sveglia suonerà prestissimo, ma ciò che ci attende renderà questo risveglio un'emozione pura: il viaggio che ci condurrà ad Oslob per nuotare con gli squali balena! Dopo quest'incredibile esperienza mattutina, proseguiremo verso il traghetto che ci porterà a Siquijor nel primo pomeriggio, per concludere la giornata in questo angolo di paradiso.
A Siquijor, avremo l'opportunità di immergerci nelle sue spiagge di sabbia bianca baciata dal sole e circondata da un mare turchese, un vero e proprio scenario da cartolina. Vivremo appieno questo primo pomeriggio in assoluto relax, seguendo il nostro ritmo e adattandoci all'orario di arrivo (che potrebbe subire variazioni in base alla disponibilità).
Incluso: pernottamento, traghetto per Siquijor
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Siquijor: alla scoperta dell'isola mistica
Giro dell'isola
L'isola di Siquijor è avvolta in un velo di misticismo e antiche leggende che si mescolano con la bellezza naturale di questo angolo remoto delle Filippine. Al mattino, ci immergeremo nelle acque cristalline della costa, sollevando con curiosità lo sguardo verso le scogliere che custodiscono i segreti di terre lontane. Attraversando folti boschi e sentieri tortuosi, ci lasceremo incantare dal canto degli uccelli tropicali e dal fruscio delle palme. Lungo il percorso, incontreremo abitanti locali che ci racconteranno storie millenarie di spiriti e presenze magiche che popolano l'isola.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Una nuova isola: Bohol
Inizia l'esplorazione!
Dopo una ricca colazione, ci dirigiamo verso il porto di Siquijor. Qui saliamo a bordo del nostro traghetto, e ci lasciamo cullare dalle onde mentre godiamo della brezza marina.
Finalmente raggiungiamo Panglao, un'isola incantevole di Bohol caratterizzata da acque cristalline e spiagge sabbiose. Una volta arrivati al nostro hotel, ci concediamo del tempo per rilassarci sulla spiaggia e godere di un drink rinfrescante. Godiamoci la sera con musica dal vivo e balli scatenati sotto le stelle.
Incluso: traghetto per Bohol, pernottamento
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Chocolate Hills: uno spettacolo della natura
Alla scoperta dei tarsier
Partiamo all'alba per un'emozionante giornata di esplorazione a Bohol! La nostra prima tappa ci porta a incontrare i curiosi tarsier, i primati più piccoli del mondo, mentre si arrampicano tra gli alberi alla ricerca di cibo.
Successivamente ci immergiamo nella ricca cultura locale, dedicando del tempo a conoscere le tradizioni culinarie delle Filippine. Assaggiamo piatti autentici che delizieranno i nostri palati con sapori unici e intensi. Infine, ci dirigiamo verso le meravigliose Chocolate Hills che formano un paesaggio unico caratterizzato dalle loro forme e colori che sembrano usciti da un sogno.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Bohol, tra mare e cultura locale
Snorkeling e relax
Oggi ci concediamo una mattinata tranquilla: immergendoci nella vita autentica delle Filippine, passeggiando per le strade, facendo tappa in piccoli negozi e ristorantini locali, osservando il modo di vivere dei cordiali e sorridenti locali. Non possiamo perdere i mercati rionali con i loro colorati banchi di frutta fresca: mango, ananas, papaya... che delizia!
Assaporiamo appieno questa giornata, concedendoci anche un po' di mare e relax: magari nel pomeriggio potremmo fare snorkeling e goderci un massaggio prima dell'ultimo aperitivo al tramonto
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Torniamo a Cebu
La seconda città più grande delle Filippine
Lasciamo l'incantevole isola di Bohol per dirigerci verso Cebu.
Ci perdiamo tra le sue vie affollate, assaporando l'energia vibrante di questa metropoli attraverso quartieri pittoreschi, lasciandoci affascinare dalle bellezze che Cebu ha da offrire. Al tramonto, ci ritroveremo per un aperitivo, un'ultima cena sotto le stelle e infine festeggeremo, celebrando i momenti condivisi. Sarà un capitolo che volge al termine, ma i ricordi di questi giorni resteranno incisi nei nostri cuori per sempre.
Incluso: pernottamento, traghetto per Cebu
Cassa comune: eventuali attività
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Filippine!
Check-out e saluti
Il momento di salutarci è arrivato: alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
