Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Finlandia del Nord Express: tra husky, renne e aurora boreale

giorno 1

Benvenuti in Lapponia!

nature
50 %
relax
50 %
Check-in e primo tentativo di vedere l'aurora!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel dalle 17.00, poi ritiriamo l’equipaggiamento tecnico che ci servirà nei giorni a seguire per le escursioni e le uscite serali.

Dopo cena, se il meteo è dalla nostra parte, faremo un primo tentativo per l’avvistare le Northern Lights: si parte alla grande!

  • Incluso: abbigliamento tecnico (tuta tecnica, strato esterno finale, calza in lana, scarponi tecnici da neve e muffole).

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 2

Alla scoperta del mondo incantato

nature
80 %
culture
20 %

Sveglia presto, indossiamo le nostre calde tute e partiamo a bordo di fiammanti motoslitte in compagnia della nostra guida che ci porterà su un lago ghiacciato. Qui faremo un'esperienza super local: proveremo a pescare secondo il metodo locale. D'altronde, anche di inverno bisogna mangiare!

Dopo una pausa con snack e bevanda calda, rientriamo alla base per goderci una sauna rilassante. Dopo cena, usciremo nuovamente alla ricerca dell'aurora boreale, recandoci in uno spot dedicato con rifugio riscaldato. Ci sarà una passeggiata di circa 30 minuti per raggiungere il punto di osservazione esposto a nord.

  • Incluso: escursione guidata in motoslitta con pesca.

  • Cassa comune: eventuali attività extra.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 3

Vai Balto, corri!

nature
80 %
culture
20 %
Conosciamo i nostri amici husky!

Oggi ci aspetta una gita... scodinzolante! Andiamo in una tipica husky farm per fare amicizia con le nostre guide a quattro zampe. Dopo un breve training e una bevanda calda, saliremo sulle slitte per esplorare il bosco trainati dai nostri amici husky: attenti che corrono veloci! 

Nel pomeriggio ci sarà del tempo libero che potremo usare per rilassarci oppure per provare a scendere sulla pista di slittino più lunga al mondo. Dopo un'altra sauna, siamo pronti per la terza uscita a caccia dell'aurora, questa volta in cima alla collina più alta della zona, raggiungibile sempre con una camminata di 30 minti, e lontana dall’illuminazione artificiale.

  • Cassa comune: escursione in slitta con gli husky.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 4

Le renne di Babbo Natale

nature
80 %
culture
20 %

in questo ultimo giorno, visitiamo una tipica fattoria di renne! Impareremo tutto sulle loro abitudini e serviremo loro anche la colazione. Il pomeriggio è dedicato a una passeggiata tra i boschi incantati intorno all’hotel o all'acquisto dei souvenirs, oppure ancora a una bella escursione di tre ore con gli sci di fondo, attraverso il bosco del parco nazionale.

Dopo cena, ci attende il quarto e ultimo tentativo di avvistamento dell'aurora boreale. A seconda del meteo, con un transfer privato raggiungeremo il lago ghiacciato di Inari dove avremo una visuale unica per l’avvistamento dell’aurora. Posizioniamo i cavalletti e le fotocamere per dei fantastici time laps!

  • Cassa comune: escursione alla fattoria di renne, eventuale transfer per il lago ghiacciato.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 5

Arrivederci Lapponia!

Check-out e saluti

Check-out e saluti. E’ tempo di salutarsi e darsi appuntamento alla prossima avventura con WeRoad!

  • Fine dei servizi WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa