Foresta Nera Express: tra natura e divertimento passando per Europa Park
Foresta Nera Express: tra natura e divertimento passando per Europa Park
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a vivere un'avventura indimenticabile nella Foresta Nera? Ma sapete perché questa regione si chiama così? La Foresta Nera, in tedesco "Schwarzwald", prende il nome dalle fitte foreste di abeti scuri che ricoprono gran parte del suo territorio. Il termine "Nera" si riferisce al colore delle cime degli alberi, che appaiono appunto scure e cupe soprattutto quando viste da lontano o in controluce. Il nostro viaggio incomincia con la scoperta del Baumwipfelpfad, dove ci immergeremo nella natura avventurandoci tra le cime degli alberi. Continueremo poi verso il Castello di Hohenzollern, un'icona storica che ha ispirato fiabe famose e che ci trasporterà indietro nel tempo con i suoi saloni sfarzosi e i suoi panorami mozzafiato. Ci fermeremo due giorni a Friburgo, denominata capitale della regione della Foresta Nera. Ma il vero momento WOW del nostro viaggio sarà sicuramente quello che ci aspetta ai parchi divertimento più grandi d'Europa! Infatti, avremo modo di trascorrere due giorni all'Europa-Park. Ma non solo montagne russe spettacolari, avremo anche l'opportunità di goderci una giornata al parco acquatico Rulantica. Pronti a partire per un viaggio che rimarrà impresso nei nostri cuori per sempre?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto , zaino o valigia scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione.
Cosa serve per andare in Francia e in Germania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese o carta d’identità
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Strasburgo in Francia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le ore 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
5 notti in camera doppia o multipla
1 notte in un hotel dell’ Europa Park
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Biglietto ingresso Rulantica Park
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Strasburgo!
Baumwipfelpfad e Castello di Hohenzollern
Immersi nella natura
Divertimento assicurato
Il divertimento non è finito!
Arrivederci foresta nera!
![](https://strapi-imaginary.weroad.it/resource/large/154254/map-travel-9128e719-3e91-499c-ad5e-3f1ddbfd78e7.jpg)
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.