Francia Express: la via dello Champagne da Parigi a Reims
o 3 o 4 rate senza interessi.
Francia Express: la via dello Champagne da Parigi a Reims
Il viaggio in pillole
Siete pronti a vivere 5 giorni indimenticabili tra Parigi e Reims? Dimenticatevi dei musei affollati e delle code infinite: in questo viaggio da veri local ci immergeremo nell'anima più autentica di queste due città splendide.
A Parigi passeggeremo tra i vicoli di Montmartre, sorseggeremo un caffè in una tipica brasserie, ci perderemo tra i banchi del mercato di Rue Mouffetard e vivremo la città come un vero parigino. E per un tocco di divertimento, non ci lasceremo scappare una serata indimenticabile al Moulin Rouge o in uno dei tanti locali alla moda della capitale. A Reims, invece, ci lasceremo inebriare dal fascino della Champagne, la regione del vino più famoso al mondo. Degusteremo champagne in cantine storiche e ci immergeremo nella storia di questa terra ricca di tradizione. E per completare l'esperienza, assaporeremo la deliziosa cucina locale e visiteremo la splendida cattedrale di Reims, patrimonio UNESCO.
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Francia?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Parigi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla di cui:
la prima e la ultima notte a Parigi
le altre due notti a Reims
Macchina a noleggio i giorni 2 e 3
3 degustazioni di Champagne in cantine nei dintorni di Reims
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Francia!
Check in: la nostra avventura inizia da Parigi
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Parigi e meeting di benvenuto. Parigi, la Ville Lumière, la città dell'amore, della moda e dell'arte. Una città che non ha bisogno di presentazioni, che incanta e conquista con la sua bellezza senza tempo. Abbiamo la fortuna di trascorrere la nostra prima notte insieme a Parigi quindi prepariamoci ad una full immersion nella vivace vita notturna parigina.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: trasporti pubblici
Non incluso: transfer dall'aeroporto, cibo e bevande
Da Parigi a Reims: sulla via dello Champagne
Champagne: bollicine, risate e motori accesi!
Svegliarsi a Parigi con il sole che splende e il gusto di mille bollicine già sulla lingua? Non c'è niente di meglio per iniziare questa giornata all'insegna del divertimento e dello champagne! Prima mattinata: caffè e croissant (e un ultimo bacio alla Tour Eiffel) per salutare la città dell'amore e poi... si parte! Guideremo verso Reims con la musica a tutto volume, cantando a squarciagola con i nostri nuovi amici. Tappa numero uno: sosta in una cantina per immergerci nel magico mondo dello champagne. Impareremo i segreti di questa bevanda divina, dalla raccolta dell'uva alla complessa fase di produzione. E ovviamente, non mancherà una degustazione per deliziare i nostri palati con le migliori bollicine francesi!
Nel pomeriggio si prosegue verso Reims, la capitale dello champagne. Tra una risata e l'altra, esploreremo la città, ammirando la sua splendida cattedrale e passeggiando tra le pittoresche vie del centro storico. E in serata ci aspetta un brindisi a base di champagne in un locale tipico, per concludere in bellezza questa giornata indimenticabile.
Incluso: pernottamento, noleggio auto e degustazione di champagne
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: cibo e bevande
Reims: degustazioni, storia e sapori tipici
Ci svegliamo nella capitale dello Champagne
Sveglia a Reims! La città dello champagne ci attende con le sue bellezze e i suoi sapori inebrianti. In mattinata si parte alla scoperta di Reims: tra una baguette e un croissant, visiteremo la splendida Cattedrale di Notre-Dame, patrimonio UNESCO, e passeremo davanti al Palazzo del Tau, antica residenza dei re di Francia. Passeggeremo per le vie del centro storico, ammirando l'architettura tipica e perdendoci tra negozietti e caffè.
Nel pomeriggio nuova tappa imperdibile per gli amanti dello champagne! Un'altra degustazione in una cantina rinomata ci aspetta, per approfondire la nostra conoscenza di questa bevanda divina e per deliziare i nostri palati con nuovi sapori e aromi. Per cena, niente di meglio che un pasto tipico in un'accogliente trattoria locale. Potremo gustare specialità come la potée champenoise (uno stufato di carne e verdure), la soupe champenoise (una zuppa di champagne e pane) o il coq au champagne (pollo al vino bianco e champagne). Dopo cena faremo un ultimo brindisi a base di champagne in un locale tipico, per concludere in bellezza questa giornata indimenticabile.
Incluso: pernottamento, noleggio auto e degustazione di champagne
Cassa comune: benzina, parcheggi e sosta in una cantina con degustazione di champagne
Non incluso: cibo e bevande
Parigi: 24 ore da vivere al massimo
Finalmente Paris!
Sveglia presto a Reims: non c'è tempo da perdere, Parigi ci aspetta con le sue mille attrazioni e la sua energia contagiosa! Lasciamo le valigie in hotel e ci fiondiamo subito in centro. Possiamo andare a fare colazione con vista sulla Torre Eiffel oppure optare per un giro tra i banchi del mercato alimentare di Rue Mouffetard, per assaporare la vera anima parigina. Nel pomeriggio possiamo fare un giro in battello sulla Senna per ammirare Parigi da una prospettiva diversa o tonificare i muscoli salendo sulle scalinate di Montmartre per poi visitare la Basilica del Sacré-Coeur.
In serata vi proponiamo un aperitivo in un locale trendy del Marais, cena in un bistrot tipico a Saint-Germain-des-Prés o serata a base di crêpes a Montparnasse: le opzioni sono praticamente infinite! E per finire in bellezza, spettacolo al Moulin Rouge o drink in un rooftop bar con vista sulla città illuminata. Parigi è una città che non dorme mai, quindi prepariamoci a divertirci fino all'alba! Musica dal vivo nei locali di Pigalle, serata in un jazz club o ballo sfrenato in una discoteca? Ce n'è per tutti i gusti!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: mezzi pubblici, ingressi e biglietti
Non incluso: cibo e bevande
Au Revoir Paris
Check out e saluti
Dobbiamo salutarci: ci vediamo tutti prestissimo per un nuovo WeRoad!
Non Incluso: transfer per l'aeroporto
Fine dei servizi di WeRoad
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.