L’avventura dei tuoi sogni, al miglior prezzo garantito fino al 30 settembre!

Itinerario - Fuerteventura: smart working dalle canarie

A partire da
900 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Fuerteventura!

nature
80 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
80 %
Check in: la nostra avventura inizia al centro dell’isola

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 

Ci troviamo nella zona a centrale dell’isola, così domani potremo far partire come si deve la nostra avventura. Intanto, cominciamo a prendere confidenza con Fuerteventura e lo facciamo assaggiando i piatti locali - siamo su un’isola, quindi inutile dirlo: il buon pesce non manca! Lo accompagniamo con le papas arrugadas e  mojo - patate rugose con una salsina tipica. Abbiamo già fame, voi?

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Morro Jable e Playa de Cofete: alla scoperta del Sud

nature
80 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
80 %
Playa di Sotavento

Oggi ci aspetta una giornata super intensa, ma anche super chill, come d’altronde è Fuerteventura. Partiamo in direzione Morro Jable, dove le nostre super Mountain Bike ci aspettano per un’escursione. Prima di arrivarci, però, faremo una sosta alla playa di Sotavento, la meta perfetta per chi pratica kitesurf. Uno spettacolo naturale: una distesa di sabbia e mare che si fondono nel perfetto immaginario canario. Le sue acque limpide, la sabbia dorata, la laguna unica e l’atmosfera vibrante ma rilassata la rendono una destinazione perfetta per una giornata all'insegna del sole, del mare e dell'avventura.

Mountain bike tra le distese sterrate più wild di Fuerteventura

Dopo pranzo, ripartiamo e raggiungiamo il porticciolo di Morro Jable, ci riforniamo di cibo e acqua e saliamo in sella alle bici affronteremo questa strada sterrata che ci porterà a vedere una delle spiagge più selvagge ed iconiche delle canarie: Playa De Cofete, all’interno del Parco Naturale di Jandìa. È una destinazione da sogno per gli amanti della natura e per chi desidera scoprire un lato più selvaggio e autentico di Fuerteventura. La sua bellezza rude, l'atmosfera di isolamento e la maestosità del paesaggio la rendono una delle spiagge più memorabili non solo delle Canarie, ma di tutta la Spagna.

La serata proseguirà con tipica cena locale e party

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi, Noleggio Bici

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Impariamo a surfare

nature
80 %
relax
50 %
party
50 %
Mattinata di surf

Dopo una colazione leggera dedichiamo la nostra mattinata al surf. Sarà bellissimo imparare a surfare tra le onde dell’Oceano! Con degli spot che offrono onde tutto l’anno e per tutti i livelli, dai principianti ai più navigati, avremo tutti modo di metterci alla prova con le tavole provando questo magnifico sport che come poche altre esperienze, permette di entrare in connessione e sintonia con la natura.

Isla de los Lobos: alla scoperta della perla vulcanica

Nel pomeriggio ci spostiamo ancora più a nord: Los Lobos, Los Lobos è un paradiso naturale protetto, rinomato per la sua biodiversità. Il suo nome deriva dalle foche monache, chiamate "lobos marinos" in spagnolo, che un tempo abitavano l'isola. Oggi, l'isola è disabitata e offre un paesaggio vulcanico suggestivo, con spiagge di sabbia bianca, piscine naturali e sentieri escursionistici.Tra le attrazioni principali ci sono la Playa de la Concha, una spiaggia tranquilla dalle acque turchesi, e la Montaña La Caldera, un antico vulcano che offre viste panoramiche spettacolari. L'isola è ideale per chi cerca una fuga nella natura incontaminata, con attività come snorkeling, birdwatching ed escursioni.

Incluso: Lezione di Surf, Traghetto per Isla de lobos, Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Smartworking e Hiking al tramonto al Calderon Hondo

nature
80 %
relax
50 %
party
50 %
Hiking al tramonto al Calderon Hondo

Dopo lavoro ci aspetta un meraviglioso trekking al Calderon Hondo: il modo migliore per iniziare la giornata. Il paesaggio che avremo davanti sarà lunare, emozionante, spettacolare; raggiungeremo la bocca del cratere e sarà possibile percorrere l’intera circonferenza. L’hiking è alla portata di tutti ed in meno di un’oretta saremo in cima.

Dopo aver ammirato il tramonto dalla cima, rientriamo a Corralejo per immergerci nei sapori locali e lasciarci trasportare dal ritmo della musica che anima le sue strade.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Smartworking e tramonto a Popcorn Beach

nature
80 %
relax
80 %
party
48 %
Tramonto a Popcorn Beach

Dopo lavoro prendiamo le macchine per andare ad “assaggiare” i popcorn a Pop Corn Beach, dove la sabbia è composta da piccoli pezzi di corallo bianco, modellati dal mare nel corso del tempo, che ricoprono la spiaggia e somigliano incredibilmente a veri e propri popcorn.

Proseguiamo poi verso l’entroterra di Fuerteventura per trascorrere una bella serata cenando con piatti tipici della tradizione del luogo.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Yoga all’alba e Tramonto in spiaggia

nature
80 %
relax
80 %
party
50 %
Yoga all’alba davanti al mare

Oggi la sveglia è puntata all’alba poiché ci aspetta una bellissima lezione di yoga per prepararci al meglio alla giornata lavorativa. Immagina di iniziare la giornata con una sessione di yoga all'alba, cullato dal suono delle onde e accarezzato dalla brezza marina. Mentre il sole sorge all'orizzonte, ogni respiro si sincronizza con il ritmo naturale del mare, portando pace e rinnovata energia. Questa esperienza rigenerante, incorniciata da una vista mozzafiato, è il modo perfetto per connettersi con la natura e con se stessi, preparandosi ad affrontare la giornata con mente serena e spirito elevato.

Majanicho e le playa di Fuerte

Dopo lavoro procediamo verso Majanicho, piccolo villaggio di pescatori e poi ammirare il tramonto a Las Escaleras.

Due gioielli nascosti di Fuerteventura. Majanicho, un piccolo villaggio di pescatori, ci accoglie con il suo fascino autentico e le sue acque cristalline, perfette per un veloce tuffetto rigenerante o una pausa rilassante lontano dal mondo. Proseguiamo poi verso Las Escaleras, dove la natura selvaggia dell'isola regala panorami mozzafiato. Qui, le scogliere si tuffano nell'oceano e ogni passo ci avvicina a una connessione profonda con la bellezza incontaminata di Fuerteventura. Sia che si voglia esplorare sentieri segreti o semplicemente perdersi nella tranquillità, queste località offrono un'esperienza indimenticabile, perfetta per chi cerca un'avventura autentica e rigenerante.

Incluso: Noleggio auto, Lezione di yoga

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

Smarworking e cena al tramonto a el cotillo

nature
80 %
relax
80 %
party
50 %
Cena al tramonto di El Cotillo

Dopo l’intensa giornata lavorativa ci dirigiamo a El Cotillo, una località con uno dei più bei tramonti di Fuerteventura per aperitivo e poi cena al tramonto.

Esploriamo questo magico borgo, con i suoi ritmi rilassati e i suoi colori caratteristici. Forse il  villaggio più autentico dell’intera isola, tra i suoi murales e le casette dei pescatori, godendoci la vita di mare, lontano dalla frenesia delle città.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 8

Smartworking e party hard

nature
80 %
relax
50 %
party
79 %
Party Hard tra le spiagge di Corralejo

Dopo l’ultima giornata lavorativa ci prepariamo per vivere un venerdì sera indimenticabile nel cuore di Corralejo, dove il ritmo dell’isola prende vita al calar del sole. Iniziamo con un cocktail al tramonto in uno dei bar affacciati sull'oceano, mentre le luci si riflettono sulle acque cristalline. Poi, ci lasciamo trasportare dall’energia contagiosa delle strade vivaci, animate da musica e risate. Dai locali più trendy ai club sulla spiaggia, Corralejo ci offre un'esperienza di festa unica, dove possiamo ballare sotto le stelle, incontrare nuovi amici e assaporare la libertà che solo Fuerteventura sa regalare. Una notte a Corralejo è più di un semplice party: è un invito a vivere insieme il lato più vibrante e spensierato dell’isola.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 9

Le Dune di Corralejo e Betancuria

nature
80 %
relax
80 %
party
48 %
Parco Naturale delle dune di Corralejo

Lasciamo la sabbia della spiaggia per avventurarci nell’entroterra e scoprire il deserto dell'isola. Il Parco Naturale delle Dune di Corralejo ci accoglie con un vasto mare di sabbia e imponenti dune, facendoci sentire lontani dalla civiltà. Camminare tra queste dune ci regala un’esperienza unica, come se fossimo immersi in un paesaggio remoto e affascinante. Condividiamo questo momento speciale con il nostro nuovo gruppo di amici, vivendo insieme la magia di un ambiente naturale così insolito e suggestivo.

Betancuria e Le grotte di Ajuy

Dopo pranzo raggiungiamo la bellissima cittadina di Betancuria, antica capitale dell'isola. Una gradevole passeggiata per digerire le prelibatezze che ci siamo concessi a tavola e volendo uno sguardo più approfondito alla storia di Fuerteventura.Ci spostiamo nel vicino villaggio di pescatori di Ajuy dove le barchette colorate arenate sulla spiaggia contrastano con la sabbia nera della stessa, creando un'indimenticabile immagine da cartolina. Ma non ne abbiamo ancora abbastanza e sfruttando le ultime ore di luce possiamo addentrarci nelle favolose grotte scavate nel corso dei secoli dall'impeto delle acque dell'Atlantico.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 10

Verso il sud dell’isola

nature
80 %
relax
80 %
party
50 %
Le piscine naturali di Aguas Verdes

Dopo colazione ci dirigiamo verso le incantevoli piscine naturali di Aguas Verdes e la tranquilla Playa de Esquinzo. Le piscine naturali di Aguas Verdes ci sorprendono con le loro acque cristalline incastonate tra le rocce vulcaniche, offrendo un angolo perfetto per un tuffo rinfrescante e rilassante. A pochi passi, la Playa de Esquinzo ci accoglie con la sua sabbia dorata e le acque turchesi, ideali per una passeggiata tranquilla o per prendere il sole. Questi luoghi incantevoli sono perfetti per immergersi nella bellezza naturale di Fuerteventura e condividere momenti speciali .

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 11

Arrivederci Fuerteventura

culture
99 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: purtroppo è tempo di ripartire, ma per chi avesse i voli la sera tardi è ancora possibile concedersi l’ultimo tuffo nell’oceano!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa