o 3 o 4 rate senza interessi.
Giordania 360°
Il viaggio in pillole
Un viaggio in Giordania è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Perché? Perché la Giordania è il giusto compromesso di tutto: ci permette di scoprire una cultura affascinante che è a sole 4 ore di volo dall’Italia, custodisce tesori incredibili, testimonianze di civiltà antiche, così come paesaggi naturali variegati e stupendi.
Nel nostro viaggio di gruppo partiamo da Amman, l’effervescente capitale che sarà il nostro primo, vero impatto con la Giordania; ci divertiamo come bambini tra le gole del Wadi Mujib e ci godiamo i benefici delle acque del Mar Morto; ci muoviamo poi verso sud, macinando chilometri lungo la Strada dei Re, passando per il castello di Kerak prima di arrivare al vero e proprio Tesoro di questo paese del Medio Oriente: Petra, la città perduta e una delle sette meraviglie del mondo moderno, dove potremo ripercorrere le orme di Harrison Ford in Indiana Jones e l'ultima Crociata. Poi c’è il deserto: l’immenso Wadi Rum, dove dormiremo ospiti in un campo tendato, ceneremo con i beduini e sfrecceremo sulla sabbia in jeep - sarà un’avventura che non dimenticheremo! Tappa al Mar Rosso, per scoprire i suoi tesori subacquei, e concludiamo tornando ad Amman, dove ci perdiamo tra le stradine del suq. Un viaggio da condividere, giorno dopo giorno.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore), solamente il ritorno ad Amman durerà circa 4 ore; l'unica escursione che richiede un minimo di sforzo fisico è quella al Wadi Mujib che però è sempre facoltativa, per il resto cammineremo per visitare la destinazione.
Cosa serve per andare in Giordania?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: acquista online il Jordan pass (ne parlerete nel gruppo Whatsapp 15 giorni prima della partenza)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amman. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
- Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 7
"Local Experience": Una notte in un campo tendato, sotto il cielo stellato del Wadi Rum, preceduta da un'autentica cena beduina
"Local Experience": Una cena tipica presso il Jordan Heritage di Petra
Un'emozionante escursione in Jeep per scoprire i segreti e i misteri dell'affascinante Wadi Rum;
Cooking class
Corso di calligrafia araba
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giordania!
Avventura nel Wadi Mujib e relax nel Mar Morto
Da i castelli giordani a Little Petra
Petra: tour della città da togliere il fiato
I colori ed il cielo stellato del deserto del Wadi Rum
Il Mar Rosso e le sue acque cristalline
La città di Amman tra la città vecchia e Jebel Amman
Arrivederci Giordania!
Cose da sapere
Stagionalità
I percorsi del Wadi Mujib (giorno2) sono inagibili da ottobre a marzo per un fattore metereologico. In alternativa il coordinatore proporrà attività alternative come ad esempio: la visita di Jerash, antica città romana; la visita di Madaba e della sua imponente moschea; un trekking sul Monte Nebo. Nel gruppo Whatsapp verrà definita l'attività sostitutiva effettiva insieme al gruppo.
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!