Itinerario - Guatemala: tra giungla, rovine di Tikal, lago Atitlán e città coloniali

A partire da
2.117 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Guatemala!

nature
20 %
culture
50 %
relax
80 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Città del Guatemala

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 Check-in in hotel a città del Guatemala e meeting di benvenuto! Il primo nostro incontro avverrà alle 18:30 nella hall dell’hotel a Città del Guatemala. In questa occasione ci presenteremo e ci conosceremo meglio e, dopo il meeting di benvenuto, andremo tutti insieme ad uno dei migliori ristoranti della città a festeggiare il nostro incontro fra cibo, bevande e allegria!

  • Incluso: pernottamento

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

A cavallo sulle pendici del Vulcano Pacaya!

nature
90 %
history
10 %
culture
20 %
relax
40 %

Oggi entreremo subito in contatto con la natura selvaggia di questo meraviglioso paese, ricco di laghi e di vulcani, fra cui molti ancora attivi. Dal nostro hotel andremo fino al

vulcano Pacaya dove, con l'aiuto della guida, contratteremo con i locali per noleggiare i cavalli che ci porteranno sulle pendici del vulcano! CI saranno anche alcuni tratti da percorrere a piedi, affiancati da guide esperte e sempre circondati da panorami mozzafiato!

Il vulcano Pacaya, 2500 m di altezza, è uno dei vulcani più attivi del Guatemala ed ospita una foresta umida e rocce vulcaniche, che offrono una splendida vista sulla caldera e su altri tre vulcani: del Agua, del Fuego e l'Acatenango. La sera torneremo in hotel, ci rilasseremo e staremo insieme per cena e per chi vuole a fare festa a Città del Guatemala.

  • Incluso: pernottamento, tour guidato al vulcano Pacaya, tutti i trasferimenti

  • Cassa comune: noleggio del cavallo

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Le famosissime rovine di Tikal!

nature
80 %
history
100 %
culture
100 %
relax
50 %
Tikal: rovine Maya avvolte dalla giungla

Prendiamo di buon mattino un volo interno che ci porta alle famose rovine di Tikal! Esploreremo come Indiana Jones e accompagnati da una guida queste stupefacenti rovine Maya, incastonate in mezzo alla natura, in uno scenario surreale, ricco di storia e di vegetazione.

Tikal, ossia "il luogo degli echi", è la più estesa delle antiche città della civiltà Maya e ciò che la distingue dalla maggior parte dei grandi siti Maya e che rende unica l’esperienza della sua visita, è la collocazione su una bassa collina nel cuore della giungla. La scelta di fondare proprio in questo luogo la città si spiega col carattere paludoso del terreno circostante e con la ricchezza di selce, usata dai Maya per costruire armi e attrezzi e come materiale per gli scambi commerciali.  

La sera torneremo a Città del Guatemala dove ci rilasseremo e staremo insieme per cena e per chi vuole per uscire a visitare la movida della capitale.

  • Incluso: pernottamento, voli interni a/r da Città del Guatemala a Tikal, tour guidato alle rovine di Tikal con tassa d'ingresso, tutti i trasferimenti

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Dalla Antigua alle coste del Pacifico!

nature
50 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
Antigua Guatemala, l'antica capitale

La mattina partiremo per andare a visitare la bellissima città coloniale di Antigua, Patrimonio dell’Umanità Unesco. La città racconta di sé attraverso la sua architettura, i suoi muri colorati e scrostati, le sue rovine e dalle sue chiese che hanno come soffitto il cielo, perché quello di pietra non c’è più.

Antigua è delicata, incorniciata dai vulcani che la rendono come un quadro dipinto ad acquerello. Camminando per le sue vie acciottolate, è facile immaginare come fosse un tempo.

Tutti al mare!

Nel pomeriggio i nostri autisti ci porteranno direttamente al nostro hotel sull’oceano Pacifico e, finalmente, ci godremo due giorni di mare a Monterrico.

Dopo il chek-in in hotel, ci sistemeremo e ci rilasseremo e staremo insieme per cena e per assaporare la vivace movida della città.

  • Incluso: pernottamento, tour guidato ad Antigua, transfer da Città del Guatemala ad Antigua e da Antigua a a Monterrico

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Relax sull'oceano

nature
100 %
culture
20 %
relax
80 %
Il meritato relax

Questa giornata sarà dedicata al relax e potremo scegliere in quali spiagge soffermarci di più per stare insieme in tranquillità ed allegria.

La sera ci rilasseremo e staremo insieme per cena e per chi vuole a fare festa nella cittadina di Monterrico.

  • Incluso: pernttamento

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Mare, Relrx ed esplorazione!

nature
100 %
history
10 %
culture
20 %
relax
80 %
Il Tortugario e l’ecosistema locale

Quest'oggi possiamo scegliere se concederci ancora un po' di relax oppure visitare il tortugario, con un’attività immersiva nell’ecosistema locale. A bordo di una lancia attraverso i canali creati naturalmente dalle mangrovie, cerchiamo di avvistare le tartarughe. Qui vivono due specie diverse, entrambe a rischio di estinzione: Ia tartaruga liuto e la tartaruga olivacea, entrambe difficili da avvistare allo stato brado.

Partendo di mattina presto, quando le luci del sole non sono ancora visibili all’orizzonte, è possibile assistere allo spettacolo degli aironi che vengono qui per trascorrere la notte. La zona è famosa anche per la presenza di gamberetti che, sebbene protetti, vengono comunque catturati in minima parte e venduti in spiaggia come ricetta per il ceviche.

Ritorniamo nella capitale

Nel pomeriggio, i nostri autisti ci ricondurranno a Città del Guatemala. Dopo circa tre ore di viaggio, nelle quali potremo godere ancora un po' dei paesaggi guatemaltechi, arriveremo in hotel per il check-in.

Poi andremo a cena e staremo insieme fra chiacchiere ed allegria!

  • Incluso: pernottamento, transfer da Monterrico a Città del Guatemala

  • Cassa comune: eventuale visita al tortugario

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Alla scoperta di Città del Guatemala

nature
20 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %

Ed eccoci arrivati all’ultimo giorno della nostra fantastica avventura: potremo dedicare la giornata ad esplorare la capitale di questo meraviglioso paese.

Fondata nel 1620 dagli spagnoli sulle rovine di un antico insediamento Maya nella valle compresa tra i tre vulcani Fuego, Agua e Pacaya, è stata capitale delle Province Unite dell'America Centrale dal 1823 al 1834. Oggi Città del Guatemala è la più grande, moderna e popolosa metropoli dell'America Centrale e il 30% della popolazione residente in Guatemala, stimata nel 2019 a 17 milioni di abitanti, vive nella vasta area urbana della Capitale.

Ultimi assaggi del Guatemala

Esploreremo tutta la capitale di questo fantastico paese e la sera torneremo in hotel e dopo esserci rilassati, andremo insieme a cena, staremo insieme e passeremo la nostra ultima notte a città del Guatemala. Ci saluteremo e ci scambieremo emozioni, esperienze e ricordi vissuti insieme nella speranza di incontrarci tutti insieme al prossimo viaggio! Il giorno dopo, ognuno potrà partire quando vuole.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: visita di Città del Guatemala

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Guatemala!

Check-out e saluti

La mattina sarà libera e dopo il check-out ognuno potrà partire quando vuole.

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa