Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Honduras 360°: avventura nei Caraibi tra rovine Maya e Cayo Cochinos

giorno 1

Benvenuti in Honduras!

nature
60 %
history
70 %
culture
90 %
Check-in: la nostra avventura inizia a San Pedro Sula

I voli di a/r non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in in hotel a San Pedro Sula e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Finalmente inizia il nostro viaggio! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita della capitale economica del Paese. Esploriamo il paesaggio urbano della città e il caratteristico Central Park.

Subito dopo ci immergiamo nei sapori della cucina locale con la nostra prima cena insieme, dove conosceremo finalmente i nostri compagni di avventura.

Incluso: transfer dall’aeroporto all'hotel

giorno 2

Welcome to the jungle: tra grotte naturali, cascate e ponti sospesi

nature
100 %
history
50 %
culture
50 %
relax
30 %
Il mondo sotterraneo delle grotte di Taulabé

Salutiamo San Pedro Sula e il paesaggio urbano per immergerci nella natura più selvaggia. Iniziamo dalle Grotte Naturali di Taulabé. Grazie ai set di luci installati, potremo ammirare affascinati un intreccio magico e spettacolare formato nel corso di migliaia di anni da stalattiti e stalagmiti.

Finalmente la giungla!

Ci siamo, benvenuti nella giungla! Dopo un pranzetto tipico, ci dirigiamo verso il Parco Nazionale Cerro Azul Meámbar che ospita una delle foreste tropicali nebulose più grandi del Centro America. Esso prende il nome dal magico colore blu intenso delle sue cime, sulle quali ci avventuriamo in un trekking che attraversa l’intera foresta.

Dopo aver superato adrenalinici ponti in legno sospesi e punti panoramici con vista incredibile sul lago Yojoa, il percorso ci conduce a delle meravigliose cascate naturali. E quale miglior modo di terminare la nostra escursione se non con un tuffo in queste acque? Trascorreremo, infine, la notte a contatto diretto con la natura. Infatti alloggeremo direttamente nel Parco, in mezzo alla giungla.

  • Incluso: transfer privato, ingresso alle grotte di Taulabé, ingresso ed escursione al Parco Nazionale Cerro Azul Meámbar.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 3

Spedizione al centro di una cascata alta 43 metri!

nature
100 %
history
50 %
culture
50 %
relax
40 %
Kayak sul lago Yojoa

Oggi ci concentriamo sulle meraviglie della parte centrale dell'Honduras, con un'attenzione speciale alla bellissima zona del lago Yojoa.

Lungo il percorso potremo assaggiare frutta e altre prelibatezze tipiche hondureñe: sfruttiamo l’occasione per fare il carico di energie perché la prima attività della giornata è un'escursione in kayak sul lago. Cosa c’è di meglio di iniziare la giornata con un po’ di sport in mezzo alla natura?

Un gigante alto 43 metri: le cascate di Pulhapanzak

Lasciamo i kayak e saliamo a bordo del nostro transfer. Ci attende un’avventura incredibile da fare invidia persino ad Indiana Jones.

Entreremo letteralmente all’interno delle maestose cascate di Pulhapanzak, alte 43 metri! Una guida esperta ci condurrà in tutta sicurezza alla loro scoperta e sarà una delle esperienze più adrenaliniche ed emozionanti della nostra vita.

Con ancora i battiti a mille e la pelle d’oca dall’emozione, ci rilassiamo facendo un bagnetto sulle rive del fiume Lindo. Concludiamo la nostra giornata godendoci appieno la pace di questo luogo, a farci da sfondo una cena tipica vista lago e un tramonto incredibile.

  • Incluso: transfer privato.

  • Cassa comune: kayak, ingresso ed escursioni a Pulhapanzak.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 4

Alla scoperta di Copán

nature
60 %
history
60 %
culture
60 %
relax
70 %
On the road tra i paesaggi hondureñi

Mattinata di spostamenti: ci aspetta un bel viaggio! Saliamo a bordo del nostro transfer per raggiungere Copán che sarà la protagonista indiscussa del pomeriggio e di domattina.

Attraverseremo insieme strade impervie fino all’arrivo a Copán, ubicata a pochissimi km dal confine con il Guatemala, dove facciamo subito il check-in in hotel. Pronti ad entrare in azione?

In giro per Copán e relax nelle terme naturali

Dopo aver pranzato, siamo pronti a goderci Copán. Il fulcro dell’intera cittadina è il Parque Central che pullula di tuk-tuk, negozietti e piccoli mercatini in cui si possono acquistare tipici souvenir. Ci immergeremo nella vita quotidiana della gente del posto degustando due tra le specialità dei paesi del Centro America: il cioccolato e il caffè.

Ma la giornata non finisce qui! Infatti è arrivato il momento di rilassarci in una cornice incantata: Luna Jaguar SPA. Si tratta di un'eco SPA con architettura di evocazione Maya nel mezzo della giungla, in una riserva protetta in cui immergerci in sorgenti di acqua calda e fredda. Ci sembrerà di rinascere dopo le intense attività dei giorni precedenti!

  • Incluso: transfer privato, ingresso alla Luna Jaguar SPA.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 5

La “Parigi” dei Maya: il parco archeologico di Copán

history
50 %
culture
50 %
Un tuffo nella civiltà Maya

Oggi ci svegliamo riposati e rilassati, pronti a scoprire le rovine di Copán, l'antica capitale del regno Maya tra il V e il IX secolo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980. Ci vuole un po’ per esplorare il parco nella sua interezza, ma noi, accompagnati da una guida locale esperta, perlustreremo il sito tra l'Acropoli e la Grande Piazza, dove dettagli finemente elaborati raccontano storie millenarie perfettamente conservate.

Dopo aver fatto il carico di cultura, ci spostiamo alla volta di un incantevole campo di girasoli, dove sveleremo tutti i segreti di questi fiori sempre accarezzati dalla luce del sole. Recuperati gli zaini, ci mettiamo in marcia verso la costa: domani si va ai Caraibi!

  • Incluso: transfer privato, ingresso al campo di girasoli

  • Cassa comune: ingresso e guida al parco archeologico di Copán.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 6

Destinazione paradiso: i Caraibi!

nature
70 %
relax
70 %
party
60 %
L'isola di Útila: eccoci ai Caraibi!

Lasciamo la terra ferma a bordo di un traghetto che, in meno di un’ora, ci porta a Útila. Qui ci attendono tre giorni in paradiso: gite in barca, snorkeling, immersioni e spiagge caraibiche. A Útila si respira aria di libertà, l’atmosfera è quella di una vita lenta e senza preoccupazioni, di un Eden terrestre dove si cammina scalzi godendosi il tramonto bevendo una birra sdraiati su un’amaca.

Indossiamo subito il costume e prepariamo l’attrezzatura da snorkeling, la prima escursione ci aspetta. Esploreremo Water Cay, un gruppo di piccole isole di sabbia bianca, immerse in acque blu brillante e circondate da coralli.

Resort WOW: benvenuto a Útila, tra giardini tropicali e colibrì

Trascorreremo i prossimi 3 giorni in un resort 5 stelle da sogno - esperienza WOW. Giardini tropicali, piscina privata e il canto dei colibrì faranno da cornice a questo fantastico soggiorno, fatto per goderci al meglio il meritato riposo.

  • Incluso: traghetto A/R La Ceiba - Útila.

  • Cassa comune: snorkeling a Water Cay.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 7

Un sogno che si avvera: l'Isola dei Famosi, Cayo Cochinos!

nature
100 %
relax
100 %
Come i naufraghi in un atollo nel mezzo del Mar dei Caraibi

Oggi ci svegliamo carichi perché ci aspetta una delle escursioni più belle del mondo: l'isola di Cayo Cochinos, che ospita la seconda barriera corallina per estensione a livello mondiale e tra le più affascinanti. Questo paradiso tropicale ci ruberà il cuore e ci regalerà la possibilità di vivere come i naufraghi: chi non ha mai desiderato di scappare in un atollo nel bel mezzo del Mar dei Caraibi? 

L’unica cosa a cui vogliamo pensare oggi è come sistemare l’asciugamano sulla sabbia e a quante volte buttarsi nelle paradisiache acque caraibiche. Il piccolo villaggio isolano di Cayo Cochinos è la casa della tribù locale dei Garifuna e avremo modo di gustare un pranzo tipico con cucina dell’isola.

  • Cassa comune: escursione a Cayo Cochinos con pranzo incluso.

  • Non incluso: extra non compresi nell’escursione.

giorno 8

Scopriamo il paradiso: Útila

nature
80 %
relax
80 %
party
70 %
Il paradiso terrestre

Buongiorno Útila! Oggi abbiamo la giornata libera e possiamo decidere di fare quello che più ci piace. Chi vorrà, potrà godersi il sole in tutta serenità, oppure potremo fare snorkeling o una lezione di diving, oppure ancora goderci il resort in cui alloggiamo. 

La sera, invece, Útila cambia completamente volto: i ciringuitos sulla spiaggia ci invitano a bere un cocktail e ballare a piedi nudi sulla sabbia… ci tiriamo forse indietro?

  • Cassa comune: corso e mezza giornata di diving/snorkeling.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 9

Salutiamo i Caraibi: si torna a San Pedro Sula!

nature
80 %
culture
40 %
relax
30 %
party
30 %
Bye bye Caraibi!

Salutiamo Útila e torniamo sulla terraferma, dove la nostra guida ci attende per due interessanti escursioni lungo il viaggio di ritorno verso a San Pedro Sula. La prima è il giardino botanico di Lancetilla, l'unico giardino botanico dell'Honduras e il più grande dell'America Latina. Al suo interno si trova una grande diversità di flora e fauna nazionale ed esotica, raccolta in quasi 80 anni di storia nelle aree tropicali di tutto il mondo.  

Riprendiamo il cammino verso San Pedro Sula e, come veri Sampedranos, saliamo alla Sierra del Merendón, uno dei luoghi che rende più orgogliosi gli abitanti del luogo. È una passeggiata con affaccio sulla città che ci regalerà delle ultime grandi emozioni.

Chiudiamo il viaggio in bellezza con un’ultima cena locale, brindando insieme alla fantastica avventura appena vissuta.

  • Incluso: transfer privato, ingresso al giardino botanico Lancetilla.

  • Cassa comune: escursione sulla Sierra del Merendón.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 10

Arrivederci Honduras!

history
50 %
culture
50 %
Check-out e saluti!

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa