Honduras 360°: avventura nei Caraibi tra rovine Maya e Cayo Cochinos
Honduras 360°: avventura nei Caraibi tra rovine Maya e Cayo Cochinos
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Leggiamo Honduras e nella nostra mente subito ci appare l'immagine di un atollo paradisiaco in mezzo al Mar dei Caraibi. Sì, è proprio lei, l'Isola dei Famosi! Ma attenzione, l’Honduras non è solo spiagge da sogno, barriera corallina e mare cristallino. È un concentrato di natura incontaminata, profonde grotte, rovine archeologiche, giungle selvagge, laghi e cascate naturali che sono un vero miracolo terrestre. Questo Paese inesplorato è il cuore pulsante dell'America Centrale, casa di una cultura autentica e piena di storia. Non a caso, qui si trovano le celebri rovine di Copán, l'antica capitale della civiltà Maya e patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Il nostro tour inizia da San Pedro Sula per poi scoprire il lago Yojoa e le meraviglie naturali che lo circondano. Ci avventureremo nella giungla, praticheremo kayaking e per gli appassionati di avventure estreme, avremo l'opportunità unica di addentrarci direttamente all'interno delle cascate di Pulhapanzak, che si ergono imponenti a un'altezza di 43 metri! Passando poi dalle rovine di Copán, salperemo alla volta dell'isola caraibica di Útila dove passeremo tre giorni in totale relax in un resort a 5 stelle da sogno. Giardini tropicali, piscina privata e il canto dei colibrì faranno da cornice a questo autentico paradiso, dove vivremo il giusto mix tra relax e avventura: ci attenderanno lo snorkeling tra le stelle marine, le indimenticabili immersioni subacquee, e la più attesa di tutte le escursioni: l’Isola Dei Famosi, Cayo Cochinos! Una degna conclusione del viaggio, prima di ritornare a San Pedro Sula, carichi di ricordi indelebili e felici.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. Il percorso è accuratamente bilanciato, mixando giornate dedicate all'esplorazione della natura incontaminata e dei templi con momenti di relax e/o attività sportive acquatiche. I ritmi del viaggio sono sostenuti, ma consentono di apprezzare appieno ogni esperienza.
Bagaglio: lo zaino è obbligatorio perché il programma prevede vari cambi di alloggio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO. Sono previsti spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni e trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te flessibilità e spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Honduras?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario per turismo fino a 90 giorni
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San Pedro Sula. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
5 notti in camera doppia o tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
3 notti in resort 5 stelle immerso in un giardino tropicale con piscina a Útila
1 notte con colazione nel rifugio del Parco Nazionale del Cerro Azul Meámbar, più ingresso ed escursione nel parco
Tutte le colazioni
Accoglienza e transfer verso da/per aeroporto
Transfer privato per l’intero itinerario e carburante
Guida locale specializzata per l’intero itinerario
Traghetto A/R La Ceiba - Útila
Ingresso alle grotte di Taulabé
Ingresso al giardino botanico Lancetilla
Ingresso alle terme Luna Jaguar SPA
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza