Ibiza & Formentera Sail Adventure
Il viaggio in pillole
Viaggio in barca a vela alle Baleari, tra Ibiza e Formentera... serve aggiungere altro? Secondo noi solo il nome di questo itinerario dovrebbe bastare a convincerti, ma visto che siamo qui, aggiungiamo qualche altro dettaglio! Ti vogliamo già dare un assaggio di viaggio, quindi immagina: il sole che si fonde con il Mar Mediterraneo, il tempo che sembra fermarsi per accogliere il tramonto, qualche amico e una birra per fare un brindisi tutti assieme... ti abbiamo convinto?
Ibiza è l'isola della movida per eccellenza, questo lo sappiamo già tutti - ma noi siamo qui anche e soprattutto per goderci il mare cristallino e le spiagge da sogno, e scoprire un'entroterra molto spesso sottovalutato e che offre molti tesori nascosti. Formentera è uno dei gioielli della Spagna e delle isole Baleari, un angolino di mondo con sabbia bianca e acque turchesi, senza aeroporti, senza pensieri e con poche strade che uniscono i suoi punti chiave. Ma anziché essere un inconveniente, questa è la sua grande virtù, perché in pochi luoghi si può percepire un relax e una calma paragonabile a quella che proveremo a Formentera. Passeremo tranquille notti in rada, godendoci il tramonto e le stelle; ci tufferemo nella calde acque delle Baleari e vivremo un’esperienza unica. Una sola cosa è certa: sarà difficile annoiarsi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Sail: mare, relax e divertimento! Porta con te spirito di adattamento - ricorda: gli spazi a bordo sono limitati! - e flessibilità - i Il mare deciderà l’itinerario per noi, in base al vento e alle condizioni di navigazione.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono quasi mai previsti. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Scrolla fino a "Cose da sapere" per leggere info importanti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Ibiza entro le 14.30 (flessibile) del primo giorno di viaggio. L'ultimo giorno ci salutiamo sempre a Ibiza e potrai prendere il volo di ritorno all'orario a te più comodo. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in cabina doppia
- Fornitura di lenzuola e federa
- Pulizie finali
L’assistenza del Coordinatore Skipper
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Ibiza!
Si salpa: Formentera e Playa de Ses Illetes
Formentera sud: Playa de Migjorn
Formentera ovest: Playa Cavall D’en Borràs
Torniamo a Ibiza: verso Cala Compte
La spiaggia più mondana di Ibiza: Cala Jondal
Ultimi tuffi a Ibiza
Arrivederci Baleari!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Condizioni meteorologiche
Questa tipologia di itinerario in barca a vela è fortemente influenzato dalle condizioni meteorologiche, non sempre attestabili con largo anticipo. In caso di forte vento o condizioni meteorologiche avverse alla navigazioni verso determinate tappe dell'itinerario questo potrà subire variazioni anche sostanziali volte a garantire lo svolgimento e il proseguimento del viaggio nel massimo della sicurezza.
Coordinatore Skipper
Chi è il Coordinatore Skipper? Uno Skipper di professione ma anche Coordinatore WeRoad. Sarà un compagno di viaggio come in tutti i viaggi WeRoad, ma anche il responsabile della navigazione e della barca a vela. Ogni barca a vela avrà il proprio Coordinatore Skipper, anche se si viaggia in flottiglia. Partecipare a un viaggio Sail Adventure vuol dire essere un gruppo ma anche un equipaggio.
Documento d'identità
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine della carta d'identità o del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine del passaporto può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione, invece se viaggerai con la carta d'identità puoi inviarci la copia per email a [email protected].