Itinerario - India e Giappone: due mondi paralleli

A partire da
2.599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in India!

nature
10 %
history
60 %
culture
100 %
relax
40 %
party
40 %
Check in: la nostra avventura inizia ad Amritsar!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel ad Amritsar e meeting di benvenuto! Dedicheremo il pomeriggio alla visita dei tanti baazar tra le stradine della città, per poi visitare in serata il Golden Temple tutto illuminato! Questo tempio appartiene alla religione Sikh, che si basa sul vivere secondo tre principi: l’onestà, l’impegno nel lavoro e nei rapporti umani. I Sikh credono così tanto nei rapporti umani, che in diversi templi di questa religione è possibile mangiare gratuitamente 24h al giorno, a prescindere dalla tua religione o provenienza, perché appunto i Sikh credono fortemente nei rapporti umani e nella condivisione con gli altri!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Mattinata ad Amritsar

nature
30 %
history
80 %
culture
100 %
relax
30 %
party
10 %
Il memoriale di Jallianwala e volo per Delhi

La mattinata ad Amritsar la trascorreremo tra i vari bazaar della città, e visiteremo il memoriale di Jallianwala, noto anche come il massacro di Amritsar nel 1919. Prima di lasciare Amritsar, possiamo visitare anche di giorno il bellissimo tempio d’oro, per poi dirigerci verso l’aeroporto nel pomeriggio e prendere un volo per Delhi.

Nel caos di Delhi

Arriveremo a Delhi nel tardo pomeriggio, faremo il check-in in hotel, e saremo subito avvolti dal caos della capitale indiana. Tra milioni di tuk tuk, mucche, e persone, ci faremo spazio per visitare subito qualche monumento della città, ci dirigeremo verso l’Indian Gate, un memoriale che vedremo di sera illuminato, che ricorda tantissimo l’arco di trionfo, per poi esplorare subito uno dei tanti market della città!

PS: non siate timidi, contrattate su ogni singola cosa in India!

Incluso: trasferimento in aereo da Amritsar-Delhi, e notte con prima colazione a Delhi

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Full Day a Delhi

nature
30 %
history
60 %
culture
100 %
relax
30 %
party
50 %
Il Red Fort, e i templi più belli della città!

Inizieremo la mattinata dalla Old Delhi, dove visiteremo il Red Fort e la moschea più grande dell’India, la Jama Masid. Continueremo il tour di Delhi verso il Lotus Temple, un tempio famoso per la sua forma che ricorda un fiore di loto, composto da 27 petali in marmo. Al tramonto visiteremo uno dei templi più belli in assoluto, l’Akshardam temple, che letteralmente significa “la dimora divina di Dio”, un luogo di assoluta purezza e pace.

Incluso: notte con prima colazione a Delhi

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Sua maestà: Il Taj Mahal

nature
30 %
history
100 %
culture
70 %
relax
20 %
party
10 %
Verso una delle 7 meraviglie del mondo

Di buon mattino partiremo verso uno dei posti più imperdibili dell’India, il bellissimo Taj Mahal. Questo bellissimo mausoleo è stato costruito dall’ex imperatore indiano Shah Jahan per la morte prematura della moglie, egli voleva rendere indimenticabile il ricordo dell’amata consorte, creando un’opera che non ha eguali nel mondo e che avrebbe consegnato ai posteri la loro storia d’amore. Dopo la visita al Taj Mahal, visiteremo la fortezza di Agra, un altro must della città, con la sua architettura intricata e le sue impressionanti vedute panoramiche, le camere ricche di affreschi, i giardini con i padiglioni dorati e qualche simpatica scimmietta di passaggio.

Il tempio Krishna di Mathura e Vrandivan

Tempo di rientrare da Agra, ma lungo la strada di ritorno ci fermeremo ad ammirare la

bellezza dei templi indiani, in particolare lo Sri Krishna Janmbhoomi che non è solamente un tempio, ma una piccola cittadella sacra, circondata da mura e costruita nel punto esatto dove sarebbe nato Krishna più di 3500 anni fa. Un’altra tappa sarà il Prem Mandir temple di Vrindavan, un tempio costruito interamente in marmo bianco, questa splendida struttura mostra l'epitome dell'artigianato indiano. Ogni centimetro del tempio è decorato con sculture splendidamente scolpite che raffigurano scene della vita di Lord Krishna e Radha. In serata rientreremo a Delhi.

Incluso: notte con prima colazione a Delhi

Cassa comune: trasferimento e ticket per il Taj Mahal, Matura e Vrindavan

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Bye India, si vola in Giappone

relax
20 %
Si vola verso Tokyo

Sarà una giornata interamente di viaggio.

Incluso:volo Delhi-Tokyo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Primo impatto con la cultura giapponese

nature
30 %
history
60 %
culture
70 %
relax
20 %
party
20 %
Il quartiere Shibuya e la Tokyo Tower

Appena arriveremo a Tokyo, faremo il check-in in hotel e partiremo subito a scoprire questa megalopoli. Ovviamente non possiamo non partire dal cuore della città, dal quartiere Shibuya, dove attraverseremo l’incrocio più frequentato al mondo, e ammireremo la bellissima statua di Hachiko, il cane che nonostante la morte del suo padrone, il professore Hidesaburō Ueno, continuò ogni giorno per nove anni ad andare alla stazione ad attendere come d’abitudine il suo ritorno dal lavoro. Nel 1934 quando il cane morì gli fu dedicata una statua come simbolo della sua fedeltà.

Nel quartiere Shibuya ci perderemo tra le vie commerciali come il Center-Gai, Koen Dori e Supeinzaka. Prima di rientrare in hotel, per un meritato riposo, ammireremo la Tokyo Tower illuminata, la bellissima torre di Tokyo che è praticamente identica alla Torre Eiffel.

Incluso: notte in hotel a Tokyo

Cassa comune: ingressi e transporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Full Day a Tokyo

nature
60 %
history
60 %
culture
100 %
relax
40 %
party
40 %
In giro tra i vari quartieri e templi di Tokyo!

Questa mattina partiremo ad esplorare Tokyo dal quartiere Asakusa, dove visiteremo il tempio Senso Ji, per poi spostarci su una delle vie commerciali più antiche del Giappone, sulla Nakamise Dori. Proseguiremo il tour verso il parco Ueno, dove all’interno si trova il museo nazionale del Giappone, per poi recarci a pranzo al mercato di Ameyoko. L'utima tappa della giornata sarà il quartiere nerd di Tokyo, Akihabara, dove tra manga, anime e videogiochi, trascorreremo il pomeriggio ritornando bambini in questo quartiere!

Incluso: notte in hotel a Tokyo

Cassa comune: ingressi e trasporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Sullo Shinkansen in direzione Kyoto!

nature
100 %
history
60 %
culture
100 %
relax
40 %
party
40 %
Il tempio d’oro: Kinkaku-ji

Arriveremo a Kyoto comodamente con il famoso treno alta velocità, lo Shinkansen, e ci dirigeremo subito verso il tempio zen di Kinkaku-ji, ci faremo travolgere dalla pace che avvolge questo tempio ricoperto da foglie d’oro. Per i giapponesi l’oro è simbolo di purificazione da ogni pensiero negativo. Se saremo fortunati col meteo, riusciremo a scattare la foto perfetta col monte Fuji alle spalle. Intorno al tempio troveremo un bellissimo giardino giapponese con piccole cascate, e una tea house, dove gusteremo un buon tea prima di continuare a visitare la città.

La foresta di bambù

Nel pomeriggio ci dirigiamo nel quartiere Arashiyama, in un mondo di bellezza naturale e tranquillità, nella foresta di bambù! Non appena entreremo nella foresta, saremo accolti da questi steli di bambù che sembrano raggiungere il cielo. Ci perderemo in questa foresta alla scoperta dei templi nascosti e piccoli santuari per poi rientrare in serata nel centro città diKyoto.

Le Geishe giapponesi e cena nel vicolo Pontocho

La serata a Tokyo la trascorreremo nel quartiere Gion, che conserva ancora la cultura delle geishe, le graziose ed eleganti interpreti che rappresentano la grazia e la raffinata ospitalità giapponese. Le si può vedere vestite nei loro kimono, con un trucco impeccabile e acconciature elaborate. Per cena ci sposteremo nel vicoletto di Pontocho. Questo stretto vicolo è fiancheggiato da ristoranti tradizionali, case da tè e bar, mantenendo il suo fascino storico nel corso dei secoli. Passeggiando per Pontocho, saremo avvolti da un'atmosfera unica, dove le vecchie facciate in legno e le lanterne di carta creano un ambiente magico.

Incluso: notte in hotel a Kyoto e shinkansen

Cassa comune: ingressi e trasporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

L’ex capitale del Giappone: Nara!

nature
100 %
history
60 %
culture
100 %
relax
40 %
party
40 %
Tra templi e graziosi cervi

Alcuni giorni fa ci trovavamo circondati da mucche in India, quest’oggi ci troveremo

circondati di cervi a Nara! In questa città si contano più di 1200 graziosi cervi, super docili considerati messaggeri degli dei, per questo protetti anche come Patrimonio Nazionale. A Nara avremo una giornata intera a disposizione per visitare i vari templi come il TodaiJi, dove all’interno si trova la statua del grande Buddha alta circa 17m. Ci perderemo nella ricca vegetazione del parco di Nara, e ci ritroveremo all’improvviso davanti al tempio di Kasuga Taisha, famoso per le sue oltre 3000 lanterne che vengo illuminate durante i festival delle lanterne.

Serata a Kyoto nel mercato di Nishiki

Esplorare il mercato di Nishiki di Kyoto è un modo per viaggiare nel mondo dei sapori, dei colori e delle tradizioni culinarie del Giappone. In questo mercato troveremo qualsiasi tipo di cibo super fresco, dal sushi al tofu, e l’amatissimo te macha. Il Mercato Nishiki è un luogo molto popolare tra i residenti locali, ed è un punto di riferimento della cultura culinaria di Kyoto.

Incluso: notte in hotel a Kyoto

Cassa comune: ingressi e trasporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Tra Kyoto e Osaka

nature
50 %
history
80 %
culture
100 %
relax
40 %
party
40 %
I torii di Fushimi Inari

Non possiamo lasciare Kyoto senza visitare il santuario shintoista Fushimi Inari, uno dei luoghi più iconici del Giappone! Passare sotto ai torii è davvero un’esperienza suggestiva: i sentieri si trasformano in luoghi protetti, dove il cielo e l’ambiente circostante si fanno lontani, praticamente invisibili, e dove è possibile sentirsi soli con sé stessi, raccogliersi, e lasciare libera la mente. Sembra di essere quasi su un altro pianeta e sentiremo tutta la spiritualità che questo luogo emana.

Osaka

Arriveremo nel pomeriggio ad Osaka, e ci dirigeremo subito verso il quartiere Nakazakicho, un quartiere antichissimo fatto di case basse e in legno, oggi molto alla moda perché ospita negozietti dell’usato, vecchie case da té e locali di ogni tipo. Non appena inizia a calare il sole, ci dirigeremo nel quartiere di Namba, un luogo completamente dedicata al cibo e ai ristoranti: qui troveremo centinaia di locali, così come migliaia di bancarelle di street-food. Per godere al meglio il quartiere di sera con i suoi neon colorati, ci dirigeremo sull’Ebisu-Bridge ad ammirare lo spettacolo di luci che illuminano la notte della metropoli giapponese.

Incluso: notte in hotel a Osaka

Cassa comune: ingressi e trasporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Il Castello di Osaka e Kobe

nature
30 %
history
40 %
culture
100 %
relax
40 %
party
40 %
Mattinata al castello di Osaka e il quartiere Umeda

In mattinata ci perderemo nel castello di Osaka, un’oasi verde nel cuore della metropoli. Il Castello di Osaka non è solo un simbolo della città ma un vero e proprio testimone della storia giapponese, dalle aspre lotte di potere fino all’era moderna. Per pranzo ci sposteremo nel vivacissimo quartiere Umeda, per poi prendere un treno per dirigerci a Kobe.

Kobe

Partiremo a visitare Kobe dalla Kobe Harborland, la parte più conosciuta della città dove cercheremo lo scatto perfetto sulla rossissima torre, la Kobe Port Tower. Un giro a Kobe non può ritenersi tale senza aver visitato la sua Chinatown, e senza aver provato il Sakè, dove qui lo considerano il migliore del mondo! Anche se, al dire il vero, siam giunti qui per provare una cosa in particolare: la pregiatissima carne di Kobe! In serata ritorneremo nella città di Osaka.

Incluso: notte in hotel a Osaka

Cassa comune: ingressi e trasporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Rientriamo a Tokyo

nature
80 %
history
60 %
culture
100 %
relax
40 %
party
4 %
Meiji Jingu

Appena rientrati nella capitale, visiteremo il santuario Meiji Jingu, un luogo di culto circondato da oltre 100.000 alberi, immerso nel verde del Parco Yoyogi, che offre un’oasi di pace e tranquillità nel centro di Tokyo. Qui sarà molto facile dimenticarsi del trambusto della città e immergersi nella bellezza del santuario.

Nel quartiere Shinjuku

Proseguiremo il tour della città verso il quartiere Shinjuku, dove ci perderemo in uno dei parchi più belli del Giappone, il Shinjuku Gyoen, per poi salire sull’osservatorio della torre del Tokyo Metropolitan Government Building, situato al 45° piano, offre uno dei panorami più spettacolari su Tokyo. Dalle sue vetrate panoramiche, si possono ammirare un paesaggio urbano mozzafiato, con le imponenti torri dei grattacieli che si ergono contro il cielo.

Incluso: notte in hotel a Tokyo

Cassa comune: ingressi e trasporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 13

Bambini per un giorno: Disneyland!

nature
60 %
history
30 %
culture
80 %
relax
40 %
party
40 %
Ritorniamo bambini nella Disneyland di Tokyo!

Possiamo lasciare Tokyo senza visitare uno dei parchi divertimenti più grandi e belli del mondo? No! Da Frozen a Peter pan, da Topolino a Cenerentola, montagne russe e giretti in barca, passeremo un’intera giornata alla scoperta di questo parco divertimento! In serata torneremo nel centro della capitale, e faremo l’ultima cena insieme, e brinderemo alla fine di questa magnifica avventura!

Incluso: notte in hotel a Tokyo

Cassa comune: ingressi e trasporti

Non incluso: pasti e bevande

giorno 14

Arrivederci Giappone!

relax
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc).

Vedi mappa