India: avventura himalayana dal Taj Mahal al Ladakh
o 3 o 4 rate senza interessi.
India: avventura himalayana dal Taj Mahal al Ladakh
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Situata tra le imponenti catene montuose del Karakorum e dell'Himalaya, la regione del Ladakh, nel nord dell'India, appare come un mondo lontano anni luce dal frenetico caos di Delhi e dalle pianure sottostanti. Questo angolo di terra, spesso definito il Piccolo Tibet, offre una fusione straordinaria tra una natura selvaggia e incontaminata e la profonda spiritualità della cultura buddhista tibetana, che ha trovato rifugio e prosperità in queste vallate isolate. Le maestose montagne, i vasti deserti d'alta quota e i cieli limpidi creano uno scenario mozzafiato, ideale per chi desidera allontanarsi dal ritmo frenetico della vita moderna.
Nel corso del nostro viaggio, sperimenteremo le due anime dell'India, quella frenetica e caotica di Delhi e quella profonda e spirituale di una regione remota come il Ladakh. Esploreremo gli antichi monasteri buddhisti, arroccati in luoghi scenografici e suggestivi, dove il tempo sembra essersi fermato. Questi luoghi di culto, immersi in una pace quasi surreale, sono vere oasi di tranquillità, perfette per immergersi nella meditazione e nella cultura spirituale del luogo. Siamo in India, ovviamente non ci faremo mancare la visita di una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Viaggio sconsigliato a chi soffre fortemente di mal di montagna e mal d'auto.
È necessario un abbigliamento tecnico adeguato all'altitudine e alle temperature himalayane.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e due pagine bianche.
Visto: da richiedere online almeno 4 giorni prima dalla data d'arrivo nel Paese.
Vaccini: obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per chi proviene da paesi a rischio di trasmissione della malattia.
Attenzione: occorre il biglietto aereo di ritorno. Prima di prenotare controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal primo mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in camera multipla con bagno privato a Delhi
7 notti in camera multipla con colazione inclusa in Ladakh
Colazioni e cene incluse durante il soggiorno in Ladakh
Local Experience: un tipico pranzo tradizionale il giorno 10
Guida locale per tutto il soggiorno in Ladakh dal giorno 6 al giorno 10
Noleggio minivan privato con conducente dal giorno 6 al giorno 10
Bombola di ossigeno per l'altitudine
Permessi per l’ingresso e il transito in Ladakh
Volo a/r da Delhi a Leh
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza