India del Nord: dal Taj Mahal al deserto del Thar
o 3 o 4 rate senza interessi.
India del Nord: dal Taj Mahal al deserto del Thar
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
India, nell’immaginario collettivo sinonimo di introspezione, una terra tanto distante quanto amata. Si dice che un viaggio in India aiuti a connetterti con la tua anima, ti metta a nudo e ti aiuti a capire di che pasta sei fatto. In questo viaggio zaino in spalla vogliamo scavare a fondo, stare un po’ scomodi, per tornare alle nostre vite quotidiane più arricchiti. Per questo motivo viaggeremo prevalentemente in treno, come le persone del luogo, per stare il più possibile a contatto con la comunità che ci ospita.
Partiamo dalla caotica capitale, Nuova Delhi, per dirigerci poi verso il maestoso Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Proseguiamo verso Jaipur, l’incantata città rosa, breve tappa a Pushkar per giungere poi al blu di Jodhpur, la porta del deserto. Città ricca di storia e tradizione, che visiteremo a bordo dei Tuk Tuk. Entreremo in contatto con le popolazioni dei villaggi circostanti per scoprire il tradizionale artigianato Bishnoi: dalla ceramica ai tappeti. Riprendiamo il nostro viaggio alla volta del deserto del Thar, dove trascorreremo la notte in tenda, scoprendo le tradizionali danze del luogo. Raggiungiamo in ultimo Jaisalmer, l’affascinante città dorata, la meno esplorata, prima di rientrare a Nuova Delhi.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio leggero obbligatorio
Durata transfer: media di 3 ore al giorno (+1 lungo treno notturno)
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore, un treno notturno da 15 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: 6 mesi di validità residua alla data di presentazione della domanda di visto e due pagine bianche
Visto: da richiedere online per soggiorni inferiori a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di uscita dal paese e risorse sufficienti a copertura del soggiorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Nuova Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai partire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
1 notte in un campo tendato nel deserto
Tutti i transfer dal giorno 2 al giorno 12
Tutte le colazioni
3 cene
Ingresso al Taj Mahal e mausoleo
Laboratorio di “block printing”, antico metodo decorativo su stoffa
Tour guidato a Jaipur
Tour privato guidato dei villaggi Bishnoi con pranzo
Tour culturale e gastronomico a Jodhpur
Safari in jeep nel deserto a Osiyan
Escursione con cammelli a Osiyan
Spettacolo di musica e danza tradizionale
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza