Indocina: Laos, Cambogia e Vietnam ai confini del Mekong
o 3 o 4 rate senza interessi.
Indocina: Laos, Cambogia e Vietnam ai confini del Mekong
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensi ad un viaggio autentico diverso dagli altri itinerari allora sei sulla rotta giusta!
Un itinerario lungo il Mekong non è solo un esplorazione geografica, ma un viaggio che attraversa il cuore pulsante del Sud-Est asiatico, un’esperienza che svela la bellezza incontaminata e la ricchezza culturale di tre paesi: Laos, Cambogia e Vietnam.
Partiremo dalle tranquille alture del Laos, dove il Mekong attraversa paesaggi mozzafiato dominati da una natura incontaminata, e i villaggi lungo le sue rive sembrano sospesi nel tempo. Luang Prabang, famosa per i suoi templi dorati e per la cascata di Kuang Si. Si prosegue verso Vientiane, la capitale del Laos, dove l’atmosfera rilassata e il Patuxay accolgono i viaggiatori.
Il viaggio continua verso sud, alle 4000 isole, un labirinto di isole tranquille sul Mekong, ideali per rilassarsi e osservare la natura.
Scivolando verso sud, il Mekong penetra in Cambogia, dove la storia e il sacro si fondono in un’armonia perfetta. Siem Reap è la porta di accesso ai maestosi templi di Angkor Patrimonio dell’Umanità. A Phnom Penh, capitale cambogiana, il Mekong si unisce al lago Tonlè Sap e si scoprono le bellezze del Palazzo Reale e la storia dolorosa del paese.
In Vietnam, Chau Doc e Can Tho esprimono l’essenza del Delta del Mekong con i suoi mercati galleggianti. Il viaggio culmina a Saigon (Ho Chi Min) dove il passato coloniale si intreccia con la modernità, chiudendo un’avventura indimenticabile lungo uno dei fiumi più affascinanti del mondo.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
● Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
● Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento
Cosa serve per andare in INDOCINA?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: Per partecipare a questo viaggio occorre il visto laotiano e cambogiano, che si ottengono in loco all'arrivo: 2 foto tessera (una per ciascun paese). I visti si pagano in loco all'arrivo (30 USD per la Cambogia e 40 USD per il Laos).
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Attenzione! Questo viaggio inizia a Luang Prabang, in Laos e finisce a Ho Chi Minh (Saigon), in Vietnam. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
14 notti sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Voli interni e transfer quotidiani da/per hotel
Ticket di ingresso day 7 day 8 day 9
Guida italiana o inglese day 7 day 8 day 9
Biglietto nave Phnom Penh - Chau Doc
Acqua fresca e asciugamano durante le escursioni
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza