BLACK FRIDAY | FINO AL 30% DI SCONTO | POSTI LIMITATI

Itinerario - Indonesia Expedition: da Bali a Raja Ampat “L’ultimo paradiso”

giorno 1

Benvenuti in Indonesia!

nature
20 %
culture
60 %
relax
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Bali

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Ubud e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita dell'affascinante città di Ubud, immersa nella giungla di Bali e conosciuta principalmente per le Risaie di Tegalalang (Patrimonio UNESCO) e per essere una delle aree con la maggior concentrazione di Templi dell'isola. Iniziamo a esplorare i dintorni e prendiamo contatto con la cultura locale passeggiando tra le strade della città e i suoi famosi mercati di artigianato, per poi concederci una cena speciale sulle palafitte a base di piatti Indonesiani.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Da Ubud al lago Batur

nature
30 %
culture
50 %
party
20 %
Mattinata tra templi, risaie e…scimmie!

Iniziamo la nostra giornata con una visita alla Foresta delle scimmie, situata nel cuore della città, un luogo ricco di vegetazione, templi e ovviamente...Scimmie! In questa città infatti le scimmie sono le vere padrone, non sarà difficile vederle anche fuori dalla foresta, intente a rubare frutta e souvenir dalle bancarelle circostanti. Continuiamo poi la nostra mattinata con una visita alle immancabili risaie di Tegalalang, dove potremo dondolarci e scattare qualche foto alle super instagrammabili altalene che si affacciano sulle risaie di Tegalalang 

Direzione Lago Batur

Continuiamo a muoverci in direzione del Lago Batur, ma prima ci fermeremo a immergerci nelle vasche del Tempio di Tirta Empul, uno dei più importanti luoghi sacri Balinesi in cui potremo dedicarci al rito della purificazione Induista. Una volta arrivati a destinazione ci rilasseremo godendoci il tramonto sulle sponde del Lago, esplorando il Templio di Ulun Danu Batur prima di ritirarci in hotel e andare alla ricerca di un ristorante carino per cena.

Incluso: Trasferimento privato da Ubud al lago Batur

Cassa comune: Ingressi ed escursioni

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

I riti funebri di Trunyan

nature
20 %
history
20 %
culture
60 %
Salpiamo per Skull Island (Trunyan)

Oggi ci sveglieremo presto così da poterci godere l'alba sul Lago Batur, situato alle pendici del monte Batur. Ci troviamo infatti nell’area di Kintamani, una delle zone più affascinanti e rigogliose di Bali. Qui ancora persistono comunità chiamate “Bali Mula”, letteralmente “popolazione originaria” che vivono tutt'oggi secondo le più antiche tradizioni Balinesi. La giornata di oggi sarà dedicata alla visita del loro villaggio, Trunyan, soprannominato Skull Island (isola del teschio) che raggiungeremo tramite una traversata del lago Batur. Apprenderemo le loro usanze, i costumi e come si relazionano con la morte. Chi vorrà potrà infatti addentrarsi nel cimitero del villaggio per osservare i loro riti funebri millenari, dai quali prende il soprannome il Villaggio, che consistono nel non seppellire ne cremare i morti, ma di lasciarli decomporre ai piedi di un albero sacro che “magicamente” impedisce l'insorgenza di cattivi odori.

Terme e relax

Dopo questa esperienza forte, è il momento di rilassarsi un po’ in vista del volo notturno per raggiungere Raja Ampat. Possiamo dedicarci a un massaggio Balinese, a una siesta, o meglio ancora a una visita alle Terme del lago Batur che offrono un'incredibile vista panoramica del Lago sottostante prima di dirigerci verso l'aeroporto.

Incluso: Trasferimento privato da Kintamani all'aeroporto Cassa comune: Ingressi ed escursioni

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Il prezzo del paradiso

nature
50 %
relax
50 %
Destinazione Raja Ampat

Oggi ci aspetta un viaggio lungo, durante il quale potremo ammirare i paesaggi e pregustare le meraviglie a cui staremo per assistere. Non per nulla questo arcipelago è soprannominato “l'ultimo paradiso”. Inizieremo con il volo notturno che ci porterà da Bali a Raja Ampat, per poi imbarcarci sul primo traghetto che ci porterà da Sorong a Waigeo, la più grande delle 4 isole principali che costituiscono l'arcipelago. Da lì, ci aspetterà poi l'ultimo transfer con private boat fino al nostro albergo, dove potremo finalmente rilassarci e goderci il nostro primo pranzo in paradiso.

Alla scoperta dei fondali!

Dopo esserci riposati, potremo decidere se goderci la spiaggia dell' albergo e dedicarci a snorkeling e kayak, o se imbarcarci nuovamente per esplorare le vicina spiaggia di Friwen Beach e le particolari conformazioni rocciose di Pencil & Face stone. La sera ci rilassiamo in spiaggia ad ammirare il tramonto con una bella noce di cocco e potremo osservare i Pipistrelli Giganti della frutta (anche chiamati volpi volanti) che proprio al tramonto prendono il volo per nutrirsi.

Incluso: Volo aereo da Bali a Sorong, Traghetto da Sorong a Waisai, pensione completa per tutta la permanenza a Raja Ampat, Equipaggiamento per snorkeling,guida locale, tasse d’ingresso ai punti turistici.

Cassa comune: tassa d’ingresso al Parco Nazionale 

Non incluso: è possibile organizzare immersioni a Raja Ampat a un costo extra

giorno 5

Raja ampat: Giornata in barca tra punti panoramici e snorkeling

nature
10 %
relax
90 %
Piaynemo e Telaga Bintang

Oggi passeremo buona parte della giornata in barca. Ci dirigiamo subito verso il punto panoramico di Piaynemo, qui l’acqua è talmente cristallina e l’ecosistema così ricco che intere formazioni coralline saranno perfettamente visibili già dal molo senza aver nemmeno bisogno di immergersi. Il punto forte è però la vista panoramica che ci attende in cima alla scogliera corallina: decine di isole di varie dimensioni completamente ricoperte da una fitta vegetazione tropicale,uno spettacolo unico! faremo poi tappa a Telaga Bintang, una vicina laguna a forma di Stella, in cui l'acqua raggiunge una profondità massima di 5 metri e le conformazioni coralline sono molto ben visibili. 

Pomeriggio di snorkeling e relax

Siamo ora finalmente pronti a tuffarci! Ci dirigiamo quindi verso alcune isole abitate da piccole comunità locali, come l’isola di Arborek e Sawandarek, dove potremo dedicarci allo snorkeling e all'esplorazione dei fondali in un clima più che mai rilassato. Potremo poi fare visita alla comunità locale del villaggio di Yenbuba, situata nella vicina isola di Mansuar, dove la religione principale è quella Cristiana e potremo comprare qualche souvenir, come i cappelli e le borse fatte a mano dalle donne locali intrecciando le foglie dell'albero Pandano.

Incluso: Pensione completa per tutta la permanenza a Raja Ampat, Equipaggiamento per snorkeling, guida locale, tasse d’ingresso ai punti turistici. Escursione in barca per l'intera giornata.

Cassa comune: tassa d’ingresso al Parco Nazionale 

Non incluso: è possibile organizzare immersioni a Raja Amat a un costo extra

giorno 6

Trekking e rientro a Sorong

nature
70 %
culture
10 %
relax
20 %
Il fiume Kali-Biru

Ultima sveglia nel paradiso terrestre, ma prima di tornare alla realtà c'è ancora tempo per un'altra avventura. Ci dirigiamo verso il villaggio di Warsambin, situato al centro dell’isola di Weigeo, e da qui ci attenderà un breve trekking fino al fiume Kali-biru, che significa letteralmente fiume blu. Questo fiume infatti ha un colore blu estremamente intenso dovuto a particolari condizioni ambientali e alla purezza dell’acqua. Qui potremo rilassarci per poi tornare in hotel per un ultimo pranzo in spiaggia. 

Si riparte!

Prepariamo le nostre valige e andiamo a prendere il traghetto che ci porterà a Sorong. Qui trascorreremo la notte, ma non prima di aver fatto un tour della città, aver comprato qualche souvenir ai mercati locali ed esserci gustati una meritata cena a base di pesce in un ristorante locale.

Incluso: Traghetto da Waisai a Sorong, pensione completa per tutta la permanenza a Raja Ampat, Equipaggiamento per snorkeling,guida locale, tasse d’ingresso ai punti turistici.

Cassa comune: tassa d’ingresso al Parco Nazionale 

Non incluso: Cena a Sorong,è possibile organizzare immersioni a Raja Ampat a un costo extra

giorno 7

Last day, volo da Sorong a Bali, Tanah loth e favela

culture
50 %
party
50 %
Ritorno all’isola degli Dei

Andiamo in aeroporto e ci prepariamo a imbarcarci un'ultima volta, destinazione: Bali, l’isola degli dei. Al nostro arrivo ci attende un transfer privato che ci porterà direttamente a visitare il tempio di Tanah Lot, uno dei più Iconici di Bali, arroccato su un isolotto che con l'alta marea rimane completamente isolato dalla terraferma. Ci dirigiamo poi a Seminyak, dove avremo tempo di visitare alcuni dei più famosi beach club dell'isola, per poi goderci un ultima cena tutti insieme e andare a festeggiare nei famosi club della zona come ad esempio “La Favela”

Incluso: Volo aereo da Sorong a Bali, transfer privato dall'aeroporto di Bali

Cassa comune: Ingressi ed escursioni

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Indonesia!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa