Indonesia Expedition: da Bali a Raja Ampat “L’ultimo paradiso”
Indonesia Expedition: da Bali a Raja Ampat “L’ultimo paradiso”
Il viaggio in pillole
Un viaggio unico e mozzafiato, esploreremo le molteplici sfaccettature della cultura e del territorio indonesiani visitando due delle sue aree più affascinanti, estremamente differenti per religione e usanze ma accomunate dal fascino dei paesaggi.
Partiremo immergendoci nella cultura e nelle usanze della magica Isola di Bali, ad Ubud, famosa per la spiritualità e l'artigianato locale. Visiteremo i templi più iconici e impareremo costumi e usanze locali per poi librarci sopra le famose Risaie di Tegalalang (patrimonio UNESCO). Dopo di chè attraverseremo il Lago Batur per visitare il Villaggio di Trunyan, dove ancora risiedono le popolazioni “originali” dell’isola e osserveremo i loro particolari riti funebri.
Ci dirigiamo poi verso Raja Ampat, una delle perle più remote, incontaminate e affascinanti dell’Oceano Pacifico, un arcipelago di 1500 isole per lo più disabitate che custodiscono la più ricca biodiversità marina tropicale della terra e anche uno dei posti più famosi al mondo per il Birdwatching. Andremo alla scoperta di mondi sottomarini unici, dove il turismo di massa ancora stenta ad arrivare. Acque cristalline e Spettacoli mozzafiato ci attendono nelle nostre escursioni di snorkeling e scuba diving. Faremo infine ritorno a Bali per l’ultima tappa del nostro viaggio, visiteremo Tanah lot, uno dei più importanti templi dell'isola, arroccato in mezzo al mare e Seminyak, area famosa per i beach club, luogo perfetto dove salutarsi e festeggiare.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Voli interni: 2
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
.
Cosa serve per andare in Indonesia?
Passaporto: integro, con almeno una pagina vuota e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: online o all'arrivo (€30 circa)
Attenzione: è necessario avere il biglietto aereo di andata e ritorno e compilare il SATUSEHAT Health Pass prima dell'arrivo
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bali. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
Tutte le colazioni
volo interno A/R Bali -Sorong
2 trasferimenti in traghetto
Tutti i pasti durante la nostra permanenza a Raja Ampat i giorni 4-5-6
Minivan con autista per i transfer dei giorni 2-3 e 7
Escursione in barca con guida al punto panoramico di Piaynemo.
Snorkeling libero a Raja Ampat
Escursioni in barca i giorni 4-5-6
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Indonesia!
Da Ubud al lago Batur
I riti funebri di Trunyan
Il prezzo del paradiso
Raja ampat: Giornata in barca tra punti panoramici e snorkeling
Trekking e rientro a Sorong
Last day, volo da Sorong a Bali, Tanah loth e favela
Arrivederci Indonesia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.