Indonesia: giungla, tribù primitive e animali fantastici
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti nel viaggio alla scoperta della giungla di Sumatra, le antiche tribù delle isole Mentawai e le meraviglie di Bali e Nusa Penida, in quelle che sono alcune delle isole più affascinanti dell'Indonesia. Avete presente il documentario di Netflix sui parchi nazionali più belli del mondo? Ecco, vi portiamo alla scoperta di uno di quelli: il Parco Nazionale di Gunung Leuser, a Sumatra. È proprio lì che inizierà la nostra avventura, con ben tre giorni nella foresta pluviale, alla ricerca di orangotanghi, elefanti delle foreste e scimmie di ogni genere! La nostra permanenza ci permetterà di contribuire al progetto di conservazione SUMECO per la protezione degli oranghi e di tutta la fauna della foresta pluviale… un'esperienza indimenticabile! Voleremo poi verso le selvagge e inesplorate isole Mentawai, dove passeremo due intere giornate a contatto con una delle tribù più antiche del mondo e apprenderne le tradizioni. Qui il viaggio mette davvero alla prova ed è richiesto un grande spirito di adattamento!
Infine, non può certo mancare il mare! Trascorreremo gli ultimi giorni tra Bali, l'isola degli dei, e la splendida Nusa Penida, famosa per la spiaggia del T-rex e per le mante che nuotano nelle sue acque cristalline. Torneremo a casa con nuove amicizie e senza esserci fatti mancare nulla, tra giungla, avventura, risaie, creature marine e del sano relax al mare! Il nostro zaino sarà pieno di ricordi di un’esperienza che ricorderemo per tutta la vita!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Il viaggio ha un livello di impegno fisico ALTO. Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole, o quasi! Viaggio adatto solo a chi ha fame di scoprire il mondo gambe in spalla.
Cosa serve per andare in Indonesia?
Passaporto: integro, con almeno una pagina vuota e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: online o all'arrivo (€30 circa). Tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di andata e ritorno e compilare il SATUSEHAT Health Pass prima dell'arrivo
Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Medan e termina a Bali. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
8 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
2 notti in ecolodge ne parco nazionale di Gunung Leuser
WOW experience: 3 giorni con pernottamento a contatto con una delle ultime tribù primitive del mondo nell'arcipelago di Mentawai
Cena di arrivederci a Bali
Ingresso alla Monkey Forest a Ubud
Traghetto A/R per Mentawai
Minibus con autista e carburante
Jeep nel parco nazionale di Gunung Leuser il giorno 4
Volo da Medan a Padang il giorno 5
Volo da Padang a Bali il giorno 10
Contributo solidale al progetto SUMECO per la salvaguardia di oranghi, elefanti e di tutta la fauna del parco nazionale di Gunung Leuser
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza