Irlanda Express: dai pub di Dublino alle verdi atmosfere celtiche
o 3 o 4 rate senza interessi.
Irlanda Express: dai pub di Dublino alle verdi atmosfere celtiche
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Colline color smeraldo, antichi castelli, boschi incantati e selvagge scogliere a picco sul mare: la magica Irlanda è questo e molto altro. E’ una terra ricca di leggende, musica e vivaci città, dove vento, nuvole e sole si trasformano in colorati arcobaleni. Questa avventura ci regalerà un breve assaggio di questo Paese e della sua frizzante cultura, facendoci immergere in un incanto di emozioni e meraviglie senza tempo. La base del nostro viaggio sarà la festosa Dublino, casa della Guinness, di pub tradizionali e di storiche distillerie. Qui, tra musica dal vivo e pinte di birra, ci tufferemo nelle allegre atmosfere irlandesi, andando a caccia, oltre che di folletti e pentole d’oro, anche delle gemme nascoste della città. Ci perderemo tra le sue stradine pittoresche e vivaci e assaporeremo il fascino di una tradizione secolare che si sposa armoniosamente con la modernità. Andremo poi alla scoperta della Wild Atlantic Way, dei suoi litorali scolpiti dall’oceano e dei suoi colorati villaggi lungo la costa. Immancabile sarà la tappa alle maestose Cliffs of Moher, un vero e proprio capolavoro della natura, le cui scogliere vertiginose si ergono maestose sull'Oceano Atlantico. Qui l'incontro tra terra e mare crea uno scenario spettacolare, un luogo perfetto per riflettere sulla bellezza e la grandezza della natura. Non mancherà una visita alla vivace città costiera di Galway, celebre per la sua atmosfera artistica e musicale, che ci incanterà con i suoi colorati edifici e i suoi pittoreschi negozi artigianali.
Ascoltando antiche storie celtiche arriveremo poi fino in Irlanda del Nord, un territorio dalle sfumature diverse e affascinanti. Attraversando foreste incantate, terreni selvaggi e i paesaggi lunari del Sentiero del Gigante, ci troveremo immersi in un mondo di miti e leggende, in cui la natura stessa sembra parlare con voce misteriosa. Capiremo infine cosa vuol dire “craic”, parola che riassume al 100% lo spirito irlandese, che letteralmente significa “divertimento” ma vuol dire molto di più. “Craic” è condivisione, risate, spontaneità e calore. Sarà insomma quel pizzico di Irlanda che porteremo a casa con noi alla fine di questo splendido viaggio.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico intermedio e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto anche se non è previsto particolare sforzo fisico.
Cosa serve per andare in Irlanda?
Passaporto: in corso di validità
Visto: non serve alcun visto
Certificato: non sono attualmente previste restrizioni all’ingresso in Irlanda legate all’emergenza Covid-19.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Dublino. Il primo giorno ci troviamo entro le 15.00. L’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in hotel in camera doppia o multipla con bagno privato
Guinness Storehouse Experience
Drink di benvenuto
Escursione di un giorno con transfer e guida in inglese a Galway, alle Cliffs of Moher, al Castello di Dunguaire e al Burren National Park
Biglietto d’ingresso al Cliffs of Moher Visitor Centre e alla O’Brien Tower
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti sull’Isola di Smeraldo!
Verso nord, tra leggende e paesaggi incantati
La Wild Atlantic Way: dalle Cliffs of Moher a Galway
Dublino: tra folklore e atmosfere universitarie
Greetings
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.