o 3 o 4 rate senza interessi.
Irlanda: dal sud al nord dell'Isola di Smeraldo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Irlanda, l’incantevole isola verde con la sua affascinante cultura celtica e le iconiche scogliere della Atlantic Way. Visitare questa isola non è solamente incredibile, ma è anche la meta per un road trip, essendo relativamente piccola. In questo viaggio seguiremo tutta la costa Irlandese e gran parte della Wild Atlantic Way, partendo e tornando a Dublino, la capitale della Guinness, degli Irish Pubs e della vita notturna.
La nostra esplorazione inizierà dalla pittoresca Kilkenny e dalle casette colorate di Cobh, avvicinandoci a Cork, seconda città più grande d’Irlanda, diversissima da Dublino ma non per questo meno bella.
County Cork è tra l’altro la più grande contea d’Irlanda! Dopo di essa, visiteremo quella di Kerry e il famoso Ring of Kerry, County Clare con le imponenti Cliffs of Moher e la pittoresca Galway (sì, proprio quella di Galway Girl). Il Connemara ci cullerà tra le sue colline di velluto verde fino a County Mayo, e ancora più a nord verso la Contea di Donegal, per riscendere verso Dublino.
Dalla punta più a sud di Mizen head, ci spingeremo fino al punto più a nord, Malin Head, dove il sole tramonta tardissimo, e nonostante il viaggio sia principalmente on the road, non ci faremo mancare tappe per fare kayak, e chissà, magari anche per avvistare delle balene!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo..
Impegno fisico
Non si tratta di un viaggio che richiede particolare sforzo fisico, essendo un viaggio principalmente on the road.
Si può andare in Irlanda?
Passaporto: se siete cittadini europei, non è necessario il passaporto per entrare in Irlanda, il passaporto non è necessario nemmeno per entrare in Irlanda del Nord dal momento che vi si arriva via terra.
Visto: nessuna Visa è necessaria per accedere in Irlanda
Certificato: non sono attualmente previste restrizioni all’ingresso in Irlanda legate all’emergenza Covid-19.
Ritrovo e saluti
L’aeroporto di riferimento è quello di Dublino, raggiungibile da moltissime città italiane.
Un’altra opzione è l’aeroporto di Cork, che dista 3h30 di bus da Dublino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camere multiple con bagno privato
Noleggio macchine dal giorno 2 al giorno 9
Giro in barca sotto le Cliffs of Moher al giorno 5
Visita alla Guinness Store House a Dublino il giorno 9
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza