Irlanda Express: Samhain Festival, Halloween e il Capodanno Celtico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai sempre sognato di vivere la festa di Halloween immerso in prima persona nella sua millenaria cultura e tradizione? Sei cresciuto con la letteratura fantasy e i romanzi di Bram Stoker? Hai consumato tutti i più celebri film e telefilm horror e conosci a memoria la coreografia di “Thriller” di Michael Jackson? Hai sempre desiderato condividere questa tua grande passione con altre persone appassionate? Allora questo è il viaggio che fa per te!
E' qui in Irlanda che Halloween affonda le proprie radici, ha origini antichissime, fin da quando la verde Erin era dominata dai Celti. Halloween corrisponde infatti a Samhain, il capodanno celtico! Questa festa è molto sentita in Irlanda e i festeggiamenti sono tra i più importanti e maestosi al mondo. Il nostro tour partirà dalla capitale Dublino e saremo subito travolti dagli spettacolari eventi dedicati a Bram Stoker con il suo grande Festival. Partiremo alla scoperta di villaggi, immense lande e castelli abbandonati, visiteremo le imponenti scogliere di Moher, il paesaggio lunare del Burren e scopriremo la città portuale di Galway. Parteciperemo al più grande Festival tradizionale del Capodanno Celtico nella bellissima Contea di Meath: Il Pùca Festival, ed è esattamente qui che nacque Halloween 500 anni a.C.
Assisteremo alla solenne parata del Samhain nella città di Dublino, dove tutta la città sarà in festa e le strade saranno invase da vampiri, fantasmi, zombie e streghe di ogni tipo. Dormiremo infine in un antico Castello medievale nel quartiere natale di Bram Stoker, una struttura affascinante che ci catapulterà letteralmente e fisicamente in un'altra dimensione. Qui ci prepareremo per vestire i panni del nostro personaggio o creatura delle tenebre, dopotutto: “Don’t be yourself. It’s Halloween!”
Pronto a vivere questo irresistibile sogno?
Mood di viaggio
Un itinerario creato per coloro che sono appassionati della festa di Halloween e desiderano vivere un'esperienza a contatto diretto con le sue origini e la sua tradizione millenaria. Vivremo molti momenti di festa, fra musica, canti e balli, ma non mancheranno anche delle escursioni che ci porteranno alla scoperta delle parti più selvagge dell'Irlanda, fra villaggi, scogliere, castelli e campagne. In occasione dei festeggiamenti del Capodanno Celtico è consigliato sfoggiare un costume a tema, così da poterci immergerci a pieno in quest'atmosfera di festa!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico basso e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Gli spostamenti sono di breve durata; le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare le varie destinazioni ed è previsto un solo cambio struttura per la notte al Castello.
Cosa serve per andare in Irlanda?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Visto: non necessario.
Certificato: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Dublino. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
3 notti in camere doppie in struttura 4 stelle
WOW EXPERIENCE: La notte del 31 ottobre alloggeremo in un bellissimo Castello dell' 11° secolo, situato a Clontarf nel quartiere dove nacque e visse Bram Stoker: autore di “Dracula”
Una full Irish breakfast nel Castello
Escursione di un giorno inclusiva di transfer andata e ritorno da Dublino a Galway con guida in italiano e visita alle straordinarie scogliere di Moher, al paesaggio lunare del Burren, attraversando villaggi e castelli pittoreschi
Partecipazione alla Parata del Samhain a Dublino e Festival di Pùca nella Contea di Meath; le più grandi ed affascinanti manifestazioni di Halloween col suo capodanno celtico
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nella terra di Halloween!
Le scogliere di Moher, il paesaggio lunare Burren e Galway
La Contea di Meath e il Pùca Festival
Dublino: Festival del Samhain e notte in un antico Castello
Bye bye Ireland!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.