Irlanda Express Winter: Dublino, Cork e Galway tra pub e atmosfere celtiche
o 3 o 4 rate senza interessi.
Irlanda Express Winter: Dublino, Cork e Galway tra pub e atmosfere celtiche
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Irlanda, l'incantevole isola verde con la sua affascinante cultura celtica e le iconiche scogliere della Atlantic Way. Visitare questa isola non è solamente incredibile, ma è anche l'ideale per un viaggio on the road, essendo relativamente piccola. Questo itinerario che state adorando si veste ora di una nuova forma, più adatta al clima invernale. Sai infatti che in Irlanda ci sono un sacco di modi di chiamare la pioggia? Ma non ci faremo fermare, e con un impermeabile alla mano ci concentreremo sulle tre grandi città della Repubblica d'Irlanda: Dublino, Cork e Galway. Senza farci mancare scogliere e castelli (quando il meteo sarà clemente con noi).
La nostra esplorazione inizierà da Dublino, ma subito ci sposteremo a Cork, seconda città più grande d'Irlanda, diversissima dalla capitale, ma non per questo meno bella. Proseguiremo poi verso County Clare, con le sue imponenti Cliffs of Moher e la pittoresca Galway. Sì, proprio quella di Galway Girl! Torneremo poi verso Dublino, dove ci aspettano il celebre Temple Bar, o'Pennys bridge e tante piccole chicche tutte da scoprire, tra una pinta di Guinness e l'altra!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Irlanda?
Carta d'identità valida per l'espatrio. Il passaporto è però necessario se si fa scalo in Regno Unito.
Visto: controlla i requisiti del Paese di eventuale scalo.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Dublino. Il primo giorno di viaggio ci troviamo 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando vuoi.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in camere multiple
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Visita guidata della città di Galway
Ingresso alla Guiness Store House di Dublino con pinta di birra
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Welcome to Dublin!
Check-in: la nostra avventura inizia dalla capitale, Dublino
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Iniziamo subito la nostra avventura avventurandoci tra i pub di Dublino! Avremo modo di visitare meglio questa città a fine viaggio, ma perché non cercare uno spettacolo di balli tradizionali gustandoci una bella pinta? Sembra il momento perfetto per conoscere i nostri compagni di avventure!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande
Kilkenny, Cobh e Cork
Verso l'Irlanda del sud
Stamattina ritiriamo le macchine che ci faranno compagnia durante il viaggio e partiamo subito alla scoperta della splendida Irlanda! Prendiamo confidenza con la guida a sinistra e, sulla strada verso Cork, possiamo fermarci nella carinissima cittadina di Kilkenny. Non lontano, merita una visita il suggestivo castello Rock of Cashel, e, infine, non possiamo non scattare una foto alle iconiche casette colorate di Cobh, l'ultimo porto dove approdò il Titanic!
Raggiungeremo poi Cork, che ci ospiterà tra i suoi pub e i suoi ponti per passare una splendida serata irish.
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: carburante e parcheggi, eventuali ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande
Le Cliffs of Moher e Galway
Dalle incredibili Cliffs of Moher a Galway
Partiamo stamattina lasciandoci Cork alle spalle. In qualche ora di macchina, attraversando il sud dell'Irlanda per raggiungere uno dei luoghi più iconici dell'isola. Stiamo ovviamente parlando delle Cliffs of Moher, le imponenti scogliere che si affacciano sull'Oceano Atlantico. Sono suggestive in ogni stagione, ma noi speriamo nel bel tempo per poter fare un trekking in zona!
È arrivato il momento di partire per la sola e unica Galway! Esatto, proprio quella della canzone Galway Girl. Per noi è la città più bella d'Irlanda, chissà voi cosa ne penserete. Scopriamolo con una birra e della buona musica dal vivo! L'energia che emana questa città è davvero unica.
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: carburante e parcheggi, eventuali ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande
Galway e il Connemara
Galway e il Connemara
Ci siamo goduti Galway di notte, ma oggi la esploriamo a dovere alla luce del giorno. Con una visita guidata, scopriamo i segreti di questa città colorata e vivace, cercando di vederla con gli occhi di chi vive qui. E poi? Se il tempo lo permette, ci godiamo una visitina nella splendida zona del Connemara, altra parte naturalistica che ci mostra la bellezza di questa terra verde.
Infine, passiamo un'altra notte a Galway... non ne abbiamo mai abbastanza!
Incluso: pernottamento, noleggio auto, visita guidata di Galway
Cassa comune: carburante e parcheggi, eventuali ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande
Dublino, finalmente!
Dublino e la Guinness
Ripartiamo alla volta della capitale: Dublino. Salutiamo le nostre macchine (chissà se ci mancherà guidare a sinistra) e partiamo ad esplorare la città. O'Connel Street, Temple Bar, O'Pennys Bridge, il Trinity College: Dublino è una città che si presta benissimo ad essere visitata a piedi!
Per non farci mancare un momento WOW pre partenza, andiamo a visitare la Guinness Store House per scoprire i segreti e la storia di questa iconica birra irlandese. Una pinta sul rooftop è ovviamente d'obbligo. Cheers all'Irlanda e ai nostri nuovi amici!
Incluso: pernottamento, noleggio auto, ingresso alla Guinness Store House con pinta di birra
Cassa comune: carburante e parcheggi, eventuali ingressi o attività
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Irlanda!
Check-out e saluti
Oggi finisce il nostro viaggio! Ogni passo percorso insieme, ogni storia raccontata, ogni sorriso scambiato resterà nel cuore di ciascuno come un ricordo indelebile. Sebbene le strade si dividono, l'amicizia e la magia di questo viaggio rimarranno per sempre, come un filo invisibile che ci terrà legati anche a distanza.
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
