Itinerario - Islanda Highlands Expedition: avventura in 4x4
Benvenuti in Islanda!
Check in: il nostro viaggio inizia da Reykjavík
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Reykjavík e meeting di benvenuto. Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui! Quale modo migliore per cominciare a conoscerci se non davanti alle specialità culinarie islandesi in un bell'ambiente con vista sul mare? Il pesce qui è ottimo, soprattutto se accompagnato da una buona birra locale. Brindiamo all’inizio della nostra avventura!
Incluso: pernottamento
Non Incluso: transfer da aeroporto, pasti e bevande
Il Circolo d'Oro, Gjain e Haifoss
Il Circolo d'Oro... e anche di più!
Sveglia ragazzi! Oggi è il grande giorno, il momento di mettere in moto le nostre jeep 4x4 e iniziare un'avventura epica attraverso le terre selvagge dell'Islanda! Immaginatevi al volante, con il vento tra i capelli (non letteralmente, è solo per darvi un'idea!) e la musica che rimbomba nelle casse mentre vi avventurate su strade sterrate mozzafiato.
Prima tappa: Gjain, la leggendaria valle incantata, dove ci immergeremo nella magia di paesaggi da favola e cascate che sembrano scendere direttamente dal cielo. E che dire di Haifoss? La quarta cascata più alta d'Islanda ci attende con la sua maestosità e il suo fragore, pronta a farci sentire piccoli di fronte alla grandezza della natura. Ma non ci fermiamo qui! Il nostro viaggio ci porta al cuore del Circolo d'Oro, dove incontreremo due delle meraviglie naturali più iconiche del paese: Gullfoss, la cascata dorata che ci incanterà con la sua potenza e la sua bellezza selvaggia, e Geysir, il geyser che danza con il fuoco della terra, spruzzando acqua bollente verso il cielo. Prepariamoci, perché questa giornata sarà solo l'inizio di un'avventura che ci porterà ad esplorare terre sconosciute, vivere emozioni forti e creare ricordi che ci accompagneranno per sempre!
Incluso: pernottamento e noleggio auto
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Avventura off road sulla F-35
Il nostro primo, vero sterrato: affrontiamo la F-35
Ieri abbiamo scaldato i motori, oggi siamo finalmente pronti a dare davvero il via alla nostra avventura epica: stiamo per affrontare la F35, una strada off road che attraversa l'Islanda da parte a parte, regalandoci panorami mozzafiato e un'esperienza che ci farà sentire veri esploratori! 250 km di puro brivido, dove il nostro 4x4 sarà il nostro migliore alleato. Salti, curve, salite e discese: ogni momento sarà una nuova avventura, un'emozione che ci farà sentire vivi come mai prima d'ora. E quando penseremo di aver visto tutto, ecco che ci fermiamo per ammirare due gioielli della natura: Hveradalir Thermal Area e Hveravellir Blue Geothermal Pool.
Immaginatevi di immergere i piedi nelle acque calde e rilassanti di queste piscine naturali, circondati da paesaggi lunari e fumanti. Avremo la sensazione di essere stati catapultati in un altro mondo, dove il tempo si ferma e la bellezza selvaggia della natura ci avvolge completamente.
Questa giornata sarà dura, non ci sono dubbi, ma ne varrà assolutamente la pena. Saremo stanchi ma felici, esausti ma pieni di energia, perché avremo vissuto un'avventura che rimarrà nei nostri cuori per sempre!
Incluso: pernottamento e noleggio auto
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Alla scoperta di Myvatn
Alla scoperta dell'area di Myvatn
Questa mattina partiamo alla scoperta dell'area di Myvatn, una terra ricca di misteri e paesaggi mozzafiato che ci faranno sentire come veri eroi in una saga vichinga!
La nostra prima tappa è la maestosa cascata Godafoss, dove l'acqua si getta con potenza creando uno spettacolo indimenticabile. Qui potremo sentire la forza della natura che ci avvolge, preparandoci per le avventure che ci aspettano.
La giornata, ovviamente, non finisce qui, perché ci aspetta una visita alla famosa grotta di Grjotagja, dove John Snow e Ygritte di Games of Thrones hanno vissuto momenti epici! Immaginatevi di seguire i loro passi, esplorando le profondità di questa caverna misteriosa e sentendo l'atmosfera carica di storia e magia. Continuiamo il nostro viaggio attraverso il suggestivo paesaggio di Dimmuborgir, con le sue formazioni rocciose vulcaniche che sembrano uscite da un altro pianeta. Qui potremo perderci tra labirinti di rocce e respirare l'aria carica di avventura. E se vogliamo un'emozione ancora più grande, possiamo decidere di proseguire verso Husavik per un safari con le balene!
Incluso: pernottamento e noleggio auto
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Rafting e canyon Kolugljúfur
Avventura e adrenalina
Oggi ci aspetta un'esperienza indimenticabile piena di adrenalina e scoperte emozionanti! Ci svegliamo presto e ci prepariamo per affrontare le rapide di un fiume islandese con una emozionante sessione di rafting lunga circa 3 ore: urleremo di gioia e stringeremo i remi con forza, sentendo l'adrenalina pulsare nelle vene mentre ci immergiamo in questa avventura mozzafiato! Ma l'avventura non finisce qui: dopo l'emozionante rafting, ci prepariamo per una nuova tappa del nostro viaggio verso la penisola di Snæfellsnes, una terra selvaggia e piena di sorprese che ci attende con impazienza. Lungo il percorso, faremo delle fermate per ammirare alcune delle meraviglie naturali più spettacolari dell'Islanda.
Ci fermiamo davanti alla massiccia roccia di basalto a forma di rinoceronte, Hvitserkur, che si erge maestosa sul mare, regalandoci uno spettacolo unico e affascinante. Fotografiamo questo incredibile capolavoro della natura e respiriamo l'aria fresca che porta con sé il profumo del mare. Continuiamo il nostro viaggio e facciamo una sosta al canyon Kolugljúfur, dove le pareti di roccia si ergono a strapiombo sopra un fiume scintillante, creando un paesaggio spettacolare che ci lascerà senza fiato. Camminiamo lungo il bordo del canyon, ammirando la bellezza selvaggia che ci circonda e lasciando che l'energia della terra ci avvolga.
Incluso: pernottamento, noleggio auto e rafting
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Penisola di Snaefellsnes e Kirkjufell
Di fronte al monte Kirkjufell
Percorrendo la strada 54, avvolti dalla maestosità dell'Islanda, ci immergiamo in una sinfonia di emozioni. Ci troviamo di fronte al monte Kirkjufell, una meraviglia scolpita dall'arte stessa del tempo, che ci ricorda quanto sia potente e suggestiva la forza della natura. Attraversiamo il Parco Nazionale dello Snaefellsjokull, un luogo di misticismo e magia, dove la terra incontra il cielo e ci sentiamo avvolti da un senso di meraviglia e rispetto per il mondo che ci circonda.
E poi, come gemme lungo il nostro cammino, scopriamo le spiagge di Arnastapi, dove le foche riposano tranquille, regalandoci uno spettacolo di serenità e bellezza senza tempo. Qui, in questo momento di quiete e contemplazione, ci sentiamo in comunione con la natura, parte integrante di questo universo straordinario. Infine, mentre il sole inizia a calare e la giornata volge al termine, ci dirigiamo verso Reykjavík per l’ultima cena di gruppo. È un momento di condivisione e gratitudine per le meraviglie che abbiamo vissuto, un'opportunità per celebrare l'amicizia e i legami che abbiamo creato durante questo viaggio indimenticabile. E così, mentre ci sediamo intorno al tavolo, circondati dalla calda atmosfera islandese, ci rendiamo conto che questo non è solo un addio, ma piuttosto un arrivederci a un mondo di avventure e scoperte che ci aspetta ancora.
Incluso: pernottamento e noleggio auto
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Islanda
Check out e saluti
Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad!
Non incluso: transfer per l'aeroporto, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).