Isole Faroe Express: avventura nelle terre selvagge dell'Atlantico
Isole Faroe Express: avventura nelle terre selvagge dell'Atlantico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Nel nostro viaggio Express esploreremo uno dei luoghi più remoti, incontaminati e incredibili del mondo: le Isole Faroe! Qui la vita scorre lenta, la calma regna sovrana e la natura regala spettacolo. Laghi e ruscelli attraversano i fiordi e si gettano nell’Atlantico lungo scogliere a strapiombo sul mare, creando cascate magnifiche, e le pecore sono gli abitanti più diffusi da queste parti (non a caso Føroyar significa “isole delle pecore!). Durante il nostro tour on the road scopriremo gli angoli più suggestivi e autentici dell'arcipelago, imparando leggende, tradizioni e la cultura di questo popolo, temprato dagli impetuosi venti Atlantici! Partendo da Tórshavn, la capitale, esploreremo magnifici tesori incastonati nella natura, come Saksun e Tjørnuvík prima di dirigerci verso la cascata più alta dell’arcipelago, Fossá. Proseguiremo poi verso le altre isole, dove ci aspettano trekking mozzafiato, come quello al famoso Faro di Kallur, uno dei luoghi più iconici.
Ma ci sarà anche tempo per scoprire il Lago di Sørvágsvatn, che vi sembrerà sospeso sull’oceano, e di spingerci fino al villaggio di Viðareiði, incastonato fra le scogliere più alte d’Europa e il più a nord dell’arcipelago. Siete pronti ad ammirare l’aurora boreale da qui?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare alle Isole Faroe?
Passaporto: necessario per l’ingresso alle Isole Faroe
Visto: non necessario fino a 3 mesi di permanenza nel Paese
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tórshavn. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 4, pedaggi dei tunnel sottomarini
Drink di benvenuto
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti alle Isole Faroe!
Streymoy: villaggi pittoreschi e cascate
Da Kallur a Viðareiði
Un’isola ricca di sorprese: Vágar
Check-out e saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.