Italia, Slovenia e Austria Sci & Snowboard
Italia, Slovenia e Austria Sci & Snowboard
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna! Siamo un gruppo di sognatori che amano la montagna e vogliono condividere la stessa passione, perciò un viaggio WeRoad sulle piste da sci è un’esperienza imperdibile! Partecipa anche tu ad una straordinaria settimana bianca sulle splendide nevi del Friuli. Prepariamoci a sciare a Tarvisio, ma anche in Austria e in Slovenia, salendo a oltre 3.000 metri di quota, dove ci aspettano piste favolose e panorami spettacolari.
Dopo intense giornate sugli sci, ci saranno serate dedicate al buon cibo e al divertimento. Avremo anche l'opportunità di rilassarci e rigenerarci con una giornata alle terme, ammirando le alte vette innevate che ci circondano mentre ci immergiamo nelle rilassanti vasche panoramiche all’aperto. Che tu sia un esperto sciatore o snowboarder, o che tu voglia provare per la prima volta questi fantastici sport, questa è un'occasione imperdibile per vivere un WeRoad diverso dal solito in un’atmosfera accogliente e spensierata. Cosa aspetti, corri a prenotare!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Italia, Austria e Slovenia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Venezia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in aeroporto entro le ore 15.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle ore 15.00 sempre dall'aeroporto Marco Polo di Venezia. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in hotel o in appartamenti
Transfer privato per tutti gli spostamenti del viaggio, compresi i transfer aeroportuali da e per Venezia
Ingresso al KärntenTherme Warmbad-Villach
Ingresso al Palaghiaccio con l'uso di pattini e pinguini per i meno esperti
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Tarvisio!
Check-in e saluti
I trasporti da/per Venezia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Ci troviamo all'aeroporto di Venezia entro le 15.00, pronti per salire a bordo del nostro transfer privato che ci porta a Tarvisio, la base della nostra settimana bianca. Sarà l'occasione per comporre la nostra playlist che ci accompagnerà durante i trasporti e conoscerci prima del check-in hotel.
Incluso: trasporto privato
Non incluso: pasti e bevande
Un assaggio di Friuli
Dalle piste al lago di Fusine
La giornata parte con calma: dopo una buona colazione, andiamo ad affittare la nostra attrezzatura sportiva. Avrete la possibilità di scegliere in base al vostro livello la soluzione più idonea, quindi l'unica preoccupazione di giornata è: sci o snowboard? Se è la tua prima volta in montagna, ti indicheremo la scuola sci più vicina per poter prenotare le tue lezioni.
Dopo aver assaggiato per la prima volta la neve friulana, facciamo visita al lago di Fusine, dove ci fermeremo a pranzo prima di fare una passeggiata in paese. Ci godiamo poi un po' di relax in hotel per poi andare a cena per iniziare ad assaporare i sapori friulani. Concludiamo la serata nella miglior sala giochi dove metterci alla prova tutti assieme, tra una bevuta e l’altra.
Incluso: trasporto privato
Non incluso: pasti e bevande, noleggio attrezzatura, lezioni di sci o snowboard
Sci ai piedi: inizia la nostra settimana bianca!
Finalmente si scia!
Oggi sarà un giornata all'insegna della neve, nel magnifico scenario del Monte Santo di Lussari, lo spot più fotografato delle montagne friulane. Nel punto più alto del comprensorio c’è un borgo con mercatini e anche se non sarai pronto per le piste più difficili, potrai arrivarci comodamente con la seggiovia. Se avrai optato per delle lezioni, potrai decidere liberamente di fare più ore con i maestri per accelerare il tuo apprendimento.
Incluso: trasporto privato
Cassa comune: skypass
Non incluso: pasti e bevande, noleggio attrezzatura, lezioni di sci o snowboard
Ancora sci sul Monte Lussari
Ancora sci!
Ti manca ancora qualche pista del comprensorio? Oggi hai un'ultima possibilità per scoprire tutte le piste del comprensorio sciistico di Tarvisio, ma potrai anche divertirti anche allo Snowpark per provare i primi salti e acrobazie. Ma occhio a non stancarti troppo, l’après-ski ti aspetta con buona musica e tanto divertimento!
Incluso: trasporto privato
Cassa comune: skypass
Non incluso: pasti e bevande, noleggio attrezzatura, lezioni di sci o snowboard
Giornata di relax
Dalle terme al pattinaggio
Oggi ci dedichiamo completamente a del buon, sano e meritato relax. Dopo un'abbondante colazione, andiamo alla scoperta del lago Faaker See, in Austria, per apprezzare un po' di natura e aria buona.
Nel pomeriggio ci recheremo alle terme di KärntenTherme Warmbad-Villach, dove potremo rilassarci a mollo nelle vasche d'acqua calda oppure divertirci sugli scivoli, tornando bambini per qualche ora. La giornata si chiude all'insegna del divertimento, con una serata di pattinaggio sul ghiaccio. Tra una caduta e l'altra, il divertimento è assicurato!
Incluso: trasporto privato, ingresso alle terme e al palaghiaccio
Non incluso: pasti e bevande
Tutti a sciare... in Slovenia!
Direzione Sella Nevea
Oggi si supera il confine e si va in Slovenia! Andremo più precisamente a Sella Nevea, località famosa per il freeride: speriamo non manchi la neve fresca! I neofiti potranno decidere se unirsi al gruppo e cimentarsi da soli sulle piste o se rimanere a Tarvisio per fare altre lezioni. Ci ritroveremo nuovamente a Tarvisio per trascorrere una bella serata in compagnia.
Incluso: trasporto privato
Cassa comune: skypass
Non incluso: pasti e bevande, noleggio attrezzatura, lezioni di sci o snowboard
Alla volta dell'Austria
Oggi si scia a Nassfeld
Anche oggi ci lasciamo l’Italia alle spalle e oltrepassiamo il confine per raggiungere l’Austria. Andremo a Nassfeld per sciare al confine con l'Italia sulle mitiche montagne austriache. I neofiti potranno decidere se unirsi al gruppo e cimentarsi da soli sulle piste o rimanere a Tarvisio per fare altre lezioni. Nel pomeriggio, lasceremo l’attrezzatura e torneremo in hotel per prepararci per l’ultima sera insieme, pronti a festeggiare degnamente il nostro viaggio.
Incluso: trasporto privato
Cassa comune: skypass
Non incluso: pasti e bevande, noleggio attrezzatura, lezioni di sci o snowboard
Arrivederci Tarvisio!
Check-out e saluti
Ultimo giorno, ultime foto ed è l'ora di tornare a casa. Entro le ore 13.00 saremo a Venezia, dove potremo liberamente decidere se rientrare a casa o goderci autonomamente la Laguna. Nuovi amici, nuovi posti conosciuti e uno sport adrenalinico che sarà necessario praticare per migliorare sempre di più: appuntamento alla prossima avventura sulla neve!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.