o 3 o 4 rate senza interessi.
Kilimanjaro Trekking: avventura tra la Machame Route e il Ngorongoro
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sognate di vivere l’avventura di una vita? Massimiliano il nostro Coordinatore ha creato questo incredibile itinerario che ci porterà in cima al Kilimanjaro e poi al centro del cratere del Ngorongoro National Park.
Percorreremo la Machame Route, uno dei sentieri di trekking più affascinanti al mondo, insieme alla nostra guida e al suo staff specializzato per questa scalata. Attraverseremo la foreste pluviale, scaleremo pareti di roccia vulcanica e ammireremo il ghiacciaio in cima al Kilimanjaro tingersi di rosa alle prime luci dell’alba. Dormiremo in tenda per goderci il cielo stellato Africano, pranzeremo sopra le nuvole, fino ad arrivare in cima al Uhuru Peak in totale sicurezza, grazie allo staff di climbers specializzati in questa famosa scalata, che ci aiuteranno lungo il percorso e moniteranno il nostro stato di salute durante la salita.
Partiremo per due fantastici Safari nel Tarangire National Park, casa di immensi branchi di elefanti, leoni e dei più grandi e antichi baobab del continente. Esploreremo il cratere Ngorongoro patrimonio dell’UNESCO, dove c’è la più grande densità di animali selvatici per metro quadro al mondo. Qui potremmo trovare il rinoceronte una delle specie più in pericolo del continente per poi pranzare davanti agli ippopotami del lago Magadi. Ma basta spoilerare! Lustrate a nuovo i vostri scarponi da trekking, preparate le vostre macchinette fotografiche e partiamo!
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per i veri amanti della natura e del trekking. Questo viaggio metterà a dura prova il nostro fisico e la nostra mente, ma la nostra fatica verrà ripagata da avvistamenti di animali unici, dalla soddisfazione di aver scalato la più alta montagna del continente Africano e dai variegati paesaggi incontaminati, che saranno la perfetta cornice del nostro viaggio.
Numero massimo di partecipanti è di 10 persone per la miglior riuscita del viaggio. E' necessario prenotare con anticipo al fine di ottenere i permessi di ingresso ai parchi.
Impegno fisico
La prima parte del viaggio consiste nella scalata del Kilimanjaro fino al Uhuru Peak 5895 metri d’altezza. Il percorso della Machame Route non è particolarmente difficile ma la durata della scalata e l’altitudine, rendono questo viaggio aperto solo a chi è in ottime condizioni fisiche ed abituato a fare trekking.
Si può andare in Tanzania?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese.
Certificato: Per l’accesso al paese è richiesto il certificato vaccinale completo o un tampone molecolare negativo effettuato 72 ore prima della partenza (con QR code. Dovrai compilare quest form entro 24 ore prima della partenza. Il rientro in Italia è libero, Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. È obbligatorio il vaccino per la febbre gialla, portate il libretto della vaccinazione con voi. Per ulteriori vaccini o profilassi consigliate, consultare il vostro medico.
Visto: Per entrare in Tanzania devi ottenere il Visto almeno 10 giorni prima della partenza tramite questo link: https://www.consolatotanzania.org/visti-online/
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Machame e finisce a Arusha. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18; l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Tende per l’accampamento durante la scalata, guida e staff certificati dal Parco Nazionale del Kilimanjaro
Servizio di facchinaggio lungo la scalata
Tutti i pasti durante la scalata e durante il nostro Safari
Tutti i transfer via terra
6 notti in hotel
Guida in lingua inglese + Jeep Safari
Un coordinatore di viaggio con te
Colazione in hotel prima e dopo la scalata.
Kit di Pronto Soccorso
Transfer da e per il Kilimanjaro Airport
Certificato di conseguimento del viaggio
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza