o 3 o 4 rate senza interessi.
Kirghizistan: alle porte dell'Asia tra popoli nomadi e natura selvaggia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuto in Kirghizistan, paese dalla natura selvaggia dove ancora sopravvivono le antiche tradizioni e i costumi delle popolazioni nomadi: i campi di yurte, la caccia con le aquile, l’arte del feltro. In questo viaggio, potrai toccare con mano la cultura e la storia kirghisa e, al tempo stesso, immergerti nei paesaggi mozzafiato che questo paese regala.
Dalla capitale Bishkek, faremo tappa all’antica città di Balasagyn prima di arrivare al lago Ysykköl per un giro in barca e, perché no, anche un tuffo. Proseguiremo poi verso le verdi valli di Grigoriev e Semenov fino ad arrivare a Karakol, città crocevia della via della Seta e porta d’ingresso per la Cina. Qui ci rilasseremo alle terme naturali di Altyn Arashan, circondati da paesaggi mozzafiato, prima di perderci nuovamente nella spettacolare natura kirghisa. Ci aspettano, infatti, la valle di Jeti Oguz, con le rocce rosse, il fiabesco canyon Skazka e il maestoso canyon bianco Aksai prima dell’attesa notte in una yurta: saremo ospiti in un villaggio nomade sulle sponde del lago Son Kul, dove ci attendono passeggiate a cavallo e notti stellate. Nei mesi invernali, sarà invece il lago Kol-Ukok a regalarci emozioni straordinarie. Torneremo infine a Bishkek per visitare i mercati locali alla ricerca di souvenir che ci ricorderanno per sempre questa terra meravigliosa.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti alcuni spostamenti di media-lunga durata e cambieremo struttura quasi tutti i giorni: ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. In questo viaggio ci sono molte escursioni, ma per nessuna di questa è richiesta una particolare preparazione fisica.
Cosa serve per andare in Kirghizistan?
Passaporto: con validità residua di almeno 3 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
Visto: non necessario fino a 60 giorni di permanenza nel Paese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bishkek. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 12.00, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera doppia o tripla in hotel o guesthouse
WOW Experience: 1 notte in una yurta tipica con bagno in comune
Local Experience: dimostrazione di caccia con le aquile e show della creazione del feltro
Tutte le colazioni
Tre cene i giorni 5, 6 e 7
Guida parlante inglese dal giorno 2 al giorno 8
Noleggio minivan privato con conducente dal giorno 2 al giorno 8
Ingresso alle terme naturali Ak-Suu
Ingresso alle terme naturali di Altyn-Arashan
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza