Lampedusa Express: snorkeling, diving e spiagge incantevoli
Lampedusa Express: snorkeling, diving e spiagge incantevoli
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cosa vi viene in mente se pensate a un’isola circondata da un mare cristallino e ricca di spiagge incantevoli, di cui una considerata tra le più belle del mondo? Ebbene sì, stiamo parlando dell’estremo lembo di terra a sud d’Europa, Lampedusa, un’isola appartenente all’arcipelago delle Isole Pelagie, in Sicilia.
Questo è un viaggio volto a scoprire la natura selvaggia e sorprendente di Lampedusa, regno delle tartarughe Caretta Caretta, simbolo dell'isola insieme alla lucertola striata comune. Per chi ama il mare, sarà un vero paradiso: passeremo da sua maestà Spiaggia dei Conigli a Cala Pulcino, dalla natura selvaggia. E la Tabaccara? Purtroppo non è accessibile via terra, ma non è un problema: ci andiamo in barca! E poi ancora andremo a caccia dei delfini fino a quando il mare inghiottirà il sole e, per chi lo vorrà, faremo diving per salutare da vicino gli inquilini di quelle acque in un’esperienza nota come battesimo del mare.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: alloggeremo in appartamenti centrali e in perfetto stile locals, con camere doppie/matrimoniali e bagno privato.
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Lampedusa?
Passaporto: non necessario.
Visto: non necessario
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lampedusa. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o matrimoniale con bagno privato
Noleggio auto
Escursione di un giorno in barca
Escursione serale in barca alla ricerca dei delfini
Esperienza di Scuba Diving con attrezzatura e istruttori qualificati
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Lampedusa!
L'ancora e il timone!
Esploriamo l'isola!
E adesso… in fondo al mar!
Arrivederci Lampedusa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.