Las Vegas: una settimana tra la Sin City ed i parchi naturali
Las Vegas: una settimana tra la Sin City ed i parchi naturali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
"Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas" recita un famoso detto. E se invece di una sola notte folle vi proponessimo un'intera settimana nella Sin City? Las Vegas sarà la nostra base, dove potremo scoprire a fondo tutte le bizzarrie che la contraddistinguono, soprattutto dopo il calare del sole quando le luci al neon la illuminano di mille colori. Dagli immensi hotel della Strip come il The Venetian o il Caesars Palace, passando per l'imperdibile spettacolo delle fontane del Bellagio, fino alla movimentata zona della Freemont Street, la città che non dorme mai saprà offrirci mille stimoli per tuffarci in nottate ricche di divertimento. E se vogliamo tentare la fortuna lo possiamo fare in uno dei moltissimi scenografici casinò che caratterizzano la città. Las Vegas è anche una zona strategica per visitare moltissimi parchi americani senza dover guidare per intere giornate e quindi sfrutteremo ogni giorno per immergerci in ambientazioni naturali sempre diverse. Passeremo dalla roccia rossa del Red Rock Canyon alle strade panoramiche che attraversano il Valley of Fire National Park. Varcheremo il confine con lo Utah per perderci nella verdeggiante vegetazione di uno dei parchi più belli degli Stati Uniti, lo Zion National Park. Infine cambieremo completamente ambientazione scoprendo tutti i punti panoramici della caldissima Death Valley, che comprende anche un bianchissimo deserto di sale. Di giorno avventurieri e di notte novelli giocatori d'azzardo, il tutto con ritmi che permettono di godersi ogni momento in estremo relax.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Cosa serve per andare?
Cosa serve per andare Stati Unidi d'America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Las Vegas. Il primo giorno di viaggio ci troviamo intorno alle 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla in hotel nella zona della sfavillante Strip di Las Vegas con bagno privato (2 letti matrimoniali queen)
Ingresso al Red Rock Canyon
Ingresso al Zion National Park
Ingresso al Death Valley National Park
Ingresso al Valley of Fire State Park
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Welcome to Las Vegas
Sin City
Siamo arrivati in uno di quei luoghi che almeno una volta nella vita va visitato. Las Vegas, la città dei vizi e degli eccessi ci accoglie e sarà la nostra casa per questa incredibile avventura. Iniziamo subito a prendere confidenza con la città trovando un buon ristorante in cui spendere queste prime ore tutti insieme.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: trasporti locali
Non incluso: pasti e bevande
Red Rock Canyon
A spasso tra le rocce rosse
Dopo una prima serata di ambientamento siamo pronti per ritirare le auto e dirigerci poco fuori dal centro di Vegas per entrare nel primo parco nazionale del nostro viaggio. Le conformazioni rocciose rossastre del Red Rock Canyon, chiamate Wilson Cliffs, sono la particolarità di quest'area naturale ad ovest di Las Vegas. Dopo esserci fermati nei più interessanti punti panoramici della Scenic Drive che attraversa il parco possiamo decidere di addentrarci percorrendo uno dei molti percorsi segnati. Che sia una leggera passeggiata sul Moenkopi Loop o una più impegnativa escursione all'interno dell'Ice Box Canyon, le vedute sapranno ripagarci di qualsiasi fatica.
Fremont Street
Se la prima sera abbiamo optato per una breve passeggiata nei pressi del nostro hotel, stasera possiamo spostarci verso un'altra zona molto vivace di Las Vegas. Fremont Street era il vecchio centro di Las Vegas ed oggi è stata trasformata in un'area pedonale sovrastata da una copertura a led che la riempie di colori e la rende ancora più appariscente di quanto già non sia. Qui tra ristoranti di ogni genere, locali con musica dal vivo e luoghi eccentrici, c'è solo l'imbarazzo della scelta per trascorrere ore di puro divertimento.
Incluso: pernottamento, noleggio auto ed ingresso al Red Rock Canyon
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Zion National Park
Immersi nella natura
Oggi sveglia che suona un po' più presto perché dobbiamo guidare un pochino di più per raggiungere uno dei parchi più amati d'America. Ci spingeremo fuori dai confini del Nevada per entrare nello Utah e trovarci nei paesaggi verdeggianti del maestoso Zion National Park. Saliremo sullo shuttle bus che percorre lo Zion Canyon e potremo prendere confidenza con l'area passeggiando lungo il Riverside Walk. In base alla nostra volontà poi potremo scegliere tra uno dei tantissimi percorsi che impreziosiscono il parco, consigliatissimo c'è quello che porta ai piedi dell'Angels Landing. Abbiamo tutta la giornata per goderci questo vero e proprio gioiello della natura prima di ritornare in serata alla base.
Relax al casinò
È stata una giornata stupenda all'interno del Zion National Park ma pur sempre impegnativa e quindi, anche in previsione della giornata che ci attenderà domani, meglio non strafare cercando di gestire le energie. Siamo pur sempre nella capitale mondiale del gioco d'azzardo, quindi possiamo facilmente entrare in uno dei superscenografici casinò che caratterizzano Las Vegas per fare qualche puntata (sempre senza esagerare eh!)
Incluso: pernottamento, noleggio auto ed ingresso al Zion National Park
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Death Valley National Park
Nella Valle della Morte
Dopo una bella dormita ci svegliamo belli freschi per visitare un luogo caratterizzato dalle alte temperature. Il nome Valle della Morte è abbastanza esplicativo di quello che stiamo per incontrare, una distesa di sabbia e roccia dove le condizioni climatiche rendono complicata la vita a qualsiasi organismo vivente. A livello paesaggistico qualcosa di veramente imperdibile, i colori di Artists Palette, le insenature nella roccia di Zabriskie Point, la distesa bianchissima del Badwater Basin ed altri stupendi punti d'interesse sapranno donarci ricordi indelebili. Se vogliamo rendere ancora più memorabile la nostra visita possiamo organizzarci con qualche birretta per attendere tutti insieme il tramonto in questo luogo unico.
Hotel spettacolari
Tornati alla base decidiamo di restare nei pressi della Strip per osservare gli immensi hotel che la rendono così particolare. Una delle attrattive della zona infatti sono proprio gli spettacoli gratuiti realizzati da questi lussuosissimi hotel, come quello delle famosissime fontane del Bellagio, il vulcano show del Mirage o lo show a tema Atlantide del Caesars Palace.
Incluso: pernottamento, noleggio auto ed ingresso al Death Valley National Park
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
Valley of Fire State Park
Le strade panoramiche della Valle del Fuoco
Nuovo giorno e nuovo parco naturale del nostro viaggio. Come nella giornata di ieri anche oggi ci aspettano temperature che potrebbero essere piuttosto alte quindi riempiamo per bene le nostre borracce ed entriamo nel Valley of Fire State Park. Se siamo un po' provati dalle giornate precedenti non c'è problema, questo stupendo parco regala scorci meravigliosi anche solamente percorrendo le due strade panoramiche che lo attraversano. Lungo la Valley of Fire Highway potremo fare qualche fermata in prossimità delle particolari Beehives, per osservare da vicino le maestose Seven Sisters o fare una foto di gruppo con la famosa Elephant Rock. Percorrendo la Mouse's Tank Road invece ci aspettano il magnifico panorama colorato della Rainbow Vista e le impressionanti Balanced Rock, conformazioni rocciose che sembrano sfidare le leggi della fisica.
Hoover Dam
Poco distante dalla Valley of Fire, ai confini con l'Arizona, c'è un altro luogo molto amato soprattutto dagli americani, l'imponente diga Hoover. Costruita sul fiume Colorado, all'interno del Black Canyon, è un eccellente esempio dell'ingegno umano e la sua maestosità richiama ogni anno migliaia di visitatori. La struttura massiccia di questa diga contiene il Lago Mead, che è il lago artificiale più grande di tutti gli Stati Uniti d'America. Prima di rientrare in città vale la pena pensare di passare da queste parti.
Incluso: pernottamento, noleggio auto ed ingresso al Valley of Fire State Park
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande
It's Vegas baby!
Un giorno intero nella Sin City
Dopo tutte le bellezze naturali che abbiamo visto nei giorni scorsi oggi ci concediamo una giornata intera a Las Vegas prendendocela comoda e approfittando di tutti i servizi che una città come questa può offrire. Possiamo dedicarci allo shopping sfrenato, partecipare ad un movimentato party in piscina, visitare uno degli stravaganti musei della città o partecipare ad uno dei numerosi spettacoli in programma. Non vi preoccupate, ce n'è per tutti i gusti.
Notte folle a Las Vegas
Siamo quasi al termine della nostra avventura, ma abbiamo ancora un'ultima folle notte a Las Vegas. Oggi non abbiamo faticato sui percorsi dei parchi naturali quindi siamo abbastanza freschi per affrontare una nottata indimenticabile. Volete attraversare la città su una limousine con musica ad alto volume e fiumi di alcol? Preferite agganciarvi ad una zipline e sorvolare Fremont Street osservando i turisti dall'alto? Vi accontentate di scatenarvi in una delle discoteche che ospitano dj internazionali di altissimo livello? Stanotte tutto può accadere!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: trasporti locali
Non incluso: pasti e bevande
Bye Bye Las Vegas
Tempo di salutarci
Malediciamo la sveglia, qualsiasi sia l'ora alla quale l'abbiamo puntata, e ci incontriamo ancora una volta per un ultimo saluto. La nostra avventura termina qui ma in questa settimana ci siamo uniti così tanto che sicuramente ci rivedremo molto presto.
Fine dei servizi WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.