Lisbona Weekend: tra vicoli, tramonti e movida portoghese
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lisbona Weekend: tra vicoli, tramonti e movida portoghese
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un weekend a Lisbona? Noi ci mettiamo tutto il meglio in poche giornate intense! In tre giorni scopriremo gli angoli più iconici della capitale portoghese, tra azulejos colorati, vicoli pieni di fascino e tramonti mozzafiato. Ci tufferemo subito nella movida di Bairro Alto, con un brindisi al tramonto e una serata a spasso per i bar più cool di Cais do Sodré. Ma sarà solo l’inizio! Scopriremo l’anima più autentica di Lisbona: faremo un giro tra i vicoli di Alfama, il cuore storico della città, e ci lasceremo trasportare dalle storie di marinai e antiche leggende. Proseguiremo con una passeggiata fino alla Torre di Belém, simbolo della città, per poi scoprire il lato più moderno e creativo nel colorato complesso di LX Factory. Tra street art, design e un’atmosfera super trendy, vivremo la capitale come veri insider!
Esplorare Cacilhas, dall’altra sponda del fiume Tago, per goderci una vista da una prospettiva diversa della città, e fare un giro sul famoso Tram 28, tra salite e discese tra i quartieri storici, sono esperienze che arricchiranno il nostro viaggio. Tre giorni non basteranno per scoprire tutto, ma saranno sufficienti per farci innamorare della capitale portoghese e delle sue atmosfere uniche!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio, in corso di validità.
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Lisbona. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 17.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Traghetto per Cacilhas
1 cena tipica portoghese
Aperitivo di benvenuto a base di Vinho Verde e Pataniscas de Bacalhau
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Lisbona!
Lisbona: da Alfama alla torre di Belem
Arrivederci Lisbona!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.