Lituania Weekend: Vilnius, Kaunas e le tradizioni baltiche
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lituania Weekend: Vilnius, Kaunas e le tradizioni baltiche
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio ci porterà alla scoperta della Lituania, una delle tre Repubbliche baltiche. Ci avventureremo in una terra in cui storia e natura s'incontrano, mescolandosi a tradizioni secolari tra miti e fantasia. Fin dall'arrivo potremo goderci dall'alto la vista mozzafiato di un Paese che sembra il set perfetto di una puntata di Games of Thrones. Il nostro viaggio avrà come base la capitale Vilnius, di cui esploreremo tutti i vicoli circondati da mura antiche e osserveremo i palazzi in stile barocco e i negozi di pietre, soprattutto di ambra. Visiteremo il fantasioso Museo delle Illusioni, andremo alla ricerca di souvenir tipici e, perché no, faremo anche un aperitivo nel suggestivo Sky Bar, provando il tipico liquore di ciliegie. Approderemo infine nella pittoresca Repubblica di Uzupis dove l'essere umano e la sua felicità sono l'obiettivo ultimo di ogni attività.
Non ci faremo mancare qualche gita fuori porta. Visiteremo il più grande museo all'aperto d'Europa, dove la storia lituana è concentrata in un bellissimo parco nel cuore della natura a distanza dal ritmo delle città. Andremo poi a Kaunas, seconda città del Paese, dove potremo goderci una passeggiata sul corso alberato con una prospettiva che non ha nulla da invidiare alle altre città europee. Dopo il ponte medioevale e il grande parco cittadino, arriveremo all'antico castello sulle rive di un lago, ideale per scattare foto indimenticabili. Che aspetti? Partiamo, questa perla del Nord ci aspetta!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Lituania?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio e in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Vilnius. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 16.00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti: sistemazione in camera doppia o tripla
Tutte le colazioni
Aperitivo di benvenuto nello Sky Bar di Vilnius
Pranzo al sacco a base di prodotti tipici a Kaunas
Ingresso al Museo Etnografico Lituano
Ingresso al Museo delle Illusioni di Vilnius
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Lituania!
Gita fuori porta: Kaunas, la vecchia capitale
Tradizioni locali, storia nazionale e fantasia
La Repubblica di Uzupis e... arrivederci Lituania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.