Londra Weekend: Harry Potter Edition
o 3 o 4 rate senza interessi.
Londra Weekend: Harry Potter Edition
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immergiti nell’atmosfera incantata di Londra con un weekend dedicato agli appassionati di Harry Potter! Potremo cominciare questa breve avventura con una Potion Making Experience, dove, tra bacchette e ingredienti magici, ti sentirai come in una vera lezione di Hogwarts. Proseguiamo esplorando lo store House of MinaLima, la galleria che celebra le meravigliose grafiche dei film, dalle lettere di Hogwarts ai giornali del Daily Prophet.
Il secondo giorno ci porterà al leggendario binario 9¾ di King's Cross, prima di vivere l’apice della magia agli Harry Potter Studios della Warner Bros. Qui ci perderemo tra scenografie, costumi e segreti dietro le quinte della saga, per un viaggio indimenticabile nel mondo magico. Passeggeremo tra i set usati durante le riprese, come la Sala Grande, Diagon Alley e l'ufficio di Silente, ammirando costumi, oggetti di scena originali e scopriremo i segreti degli effetti speciali di scena. Dopo gli Studios, potremo scegliere di arricchire il nostro weekend con un Walking Tour per le strade di Londra a tema Harry Potter, che ci svelerà i luoghi che hanno ispirato il mondo magico, il tutto avvolto dall’atmosfera unica della capitale britannica. L’ultimo giorno, dopo un gustoso brunch londinese, ci sarà spazio per scoprire altri angoli della città, tra Buckingham Palace e Hyde Park oppure Westminster e il Big Ben. Pronti per un weekend magico?
Mood di viaggio
Musica, letteratura & cinema: visiteremo i luoghi che hanno ispirato grandi autori, registi o musicisti, o le location di film e serie tv famosi. Se musica, letteratura e cinema sono la tua passione, potresti aver trovato il viaggio giusto per te!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Londra?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese. Non è ammessa l’entrata con carta di identità.
Visto: dal 2 aprile 2025, i cittadini italiani dovranno richiedere il visto ETA, con domande possibili dal 5 marzo 2025. Dettagli sul sito del Governo britannico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Londra. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 16:00. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in hotel o appartamento in camera doppia o multipla
Tradizionale e ricca English Breakfast (giorno 3)
Burro Birra e snack agli Harry Potter Studios (giorno 2)
Ingresso agli Harry Potter Studios
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Inghilterra!
Check in: la nostra avventura inizia a Londra
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci, questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Londra e meeting di benvenuto! Da qui diamo il via alla prima serata del nostro viaggio. Dopo l’arrivo nella magica capitale inglese, ci attende un aperitivo di benvenuto un po' particolare: che ne dite di una pozione magica? Ci immergiamo subito nel mondo della magia con una Potion Making Experience dove potremo assaporare un’atmosfera incantata e preparare misteriose bevande con l’uso di bacchette, calderoni e ingredienti magici. Un modo perfetto per dare il via al nostro weekend a tema Harry Potter!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: classe di pozioni
Non incluso: trasporti locali
N.B. La classe di pozioni, inclusa in cassa comune, potrebbe essere effettuata in qualsiasi altro giorno dell'itinerario, in base alle disponibilità e agli arrivi di tutti i partecipanti. Attività soggetta a disponibilità.
Facciamo un salto ad Hogwarts?
Giornata all'insegna della magia
Il secondo giorno sarà interamente dedicato a vivere la magia di Harry Potter. La mattinata inizia con una visita agli spettacolari Warner Bros Studios, il set originale dei film, dove potrai esplorare scenografie iconiche come la Sala Grande, Diagon Alley e la Foresta Proibita, ammirare i costumi autentici e scoprire oggetti di scena unici come il Cappello Parlante e il Calice di Fuoco. Sulla via del ritorno dagli studios, potremo fare tappa al famoso binario 9¾ nella stazione di King’s Cross, dove potrai scattare una foto indimenticabile mentre attraversi la barriera verso Hogwarts.
Nel pomeriggio, potremo partecipare ad un emozionante Walking Tour per Londra a tema Harry Potter, esplorando i luoghi che hanno ispirato il mondo magico e le scene girate in città. Potremo anche fare un salto da House of MinaLima, shop del duo di graphic designer che hanno dato vita all'identità visiva del mondo di Harry Potter. Un vero paradiso per i fan, una galleria dove sono esposte stampe, libri illustrati e oggetti ispirati al Wizarding World. Per concludere la giornata in modo speciale, potremo scegliere di assistere al musical "Harry Potter and the Cursed Child", un’opzione facoltativa ma imperdibile per chi vuole immergersi ancora di più nella magia della saga!
Incluso: pernottamento, ingresso agli Studios, pranzo al Cafè all'interno degli Studios
Cassa comune: Walking Tour per Londra a tema Harry Potter
Non incluso: musical, trasporti locali, pasti e bevande dove non indicato
N.B. In base alle disponibilità, il Walking Tour potrebbe effettuarsi in uno degli altri giorni dell'itinerario. Il musical di Harry Potter è facoltativo e a carico del singolo partecipante; prezzi e disponibilità variano a seconda del weekend.
Sapori londinesi
Breakfast Brunch e saluti!
L’ultimo giorno a Londra inizia con un delizioso brunch tipico londinese, tra tè caldo, uova alla Benedict e pane tostato, per un assaggio autentico della cultura locale. Dopodiché, ci concederemo una passeggiata tra i quartieri più caratteristici della città, immergendoci nell’atmosfera unica che solo Londra sa offrire.
Potremo scegliere se fare una tappa al maestoso Buckingham Palace per osservare il cambio della guardia - se il tempo lo permette - e poi proseguire verso Westminster, per ammirare l’iconico Big Ben e il fascino gotico dell’Abbazia. A seconda dell’ispirazione del momento, ci sarà spazio per scoprire altri angoli della città, vivendo Londra secondo i tuoi ritmi, prima di concludere il weekend magico e salutarci prima di rientrare a casa. Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Incluso: Brunch londinese
Non incluso: trasporti locali
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.