Maldive Beach Life: tra gli atolli di Rasdhoo e Ukulhas
Il viaggio in pillole
Alle Maldive ogni isola è un piccolo mondo a sé stante: le risorse sono poche ma nonostante questo gli abitanti di questi atolli vivono seguendo la legge del mare - e in cambio hanno la fortuna di vedere ogni giorno paesaggi da togliere il fiato. Nel nostro viaggio di gruppo alle Maldive alloggeremo in due piccole isole: Rasdhoo e Ukulhas.
Rasdhoo è vicina ad alcuni dei migliori siti di immersione delle Maldive, quindi se sei un subacqueo è sicuramente un posto da non perdere! Da novembre ad aprile, inoltre, ci sono ottime possibilità per spettacolari incontri ravvicinati con le mante. I meno intrepidi potranno ammirare la vita sottomarina facendo snorkeling: tartarughe, razze, aquile di mare, squali di barriera, murene e una miriade di coloratissimi pesci tropicali di tutte le forme e dimensioni stanno aspettando solo te! Per gli amanti della spiaggia ci sarà la possibilità di organizzare un'escursione sull'isola disabitata di Madivaru nelle vicinanze oppure su un banco di sabbia stretto e incontaminato noto come Madivaru Finolhu, entrambi luoghi perfetti per prendere il sole, fare il bagno, guardare il tramonto e vivere il tuo momento da Robinson Crusoe!
Ukulhas non è da meno: abbonda di vegetazione ed ha una stupenda bikini beach dove potersi rilassare al sole.
Insomma, ci state ancora pensando? Noi vogliamo dimostrare che le Maldive non sono solo prerogativa dei viaggi di nozze e scommettiamo che alla fine del viaggio la penserete come noi!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare alle Maldive?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: all'arrivo per soggiorni di massimo 30 giorni
Attenzione: registrati sull'apposito sito governativo entro 48 ore dalla partenza
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Malè e finisce a Ukulhas. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai tornare a Malè già dal mattino presto con i traghetti, ti consigliamo quindi di prendere il volo del ritorno dal pomeriggio. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio e tutte le colazioni
Cena di benvenuto sulla spiaggia
Speedboat da Malè a Rasdhoo il giorno 2
Escursione di mezza giornata per fare snorkeling ammirando il mondo sottomarino al giorno 3
Transfer in traghetto locale da Rasdhoo a Ukulhas il giorno 5
Tè maldiviano al pomeriggio del giorno 5
Una escursione in Kayak durante il tramonto al giorno 6
"Local Experience": tour di 4 ore tra gli atolli più belli delle Maldive con guida locale, equipaggiamento per snorkelling e pranzo pic-nic al giorno 7
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti alle Maldive
Rasdhoo
Rasdhoo
Da Rasdhoo a Ukulhas
Ukulhas
Check out: è il momento di salutare le Maldive
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cultura locale
Dal 9 marzo 2024 all'8 aprile 2024 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoad vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!