Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Maldive Beach Life: tra gli atolli di Rasdhoo e Ukulhas

giorno 1

Benvenuti alle Maldive

culture
100 %
Malé

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 


Check-in in hotel a Male e meeting di benvenuto. La piccola capitale delle Maldive è il cuore dell’arcipelago, molto lontana dai classici resort a cui siamo abituati e che ci immaginiamo ci siano ovunque alle Maldive. Esploriamo i dintorni e cerchiamo un ristorantino dove assaggiare qualcosa di tipico per cena come la garudhiya, una tradizionale zuppa di pesce, o il mas huni, a base di salmone affumicato, cocco grattugiato, limone e cipolle - un must da queste parti!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Rasdhoo

nature
50 %
relax
50 %
Speedboat per il paradiso

Pronti ad esplorare le incredibili isole delle Maldive? Oggi parte la nostra avventura: prenderemo la prima speedboat disponibile per trasferirci a Rashdoo, dove trascorreremo i prossimi giorni. Salutiamo Male e salpiamo verso l’orizzonte: le Maldive, quelle da cartolina e da post super instagrammabili, ci aspettano.

Una volta arrivati a Rasdhoo ci trasferiremo in hotel e indosseremo subito il costume: abbiamo tutto il pomeriggio per iniziare a prendere confidenza con quest’isola e con i suoi ritmi rilassati. In altre circostanze vi avremmo proposto una birretta e un brindisi per l’inizio della nostra avventura ma… paese che vai, usanze che trovi! Alle Maldive l’alcool è bandito quindi brinderemo con un frullato tropicale e diciamolo pure che questa cosa ha i suoi pro: una settimana di detox non può che farci bene!


Ci prepariamo ti dutto punto che stasera ci aspetta un'esperienza suggestiva: la nostra cena di benvenuto con i piedi nella sabbia!

Speedboat e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Altri pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti

giorni 3, 4

Rasdhoo

nature
50 %
relax
50 %
Immersioni, snorkeling e tintarella

Cosa abbiamo in programma per questi due giorni? 

Bhè, per cominciare, considerando la location, vi abbiamo organizzato un’escursione di mezza giornata dedicata allo snorkeling: tartarughe, razze, aquile di mare, squali di barriera, murene e una miriade di coloratissimi pesci tropicali di tutte le forme e dimensioni stanno aspettando solo te! 

Gli amanti delle immersioni avranno il tempo per poter organizzare quante più uscite possibili mentre per i non brevettati questa potrebbe essere l’occasione perfetta per il battesimo del mare. 

Se non amate le immersioni potete consolarvi con escursioni su atolli deserti e lingua di sabbia da togliere il fiato, gite in barca o con una visita a uno dei super resort all inclusive della zona (non sono certo a buon mercato, questo dobbiamo sottolinearlo, ma se volete togliervi lo sfizio sappiate che è fattibilissimo).

Escursione di snorkeling (mezza giornata) inclusa nella quota viaggio.

Altre escursioni e pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Da Rasdhoo a Ukulhas

nature
50 %
relax
50 %
Ci trasferiamo ad Ukulhas

Oggi raggiungeremo l’isola di Ukulhas, altro paradiso per le immersioni e famosa soprattutto per la bellissima Bikini Beach! Qui ci aspetta un’altra tradizione da scoprire: quella del tè!

Un tè maldiviano è l'occasione per immergersi nell'atmosfera della scena gastronomica maldiviana. È quel momento subito dopo l'orario di lavoro (noi siamo in vacanza, lo sappiamo, ma vale lo stesso!) in cui ci si siede per ritrovarsi e riunirsi con i membri anziani della famiglia.

Poi chissà se qualche locals vorrà invitarci ad assistere a una performance di Bodu Beru, la danza tipica maldiviana accompagnata dai tamburi.

Trasferimento con traghetto locale da Rasdhoo a Ukulhas e tè maldiviano inclusi nella quota viaggio.

Altri pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti

giorni 6, 7, 8

Ukulhas

nature
20 %
relax
80 %
Kayak, spiagge e cena di arrivederci

Tutte le cose belle prima o poi finiscono… e questi saranno gli ultimi giorni di assoluto relax quindi è obbligatorio goderseli fino alla fine. Saranno giorni che potremo personalizzare insieme al nostro gruppo e al nostro coordinatore organizzando le attività che più ci interessano.

Tuttavia da WeRoad hanno già organizzato per noi delle escursioni pazzesche. Il giorno 6 ci aspetta una stupenda escursione in Kayak per ammirare il tramonto. L'indomani è il momento di un tour di 4 ore tra gli atolli più belli delle Maldive, in cui saremo accompagnati da una guida locale, avremo la possibilità di fare snorkelling con l'attrezzatura fornita dal partner e pranzeremo con un caratteristico pic-nic lungo mare. L'ultimo giorno su quest'isola ci salutiamo con l'ultima cena tutti insieme :-)



Escursione con Kayak al tramonto, tour di 4 ore con guida, attrezzatura da snorkelling e pranzo pic-nic inclusi nella quota viaggio. Altre escursioni e pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Check out: è il momento di salutare le Maldive

Si torna a casa

Oggi ci svegliamo a Ukulhas e già dalle prime ore del mattino potremo tornare a Malè con i traghetti, ti consigliamo quindi di prendere il volo per l'Italia da Malé dal pomeriggio. Ora sì è arrivato il momento di salutarci: alla prossima avventura WeRoad 😊!

Transfer da Ukulhas a Malè a carico del partecipante. Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa