Itinerario - Malesia Beach Life

giorno 1

Kuala Lumpur, il cuore pulsante della Malesia

history
30 %
culture
40 %
relax
10 %
party
20 %
Comincia la nostra avventura a Kuala Lumpur

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Kuala Lumpur, ecco qui come funziona il ritrovo! Per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.

Il nostro viaggio inizia con l'arrivo a Kuala Lumpur, la vivace capitale della Malesia. Dopo esserci sistemati in hotel, avremo l'opportunità di esplorare alcune delle icone architettoniche più famose del sud-est asiatico, come le Petronas Towers, e passare la serata alla scoperta della vita notturna della capitale su qualche rooftop o a Chinatown.

Trasporti locali ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Un tuffo… nella giungla!

nature
80 %
culture
20 %
Welcome to the Jungle

Lasciamoci alle spalle la frenesia di Kuala Lumpur per dirigerci nella più antica foresta pluviale malese, il Taman Negara. Pronti ad avventurarci nella giungla selvaggia? Basterà una breve traversata del fiume per raggiungere il nostro albergo all’interno del parco.

Trasporti, escursioni, cena e night safari inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

A contatto con gli Orang Asli

Nel pomeriggio il protagonista è il fiume, che solcheremo a bordo di una imbarcazione locale, in un tour piuttosto divertente…e bagnato!

Sempre lungo il fiume incontreremo alcuni membri della tribù locale degli Orang Asli, veri abitanti della foresta che potranno insegnarci come usare la cerbottana o come accendere un fuoco.

Safari notturno alla ricerca di animali notturni

Rientreremo per una cena tipica al nostro hotel. Successivamente, incontreremo la guida naturalistica per un night safari nella giungla alla ricerca dei gibboni, ragni e sorprendenti scorpioni fluorescenti. Mi raccomando non dimenticate la vostra torcia e soprattutto occhio a dove mettete i piedi!

giorno 3

In viaggio verso il paradiso: le Isole Perhentian!

nature
80 %
culture
20 %
Destinazione isole Perhentian

Dopo la nostra avventura nella giungla, ci dirigiamo verso le Isole Perhentian, conosciute per le loro spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Arriveremo nel pomeriggio e da quel momento in poi la parola d’ordine sarà relax e beach life!

Transfer verso le isole Perhentian incluso nella quota viaggio. Traghetto e tasse di accesso alle isole Perhentian incluse in cassa comune.

giorno 4

Finalmente il mare paradisiaco della Malesia!

nature
40 %
relax
40 %
party
40 %
Alba sul mare

Di buon mattino, chi vuole, potrà assistere a una delle più belle albe della sua vita. Per i più dormiglioni ci aspetta invece un’abbondante colazione vista mare.

Beach life

Raggiungeremo una spiaggia incontaminata, la mattina presto, per assistere, se saremo fortunati, alla schiusa delle uova dei piccoli di tartaruga con l’aiuto dei ranger isolani.

Questa giornata sarà poi all’insegna del relax totale, potremo goderci il mare cristallino, fare snorkeling lungo le scogliere popolate di pesci oppure, perché no, tentare di fare un'immersione! Le esperienze da fare sono tante e l’unico limite è la nostra immaginazione, l’importante è goderci ogni momento!

Esperienze incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Alla scoperta delle Perhentian!

nature
70 %
relax
30 %
party
30 %
Nuotiamo con le tartarughe marine!

Oggi giornata dedicata allo snorkeling! Proveremo l’emozione di nuotare con le tartarughe marine al turtle point della spiaggia del Pir e tanto altro! Potremmo fare immersioni in quelle acque cristalline ed esplorare tutte le isole incontaminate, rilassandoci su spiagge da sogno

Dei Malesi ci invitano a cena

Dopo una giornata in acqua, facciamo visita al villaggio locale di queste isole, un mondo un po’ lontano e che potremo esplorare in punta di piedi.

Ci verrà insegnato come proteggere le tartarughe verdi, come indossare gli abiti malesi e, poi a terra sul pavimento, per la cena preparata appositamente per noi da una signora del posto che ci accoglierà in casa propria.

Esperienze incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Kuala Lumpur, welcome back!

culture
70 %
party
30 %
Kuala Lumpur by night!

Purtroppo, è arrivato il momento di salutare le Isole Perhentian. Dopo pranzo, ci imbarcheremo sulla barca che ci porterà nuovamente a Kuala Besut. Durante il viaggio di ritorno, potremo ammirare ancora una volta le splendide isole che svaniscono all'orizzonte. Arriveremo a Kuala Besut e da lì ci trasferiremo di nuovo verso Kuala Lumpur.

Arrivati a destinazione, ci immergeremo nella nightlife della capitale, in qualche speakeasy di Chinatown oppure nella via più famosa per lo street food, Jalan Alor.

 

Traghetto dalle Isole Perhentian in cassa comune. Volo da Kota Bharu a Kuala Lumpur incluso nella quota viaggio. Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Alla scoperta di Kuala Lumpur

history
50 %
culture
20 %
party
30 %
Scopriamo insieme la capitale malesiana: Kuala Lumpur e le Batu Caves

Inizieremo la nostra giornata al Mercato di Chow Kit, un classico "wet market" che vende di tutto. È il più grande mercato coperto di Kuala Lumpur. All'interno, strette passerelle conducono attraverso un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali, frutti di mare di diverse dimensioni e varietà, verdure di svariate forme e colori, carne, spezie e frutti.

Ci dirigiamo quindi alle famosissime Batu Caves: grotte che custodiscono antichi templi. Si trovano a 13km a nord di Kuala Lumpur. Un’enorme statua dorata ci darà il benvenuto e dietro di essa 272 scalini ci porteranno alla Temple Cave, la grotta più grande.

Continuiamo il nostro tour della capitale

Dopo la sosta pranzo, la passeggiata continua attraverso Dataran Merdeka e il notevole Palazzo Sultano Abdul Samad, considerato uno dei più belli degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali.

Successivamente, andremo verso Chinatown per visitare il tempio Indù Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864, quando fu edificato da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur.

Chiudiamo il tour con una passeggiata nel villaggio di Kampung Baru, per poi visitare la moschea Masjid Jamek. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città e fu inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato dall'architettura Moghul del nord dell'India.

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Arrivederci sud-est asiatico!

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Check-out e saluti

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!

 

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa