Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Malesia Winter: tra grattacieli, giungla e spiagge dorate

giorno 1

Benvenuti in Malesia!

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura comincia a Kuala Lumpur

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

La nostra avventura inizia in una delle città più affascinanti del sud-est asiatico: Kuala Lumpur. Dopo il check-in in hotel e il meeting di benvenuto, siamo pronti per immergerci nella cultura locale.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Kuala Lumpur

nature
10 %
history
60 %
culture
50 %
party
20 %
Batu Caves: il più grande tempio Indù della Malesia

Questa mattina ci dedichiamo alla visita delle Batu Caves, grotte che custodiscono antichi templi decorati da sculture sacre e altari e illuminati dalla luce che filtra dalle aperture nella roccia. Già dall’entrata rimarremo senza fiato alla vista di maestose torri di roccia circondate dal verde e dell’enorme statua dorata di Lord Murugan che ci accoglie con il suo sguardo benevolo. Ma non cantiamo vittoria! Ci sono ben 272 gradini colorati ch eci separano dalla cima, quindi in marcia!

Sulle Petronas Towers

Dopo pranzo rientriamo in città per fare un city tour che ce ne svelerà i segreti. Concluderemo la giornata con le gemme architettoniche di Kuala Lumpur, nonchè il simbolo della città: le Petronas Towers! Si tratta di una coppia di grattacieli gemelli che svettano nel cuore della città e sono una delle opere di ingegneria umana più importanti al mondo. Sono collegate tra loro da un ponte collocato tra il quarantunesimo e quarantaduesimo piano, a 170 metri da terra: ce la sentiamo di fare una passeggiata?

  • Incluso: transfer e guida in inglese per l'escursione alle Batu Caves, city tour di Kuala Lumpur

  • Cassa comune: transfer ed eventuali ingressi non inclusi nella quota viaggio

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Verso le Cameron Highlands

nature
90 %
relax
40 %
Dai grattacieli alle piantagioni di tè

Nel nostro specchietto retrovisore, le Petronas Tower e le modernità di Kuala Lumpur si allontanano, mentre di fronte a noi si avvicinano sempre più le verdi colline delle Cameron Highlands.

Passeremo la giornata in questa vera e propria oasi lontana dal caos cittadino, tra le colline ricche di piantagioni da té. Staremo in pieno contatto con la natura, ammirando la raflesia, la pianta col fiore più grande del mondo, e degustando del buon té locale.

  • Incluso: transfer con autista e guida in inglese da Kuala Lumpur alle Cameron Highlands

  • Cassa comune: visita alle piantagioni di tè, transfer ed eventuali ingressi non inclusi nella quota viaggio

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Rotolando verso nord

nature
50 %
history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
party
10 %
Nella giungla dovrai stare finché un 5 o un 8 non compare...

Le Cameron Highlands sono un rifugio perfetto per gli amanti della natura e gli escursionisti, e noi non siamo da meno! Oggi esploriamo la scenografica Massy Forest, ricca di sentieri che si snodano attraverso la giungla e conducono a cascate nascoste e panorami mozzafiato, un'opportunità da non perdere. Ci perderemo nella foresta? Forse sì, forse no, ma una cosa è certa: dopo tanta fatica, ci vuole un buon pranzo!

Arriviamo a Ipoh

Nel pomeriggio ci aspetta un breve transfer in direzione di Ipoh, conosciuta anche come la Città BIanca per via delle sue antiche costruzioni in stile coloniale britannico. Ci dedichiamo ad una prima esplorazione della città passeggiando lungo le vie alberate fiancheggiate da edifici storici, esplorando i vivaci mercati locali per assaporare le prelibatezze culinarie che la città ha da offrire: quello che ci vuole dopo le fatiche della mattinata!

  • Incluso: transfer privato con guida dalle Cameron highlands a Ipoh, ingresso alla Massy Forest

  • Cassa comune: transfer ed eventuali ingressi non inclusi nella quota viaggio

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Da Ipoh a Penang salutando gli oranghi

nature
20 %
history
40 %
culture
30 %
relax
20 %
party
20 %
Alla scoperta di Ipoh

Dedichiamo la mattinata alla visita di questa piccola città. Tra le attrazioni principali di Ipoh troviamo la bellissima stazione ferroviaria, il quartiere antico di Old Town con i suoi murales colorati, e il tempio delle Grotte di Kek Lok Tong, incastonato tra formazioni rocciose calcaree: abbiamo solo l’imbarazzo della scelta!

Visita alla Bukit Merah Orang Utan foundation

Sull’isola di Bukit Merah, si trova questo centro di riabilitazione degli oranghi. Ci teniamo a specificare che non si tratta di uno zoo, ma di un vero e proprio centro di recupero dedito alla cura e protezione di esemplari ammalati o nati in cattività al fine del loro reinserimento in natura. Ne approfittiamo per tentare la fortuna e vedere da vicino questi magnifici animali e capire come funziona il lavoro del centro.

Dopo questa breve visita, ci rimettiamo in marcia in direzione George Town.

  • Incluso: transfer privato con autista e guida in inglese da Ipoh a George Town, ingresso al centro di riabilitazione degli oranghi

  • Cassa comune: transfer ed eventuali ingressi non inclusi nella quota viaggio

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Il fascino coloniale di George Town

nature
20 %
history
40 %
culture
40 %
relax
20 %
party
20 %
Street art e architettura coloniale

La città di George Town, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, incanta e affascina con il suo mix unico di storia, cultura e modernità. È un vero e proprio gioiellino dalle strade pittoresche e dal vibrante panorama artistico. Non a caso, è famosissima anche per la street art e i murales coloratissimi!

Possiamo scegliere se fare un walking tour o esplorare in autonomia tutti gli angoli segreti di questa piccola città coloniale, respirano un’atmosfera ben diversa da quelle vissute fin’ora tra metropoli e giungla.

  • Cassa comune: eventuale tour della città, transfer ed eventuali ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Un giorno da Masterchef

nature
20 %
history
40 %
culture
40 %
relax
50 %
party
20 %
Invention test: 60 minuti a partire da….ora!

La cucina di George Town offre un viaggio sensoriale senza paragoni. I mercati notturni e le bancarelle di cibo di strada offrono una straordinaria varietà di sapori: dalle fragranti zuppe laksa ai succulenti spiedini satay, passando per il celebre Char Kway Teow: è il paradiso per ogni amante del cibo!

Ne approfittiamo per mettere alla prova le nostre abilità culinarie in una fantastica cooking class, ma niente paura: non ci saranno grembiuli neri o eliminazioni alla fine della lezione!

Pomeriggio tra templi e teleferiche

Questo pomeriggio abbiamo varie opzioni a disposizione per scoprire altri tesori dell'isola di Penang. Possiamo dedicarci allo shopping oppure visitare Kek Lok Si Temple, il più grande tempio Buddista del sudest asiatico.

Oppure ancora, possiamo raggiungere la cima dell’isola di Penang tramite la teleferica. Da qui godremo di una vista maestosa su George Town e sullo stretto di Malacca: un’esperienza unica!

  • Cassa comune: cooking class, transfer ed eventuali ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Langkawi: finalmente mare!

nature
40 %
relax
80 %
party
40 %
Arriviamo in paradiso

Questa mattina lasciamo George town e prendiamo il traghetto per Langkawi, un'isola della Malesia che seduce con le sue bellezze naturali e il suo fascino esotico. Passeremo i prosismi giorni in questo paradiso tropicale dalla sabbia bianca e il mare cristallino, circondati da foreste lussureggianti e panorami mozzafiato.

  • Incluso: transfer da George Town al molo di Kuala Perlis, traghetto per Langkawi

  • Cassa comune: transfer ed eventuali ingressi non inclusi nella quota viaggio

  • Non incluso: pasti e bevande

giorni 9, 10

Parola d'ordine: relax!

nature
60 %
relax
80 %
party
80 %
A-a-abbronzatissima!

Così cantava Edoardo Vianello, e noi seguiremo il suo consiglio, godendoci questi due giorni di relax in spiaggia per preparare un’invidiabile abbronzatura da sfoggiare al nostro ritorno.

Ma siamo pur sempre dei veri viaggiatori, quindi non perdiamo l'occasione anche di esplorare l’isola. Le opzioni sono numerose: snorkeling o immersioni, camminare sullo skybridge ammirando l'isola dall'alto, oppure ancora visitare le cascate Telaga Tujuh immerse nel verde.

  • Cassa comune: eventuali escursioni

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Ritorno a Kuala Lumpur

nature
20 %
history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
party
20 %
Ciao ciao mare!

Questa mattina abbiamo giusto il tempo per un ultimo tuffo prima di prendere l’aereo che ci riporterà a Kuala Lumpur! Dopo un pomeriggio di souvenir o riposo, ci attende la nostra cena di arrivederci: quale modo migliore per celebrare il nostro viaggio insieme? In alto i bicchieri! 

  • Incluso: volo da Langkawi a Kuala Lumpur, cena di arrivederci

  • Cassa comune: transfer ed eventuali ingressi non inclusi nella quota viaggio

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 12

Arrivederci Malesia!

Check-out e saluti

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando ci si diverte. Alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa