o 3 o 4 rate senza interessi.
New York 360°: alla scoperta di Manhattan, Brooklyn e Harlem
Il viaggio in pillole
Da dove partire per scoprire gli Stati Uniti, se non da un viaggio a New York? La Grande Mela non aspetta altro che essere morsa e noi non ne avanzeremo nemmeno un pezzettino: andremo alla scoperta di questa città che sembra essere sempre un passo avanti al resto del mondo, pur mantenendo un fascino senza tempo.
Iniziamo con Manhattan, il suo cuore pulsante, dove i grattacieli sfiorano le nuvole e le strade sono trafficate da taxi sempre in corsa, auto, bici, scooter elettrici e persone che procedono spedite verso piazze, parchi, musei, gallerie d’arte, negozi… siamo pronti a tenere anche noi il passo? Passeggiamo tra Grand Central Station, il Flatiron Building e l’Empire, e poi su Broadway fino a Times Square, Little Italy, SoHo e Chinatown; ci spingiamo verso il ponte di Brooklyn e raggiungiamo Dumbo, e poi, ancora, prendiamo il traghetto fino a Ellis Island, oltrepassando la Statua della Libertà, simbolo di questa città dalle mille sfaccettature. Un salto a Harlem, un altro a Central Park, e poi un ultimo a Ground Zero, vero simbolo di rinascita della città: qui regna un silenzio ultraterreno, e ammirare le Pools e la Freedom Tower, che svetta con i suoi 541 metri, ci ricorda che New York è sempre pronta a rimettersi in piedi, nonostante tutto.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Anche se non sono previsti spostamenti dalla città, le giornate saranno impegnative per le lunghe camminate che affronteremo e richiedono una buona tenuta fisica.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a New York. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti: sistemazione in hotel a Manhattan in camera tripla/quadrupla con bagno privato
Ingresso all'iconico Empire State Building
Ingresso a un secondo grattacielo da decidere con il gruppo (a scelta tra: the Edge e Top of the Rock)
Escursione a Ellis Islands e alla Statua della Libertà
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a New York
Da Times Square a Brooklyn: walking tour alla scoperta della città
Tra Harlem, Broadway, il Moma e Central Park: cultura e divertimento
Ground Zero, Statua della Libertà e Wall Street
Manhattan: alla scoperta dei quartieri caratteristici
Arrivederci New York!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Eccezione alloggi
Solitamente la sistemazione è in camera tripla/quadrupla con letti singoli e/o a castello in alberghi a Manhattan. Solo per i gruppi in partenza il 30 luglio e il 6, 13 e 27 agosto è prevista la sistemazione in camere quadruple con due letti matrimoniali.