Messico: alla scoperta di Oaxaca tra riti ancestrali, mare e montagne
o 3 o 4 rate senza interessi.
Messico: alla scoperta di Oaxaca tra riti ancestrali, mare e montagne
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti a scoprire il Messico come mai prima d'ora?
Non solo tacos e Mariachi (che non mancheranno!), ma anche secoli di cultura e tradizioni antiche che si intrecciano con la natura selvaggia. Lo stato di Oaxaca è il luogo dove la magia del Messico prende vita e la storia si fonde con il presente, offrendo un paesaggio culturale e naturale unico.
Inizieremo il nostro viaggio a Oaxaca de Juárez, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Esploreremo le antiche rovine di Monte Albán e Mitla e scopriremo le meraviglie naturali di Hierve el Agua: cascate di pietra e piscine naturali dove fare il bagno.
Ma non è finita! San José del Pacífico ci aspetta, un affascinante villaggio tra le montagne della Sierra Madre del Sur. Tra panorami mozzafiato, ci concederemo un meritato relax e parteciperemo alla cerimonia del temazcal, un rituale mesoamericano di purificazione.
Proseguiremo verso la costa, a Puerto Escondido, nota come la capitale messicana del surf. Godremo delle sue spiagge incantevoli, nuoteremo con delfini e avvisteremo balene. Infine, arriveremo alla Laguna di Chacahua, un paradiso dove laguna e mare si incontrano. Qui, esploreremo un’isola di pescatori e assisteremo all'incredibile fenomeno della bioluminescenza, un finale magico per il nostro incredibile viaggio!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento – sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio – e un’ottima forma fisica – faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
● Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
● Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Messico?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 180 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Oaxaca. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Trasporti da una città all’altra
Visita a Hierve el Agua
Tour in barca (con guida locale): nuoto con i delfini e avvistamento balene
Liberazione tartarughe al tramonto
Cerimonia di Temazcal di purificazione
Tour in barca (con guida locale): esplorazione della vegetazione tropicale al tramonto e bagno nella laguna bioluminescente
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Messico!
Oaxaca: tra storia e meraviglie naturali
L’essenza di Oaxaca
La magia di San José del Pacífico
Montagna e mare.. Oaxaca offre di tutto!
Relax e Avventura in Spiaggia
Delfini, balene e tanto sole!
Alla scoperta di Chacahua
Tradizioni e Sapori di Chacahua
Si torna a Oaxaca!
Arrivederci Messico!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.