Milano Weekend: arte, storia e aperitivi dal Duomo ai Navigli
Milano Weekend: arte, storia e aperitivi dal Duomo ai Navigli
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
L’ultima Cena di Leonardo da Vinci, custodita nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, è probabilmente una delle opere d’arte più conosciute al mondo e ogni anno richiama a Milano quasi mezzo milione di visitatori. Noi siamo riusciti nell’impresa di organizzare la visita guidata di questo incredibile capolavoro e di rendere assolutamente unico il nostro weekend nella capitale italiana della moda, con un ricco tour del centro, aperitivi, degustazioni e un'atmosfera allegra.
Saranno tre giorni in cui, oltre al Cenacolo, visiteremo il cuore storico e culturale di Milano: dall’Arco della Pace alle Colonne di San Lorenzo, dall’iconico Castello Sforzesco alla mitica Piazza Duomo, con la sua imponente cattedrale gotica, e quindi la Galleria Vittorio Emanuele e il teatro La Scala. Avremo il tempo per rilassarci in Brera, sui Navigli o in Corso Como e Corso Garibaldi, per vivere l’atmosfera magica dell’aperitivo milanese e assaggiare qualche piatto tipico locale.
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Milano?
Carta d'identità in corso di validità
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Milano. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle ore 18, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle ore 16.
Cosa è incluso
2 notti in hotel in camera doppia o multipla
Un aperitivo
Un pranzo o una cena
Ingresso e visita guidata al Cenacolo di Leonardo da Vinci in Santa Maria delle Grazie
Ingresso e visita guidata al Castello Sforzesco
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Milano!
Dal Cenacolo di Leonardo al Castello Sforzesco e i Navigli
Arrivederci Milano!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.