Monaco Weekend: tra relax e benessere nelle terme più grandi del mondo
Monaco Weekend: tra relax e benessere nelle terme più grandi del mondo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sapevate che poco lontano da Monaco di Baviera ci sono le terme più grandi del mondo? Proprio cosi! Come dice il nome stesso, le Terme di Erding, "die Grosste Therme der Welt", sono un'oasi di benessere di prima classe alle porte di Monaco. Accolgono i loro ospiti con 40 piscine e vasche d'acqua, 28 scivoli mozzafiato e ben 35 saune e bagni turchi! Passeremo qui, abbandonati al relax, buona parte del nostro primo giorno a Monaco, saltando da una sauna all'altra e sorseggiando un buon cocktail in uno dei bar in acqua.
Ma in questo Weekend riusciremo anche a goderci la città stessa, con la sua vita notturna e con i suoi maestosi palazzi gotici. Marienplatz ci aspetta per visitare il Neus Rathaus, con la sua imponente facciata gotica e l'orologio carillon che ogni giorno attrae folle di turisti. Non mancherà una tappa in una delle birrerie storiche per goderci un boccale della nostra bionda preferita!
Mood di viaggio
Yoga, Wellness & Spiritualità: faremo yoga, troveremo la pace itinerario e ci dedicheremo a noi stessi! Srotola il tappetino, fai un respiro profondo e porta con te la voglia di esplorare la tua spiritualità e riscoprire te stesso!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Germania?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Monaco di Baviera. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dopo le 16.00. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno privato
Voucher d'ingresso di 6 ore alle aree "Textile" Tropical Spa e Vitality Oasis delle Terme di Erding
Pranzo alle terme
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Monaco di Baviera!
Primo assaggio della cultura bavarese
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Siamo finalmente a Monaco di Baviera e non vogliamo perderci nemmeno un secondo di questo Weekend! Lasciamo lo zaino in hotel e muoviamoci subito verso il centro storico: le strade che partono da Marienplatz pullulano di locali, bar e ristoranti tipici. Scegliamo quello che ci piace di più e iniziamo a fare scorta di piatti locali!
Non incluso: pasti e bevande
Relax alle terme più grandi del mondo
Il meritato riposo
Ci svegliamo di buonora per prendere il trenino che ci porta a Erding. A pochi passi dalla stazione ci mettiamo in fila per entrare alle terme! Possiamo scegliere le zone che più ci interessano, le piscine, le saune, gli scivoli: il complesso è enorme e non basterebbe un intero weekend per provare tutto.
La nostra giornata è iniziata col piede giusto e continua ancora meglio: abbandoniamoci al relax e lasciamoci inebriare dai fumi caldi di questo assurdo posto. I più coraggiosi potranno integrare al loro voucher d'ingresso l'area "Textile-free", dove godersi il relax delle terme in pieno stile nordico: un'esperienza che consigliamo di provare almeno una volta nella vita!
Serata in città
Rilassati e rigenerati, torniamo a Monaco: siamo pronti per fare serata! Che ne dite di andare a visitare una delle birrerie storiche del capoluogo bavarese? La scelta è difficile, tra Lowenbrau, Augustiner, Spaten. Nei biergarden si sente musica tipica e scorrono fiumi di birra: la sete è tanta, è ora di fermarci!
Monaco è famosa anche per la sua frizzante vita notturna, per cui possiamo scegliere se cenare in birreria, spostarci di nuovo verso il centro storico o muoverci verso il Werksviertel-Mitte, uno dei quartieri più vivaci della città.
Incluso: ingresso alle aree "Textile" Tropical Spa e Vitality Oasis, pranzo alle terme
Cassa comune: treno a/r Monaco - Erding, altri trasporti locali
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Passeggiata tra storia e cultura prima dei saluti
Un salto a Marienplatz prima dei saluti
Abbiamo vista Monaco di sera quando siamo arrivati, è ora di vederla bene e da vicino. Il suo centro storico si sviluppa intorno alla sua piazza più famosa: Marienplatz. La piazza è dominata dal Nuovo Municipio in stile gotico, uno degli edifici più riconoscibili della città. Ogni giorno, alle 11.00 e alle 12.00, il Carillon della sua torre si anima in uno spettacolo di melodie tradizionali mentre le figure meccaniche che si muovono raccontano la storia della città.
È quasi ora di pranzo e non vediamo l'ora di affacciarci al primo Biergarten che ci ispira per concludere in bellezza questo weekend! Poi arriva il momento dei saluti: alla prossima avventura WeRoad!
Cassa comune: trasporti locali
Non incluso: pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.