Monte Bianco Trekking: tra Italia, Francia e Svizzera
o 3 o 4 rate senza interessi.
Monte Bianco Trekking: tra Italia, Francia e Svizzera
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Quando è stata l'ultima volta che hai camminato su uno dei trekking più leggendari al mondo? Beh, direi che è giunto il momento di scoprire insieme la maestosa bellezza del Tour du Mont Blanc, uno dei tour più iconici e affascinanti d'Europa e del mondo. Ci immergeremo nello splendore delle Alpi, e ogni passo diventerà una storia da raccontare. Partendo da Chamonix, il nostro trekking guidato di 5 giorni ci condurrà attraverso luoghi leggendari come la Val Ferret, La Fouly in Svizzera, il Lac de Trient e il Col de Balme, regalandoci un'esperienza unica tra le Alpi italiane, francesi e svizzere.
Ogni giorno percorreremo una decina di chilometri e affronteremo circa un migliaio di metri di dislivello. E una volta giunti in rifugio, ci aspettano grandi cene e birrette, prima di crollare alle 10, pronti per la sveglia presto. Sarà un'avventura epica, di quelle di cui vantarsi con gli amici, perché questo non è un semplice trekking: è il Tour du Mont Blanc!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Svizzera?
Passaporto: necessario il passaporto oppure la carta di identità valida per l'espatrio
Visto: nessuno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia alle 17:00 all'aeroporto di Ginevra (all'interno dell'area arrivi, accanto al Montreux Jazz Café) oppure alle 18:00 al Vert Lodge a Chamonix. In entrambi i casi ci sarà una navetta per il pick up.
L'ultimo giorno potrai ripartire dal Vert Lodge con un navetta in direzione dell'aeroporto di Ginevra iniziano, a partire dalle 16:30. Ti consigliamo di prendere un volo con partenza successiva alle 20.30.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
Alloggio in rifugio e/o albergo in camera multipla (tripla o camerata)
Colazioni e cene
Guida trekking certificata UIMLA
Assicurazione infortuni e recupero specifica per l'attività outdoor
Trasporto locale, pick up e drop off all'areoporto di Ginevra
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Chamonix: pronti a partire?
Da Courmayeur al rifugio Bonatti
Dal rifugio Bonatti a La Fouly
Da Champex-Lac a Trient
Da Trient a Le Tour, fino a Chamonix
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.