Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - Napoli Weekend: Ischia, Pompei e Vesuvio, tra natura e storia

giorno 1

Benvenuti a Napoli!

nature
20 %
relax
50 %
history
60 %
culture
70 %
party
50 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Napoli

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ci incontriamo alle 16:00 alla stazione dei treni di Napoli per noleggiare le auto. Giungiamo poi a Castel Sant’Elmo, il meraviglioso castello che si erge sopra la città per visitarlo, ma soprattutto per godere del suo meraviglioso panorama! Tornati in hotel, ci prepariamo per la serata: ci aspetta una cena in una delle migliori pizzerie di Napoli! Ci godiamo poi una bellissima passeggiata sul vivace lungomare, passando anche per Castel dell’Ovo, passando la serata in allegria e serenità per conoscerci meglio.

  • Incluso: pernottamento, noleggio auto, cena in pizzeria (pizza più un soft drink)

  • Cassa comune: parcheggi, benzina

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Ischia e Procida: i gioielli del Golfo di Napoli!

nature
90 %
relax
70 %
history
15 %
culture
40 %
party
30 %
Giornata in barca fra le acque cristalline di Ischia e Procida!

Quest’oggi iniziamo la giornata alla grande! Dopo aver fatto una bella colazione napoletana, ci dirigiamo verso il porto di Bacoli, dove noleggiamo il/i nostro/i gommone/i per iniziare l’escursione giornaliera in barca a Ischia e Procida.

Circumnavighiamo le isole e passiamo la giornata sul nostro comodo gommone con tendalino facendo numerose soste bagno fra le turchesi acque del Goldo di Napoli. Ci fermiamo per un pranzo in barca a base di prodotti tipici locali, circondati da acque cristalline. Torniamo nel pomeriggio al porto di Bacoli.

A spasso per Napoli

Una volta tornati, ci godiamo una passeggiata per il centro di Napoli, passando per piazza del Plebiscito, via Toledo e i Quartieri Spagnoli, dove potremo ammirare il famoso murales di Maradona e la tipica via Spaccanapoli. Tra un caffè e un babà, concludiamo la giornata con una cena ricca di prelibatezze locali, chiacchiere e allegria!

  • Incluso: pernottamento, colazione, noleggio auto, noleggio gommone/i per Ischia e Procida con skipper, pranzo al sacco a base di prodotti tipici locali

  • Cassa comune: benzina delle auto e del gommone, parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Ultimo giorno a Napoli: Vesuvio e Pompei!

nature
80 %
relax
40 %
history
80 %
culture
80 %
Il Vesuvio

La mattina, dopo una bella colazione al bar, partiamo per la nostra ultima giornata, ancora una volta intensa e ricca di bellezze storiche e naturali. Partiamo fino a giungere alle pendici del maestoso Vesuvio, il vulcano che domina tutto il Golfo di Napoli. Si tratta di uno degli strato vulcani più studiati al mondo ed è considerato ancora attivo, con l'ultima eruzione significativa datata al 1944.

Ci cimentiamo dunque in uno spettacolare trekking sull'orlo del cratere per ammirare questo antico vulcano in tutto il suo splendore. Il percorso principale è facilmente accessibile e si può completare in circa 30-40 minuti. Durante la passeggiata, potremo ammirare la flora e la fauna tipica dell'area e scoprire informazioni sulla geologia e la storia del vulcano dai pannelli informativi presenti.

L'antica città di Pompei

Dopo pranzo, ci dirigiamo verso un altro posto magico, ovvero gli scavi archeologici di Pompei! Pompei è un'antica città romana situata vicino al Vesuvio, famosa per il suo stato di conservazione eccezionale dopo essere stata sepolta dall'eruzione del vulcano nel 79 d.C. L'eruzione ha coperto la città di cenere e pomice, preservando edifici, mosaici, affreschi e persino oggetti quotidiani. La città offre una straordinaria panoramica della vita quotidiana romana ed è oggi un sito archeologico di importanza mondiale nonché Patrimonio dell'Umanità Unesco: non possiamo assolutamente perdercela!

Terminata la visita di Pompei, dopo l’ultimo buon caffè napoletano, riprendiamo le nostre auto alla volta della stazione dove ci salutiamo emozionati, sperando di rivederci alla prossima avventura WeRoad!

  • Incluso: colazione. noleggio auto, ingresso per visita e trekking sul Vesuvio, ingresso per gli scavi archeologici di Pompei

  • Cassa comune: benzina, parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa