Napoli Weekend: Ischia, Pompei e Vesuvio, tra natura e storia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Napoli Weekend: Ischia, Pompei e Vesuvio, tra natura e storia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti per un weekend indimenticabile a Napoli e dintorni? Inizieremo la nostra avventura con la visita a Castel Sant’Elmo, l’antico castello di Napoli dal quale potremo godere di una vista mozzafiato sulla città. Ci immergeremo nella cultura partenopea passeggiando per Via Spaccanapoli, Via Toledo, piazza del Plebiscito e i caratteristici quartieri Spagnoli, per ammirare il murales di Maradona, assaporando la famosa pizza napoletana in alcune delle migliori pizzerie del mondo. In serata, passeggeremo sul lungomare di Napoli fino a Castel dell’Ovo, un'esperienza affascinante.
Napoli cela delle meraviglie naturali nei suoi dintorni che noi non ci faremo sfuggire: faremo un’escursione in barca a Ischia e Procida con numerose soste bagno nelle acque cristalline di questi due splendidi gioielli immersi nel Golfo di Napoli. Pranzeremo in barca in un'atmosfera di relax e festa. Un’altra tappa imperdibile sarà il Vesuvio, dove saliremo fino al cratere! Visibile da tutta la città, il Vesuvio convive con i Napoletani da centinaia di anni e ha segnato la storia della città e del mondo. Da lì, godremo di panorami spettacolari. Infine, visiteremo gli straordinari scavi di Pompei, esplorando la loro storia e il fascino di un passato così intenso, prima di rientrare a Napoli. Sarà un weekend ricco di emozioni e scoperte!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Napoli?
Carta d’identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Napoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 16:00, l'ultimo giorno potrai ripartire dalle 20:00.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera doppia/matrimoniale con bagno privato in hotel nel centro di Napoli
Tutte le colazioni al bar convenzionato con l’hotel
1 cena a base di pizza e un soft drink in una delle migliori pizzerie di Napoli
Pranzo al sacco in barca a base di prodotti tipici locali
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio con partenza e ritorno a Napoli
Escursione giornaliera in barca a Ischia e Procida
Ingresso per visita e trekking sul Vesuvio
Ingresso per gli scavi di Pompei
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Napoli!
Ischia e Procida: i gioielli del Golfo di Napoli!
Ultimo giorno a Napoli: Vesuvio e Pompei!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.