Itinerario - Napoli Weekend: la magia del Natale e le luminarie di Salerno
Vedi Napoli e poi….torni!
Check-in: la nostra avventura inizia a Napoli!
I voli aerei o i treni da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
La nostra avventura inizia a Napoli! Ci troviamo alle 17 in hotel per posare gli zaini e conoscerci meglio. Il meeting di benvenuto è la nostra occasione per rompere il ghiaccio e scoprire chi saranno i nostri compagni di avventure per i prossimi due giorni. Per partire con il piede giusto, ci addentriamo nella vivacità della città partenopea iniziando con un aperitivo vista mare e assaggiando qualche prelibatezza street-food in uno dei tanti profumati vicoletti di questa fantastica città. Concludiamo la giornata con una cena in una tipica pizzeria napoletana tra degustazioni di fritti e pizze a vostra scelta!
Incluso: pernottamento, cena in pizzeria tipica
Cassa comune: eventuali trasporti locali
Non incluso: trasferimento dall'aeroporto, pasti e bevande dove non indicato
La magia delle luminarie di Salerno
Tradizioni e sapori napoletani
Ci svegliamo nella frizzante Napoli e, dopo una buona sfogliatella e il famoso fiocco di neve da Poppella, percorreremo le strade che portano nel cuore della città, passando per il Duomo e la cappella di San Gennaro.
Faremo una visita guidata nel centro storico e a San Gregorio Armeno, attraversando venti secoli di storia, ammirando la famosa strada Spaccanapoli, arteria pulsante della Napoli Antica. A San Gregorio Armeno, invece, ammireremo le innumerevoli botteghe specializzate nella tradizionale arte del presepe, vendendo tutto ciò che occorre: sughero, pastori di varie dimensioni, animali, botteghe, muschio.
Luci d’Artista nella bomboniera campana
Proseguimento per Salerno dove, dopo un aperitivo sul mare, potremo ammirare le famose luminarie che accendono e colorano la città, riempiendola di simboli mitologici, fiabe, cigni luminosi, creature alate, onde, vele, lampade e lanterne. Luci d’Artista vuole sottolineare il valore culturale dell’iniziativa. Quelle esposte, infatti, non sono delle semplici luminarie di natale, bensì vere e proprie installazioni artistiche che vanno a decorare gli ambienti urbani della città.
Incluso: visita guidata nel centro storico di Napoli, aperitivo a Salerno, pernottamento a Salerno
Cassa comune: treno per Salerno, eventuali altri ingressi e attività
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Napoli: tra il sacro e il profano e ancora.. street food!
Alla scoperta dei misteri di Napoli Sotterranea e ancora street food!
Dopo un risveglio accompagnato dalla brezza marina e una buonissima colazione a base di prelibatezze campane, ritorniamo a Napoli perché altri tesori ci aspettano. Potremmo fare tappa a Napoli Sotterranea, un substrato che sorregge la città di Napoli da circa 1500 anni, oppure semplicemente visitare i Quartieri Spagnoli, famosissimi per i murales e vero e proprio luogo di culto per tutti gli amanti di calcio, con la piazzetta dedicata a Diego Armando Maradona!
E poi ancora, Piazza del Plebiscito, Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, Via dei Mercanti, Piazza del Gesù, Galleria Umberto: Napoli è piena di attività e anche di cibo. Infatti, prima di salutarci, continua con la nostra degustazione di dolci natalizi campani e tanto street food! Arriva poi il momento dei saluti: alla prossima avventura WeRoad!
Cassa comune: treno per Napoli, ingressi e attività
Non incluso: pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).