Napoli Weekend: tradizioni, sapori e calore partenopeo
Napoli Weekend: tradizioni, sapori e calore partenopeo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Prepara lo zaino e vieni a scoprire Napoli, una città che ti lascerà senza fiato grazie alla sua bellezza autentica e il suo spirito vibrante. In un weekend ti guideremo attraverso i suoi quartieri più affascinanti: dal Vomero, con le sue eleganti ville e i panorami mozzafiato sul golfo, a Chiaia, uno dei cuori pulsanti della vita mondana. Non mancherà una visita ai Quartieri Spagnoli, un intrico di vicoli e murales che raccontano la storia e la vitalità della città, fino a immergerti nel centro storico, dichiarato Patrimonio dell'UNESCO, dove ogni angolo è un tesoro di arte e architettura.
Durante questo viaggio non ci limiteremo solo a riempire gli occhi di bellezza, ma riempiremo anche lo stomaco! Gusteremo infatti i piatti più iconici della cucina napoletana, dalla pizza, vera regina indiscussa della gastronomia partenopea, ai sapori intensi della cucina di strada. Non perdere l'occasione di vivere un fine settimana tra cultura, panorami indimenticabili e sapori irresistibili.
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Napoli?
Carta d’identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Napoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire per le 15:30.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Cena con degustazione di alcuni dei piatti della tradizione napoletana e tombolata il giorno 2
Ingresso a Castel Sant'Elmo il giorno 2
Tour gastronomico fra i quartieri più famosi di Napoli alla scoperta dello street food locale il giorno 2
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Napoli!
Check-in: la nostra avventura inizia a Napoli
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Napoli e meeting di benvenuto! Per sciogliere il ghiaccio, ci attende subito un fantastico aperitivo in uno dei tantissimi locali del centro storico. Sarà questa l'occasione per conoscere meglio i nostri compagni di viaggio e iniziare a mettere le basi per la fantastica avventura che stiamo per iniziare insieme.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali spostamenti con mezzi pubblici
Non incluso: pasti e bevande
Tra bellezze e bontà partenopee
Visita al centro storico e tour gastronomico
Il nostro tour di Napoli inizierà con un'emozionate corsa in funicolare che ci porterà al Vomero, dove visiteremo l'imponente Castel Sant'Elmo. Da qui, potremo ammirare una spettacolare vista a 360° sul golfo di Napoli.
Scenderemo poi lungo la panoramica via Palizzi, famosa per i suoi eleganti palazzi in stile liberty e i magnifici scorci sul mare, fino a raggiungere la vivace Toledo e i suoi dintorni, cuore pulsante della città. Durante il percorso, sono previsti diversi stop per assaporare alcuni tra i più famosi street food della città.
Viva la convivialità: chi farà la prima tombola?
La serata in serbo per noi sarà davvero speciale, mangeremo infatti in un'antica bottega. Il menù? Sarà un'esplosione di sapori: potremo assaggiare piatti tipici come pasta e patate, la deliziosa genovese, o salsiccia e friarielli. Qualunque cosa ci aspetti, sarà buonissima!
Quale migliore dei modi per concludere una cena se non con una divertente partita alla tradizionale tombola napoletana? Chi sarà il fortunato vincitore?
Incluso: pernottamento, colazione, ingresso a Castel Sant'Elmo, tour gastronomico, cena tradizionale comprensiva di bevande con tombolata
Cassa comune: funicolare e eventuali altri mezzi pubblici
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Napoli!
Check-out, Napoli sotterranea e saluti!
Dopo la colazione in hotel, ci prepariamo per l'ultima affascinante avventura: la visita a Napoli Sotterranea. Scenderemo nelle profondità della città, esplorando cunicoli antichi e segreti nascosti sotto il centro storico.
Dopo questa esperienza suggestiva, ci immergeremo nei vicoli caratteristici del centro, assaporando ancora lo street food locale. Sarà poi il momento di recuperare i nostri zaini e salutarci, con il cuore pieno di Napoli!
Incluso: colazione
Cassa comune: ingresso a Napoli Sotterranea, eventuali mezzi pubblici
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.