Napoli Weekend: tradizioni, sapori e calore partenopeo
o 3 o 4 rate senza interessi.
Napoli Weekend: tradizioni, sapori e calore partenopeo
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Prepara lo zaino e vieni a scoprire Napoli, una città che ti lascerà senza fiato grazie alla sua bellezza autentica e il suo spirito vibrante. In un weekend ti guideremo attraverso i suoi quartieri più affascinanti: dal Vomero, con le sue eleganti ville e i panorami mozzafiato sul golfo, a Chiaia, uno dei cuori pulsanti della vita mondana. Non mancherà una visita ai Quartieri Spagnoli, un intrico di vicoli e murales che raccontano la storia e la vitalità della città, fino a immergerti nel centro storico, dichiarato Patrimonio dell'UNESCO, dove ogni angolo è un tesoro di arte e architettura.
Durante questo viaggio non ci limiteremo solo a riempire gli occhi di bellezza, ma riempiremo anche lo stomaco! Gusteremo infatti i piatti più iconici della cucina napoletana, dalla pizza, vera regina indiscussa della gastronomia partenopea, ai sapori intensi della cucina di strada. Non perdere l'occasione di vivere un fine settimana tra cultura, panorami indimenticabili e sapori irresistibili.
Mood di viaggio
Enogastronomico: buon cibo, ottimo vino e la compagnia giusta! Visiteremo cantine, degusteremo vino e birre, assaggeremo le bontà della cucina locale - insomma, arriva a pancia vuota!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Napoli?
Carta d’identità in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Napoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire per le 15:30.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Cena con degustazione di alcuni dei piatti della tradizione napoletana e tombolata il giorno 2
Ingresso a Castel Sant'Elmo il giorno 2
Tour gastronomico fra i quartieri più famosi di Napoli alla scoperta dello street food locale il giorno 2
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Napoli!
Tra bellezze e bontà partenopee
Arrivederci Napoli!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.