Nepal Trekking: il Pikey Peak
o 3 o 4 rate senza interessi.
Nepal Trekking: il Pikey Peak
Il viaggio in pillole
Ehi ragazzi, siete pronti per un'avventura che vi porterà in cima al mondo? Beh, preparatevi a essere travolti dallo spettacolo mozzafiato del Pikey Peak Trekking in Nepal!
Molti dicono che la vista del Monte Everest dal Pikey Peak sia una delle migliori del Nepal. È un'affermazione audace ma a farla fu lo stesso Sir Edmund Hillary (Googlate!) e siamo propensi a essere d'accordo.
Immaginatevi camminare lungo sentieri ancestrali, circondati da paesaggi mozzafiato che sembrano usciti direttamente da una cartolina. Ma non è solo la bellezza naturale che renderà questo viaggio indimenticabile. È l'opportunità di immergersi nella cultura vibrante del Nepal, di incontrare gente ospitale e di assaggiare cibo delizioso che ci farà sentire come a casa.
Inoltre - cosa davvero importante - il Peaky è uno dei pochi trekking che non è ancora stato invaso dal turismo di massa ed essendo l’altitudine non eccessivamente elevata, è anche uno dei pochi a non essere a rischio “mal di montagna";
Sette giorni di sfide, che ci spingeranno a superare i nostri limiti, ad abbracciare la bellezza della natura e a raggiungere nuove vette, sia dentro di noi che fuori. Preparate i vostri zaini e le vostre scarpe da trekking perché questo sarà un viaggio che vi cambierà per sempre, arricchendovi di esperienze e ricordi indelebili!
Mood di Viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 7/8 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per avere un’esperienza autentica.
Impegno fisico
ALTO - Durante i giorni di trekking si percorreranno circa 5-7 ore di cammino al giorno
L'altitudine massima si raggiunge in cima al Pikey Peak con 4065 metri.
E' richiesto un ottimo livello di forma fisica, grande spirito di adattamento e abbigliamento tecnico adeguato ai trekking di alta montagna.
Cosa serve per andare in Nepal?
Passaporto: validità residua superiore ai 6 mesi
Visto: all'arrivo
Attenzione: se fai scalo in India, dovrai richiedere il visto di transito Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kathmandu . Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla delle quali:
3 notti con bagno privato a Kathmandu;
4 notti nelle tipiche tea-houses nepalesi con bagno in comune (acqua calda non garantita);
Tutte le colazioni
Mini-bus privato con autista al giorno 2 e al giorno 6;
Una guida di montagna durante tutta la durata del trekking (dal giorno 3 al giorno 6);
Tasse di ingresso ai parchi e tutti i relativi permessi per il trekking
#Wecare: una sessione di gruppo di meditazione e recupero muscolare con le campane tibetane (dopo 5 giorni di trekking ci sta come il cacio sui maccheroni)
L’assistenza del coordinatore;
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Nepal: Kathmandu
Da kathmandu a Dhap
Giorno 1 Trekking: da Dhap al pittoresco villaggio di Jhapre
Giorno 2 Trekking: da Jhapre alla base del Pikey Peak
Giorno 3 Trekking: Raggiungiamo la vetta del Pikey Peak!
Torniamo a Kathmandu
Alla scoperta di Kathmandu
Bye Bye Nepal
Cose da sapere
Situazione locale
In Nepal le strade sono dissestate e spesso si possono incontrare lavori stradali di manutenzione che possono implicare ritardi nello spostamento o la necessità di cambiare percorso. Faremo del nostro meglio affinchè questa situazione normale per il paese, impatti il meno possibile il tuo viaggio, a te chiediamo un piccolo aiuto: di avere pazienza ed essere flessibile.