Regala un WeRoad: scopri tutte le nostre Gift cards!

Itinerario - USA East Coast: NBA tra New York, Philadelphia e Washington

giorno 1

Benvenuti in negli States!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a New York

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 

Ci troviamo a New York, una delle città più eccitanti del mondo!! Entriamo subito nell’atmosfera americana con una breve passeggiata tra le sfavillanti strade della Grande Mela.

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Manhattan

history
30 %
culture
70 %
party
18 %
Nel cuore della città

Il nostro viaggio ha ufficialmente inizio e non c’è tempo da perdere, ci sono moltissime emozioni da vivere. Proviamo subito l’esperienza di spostarci con la metro newyorkese, per entrare meglio a contatto con i suoi cittadini, ed arriviamo nel cuore di Manhattan. Arrivati a Times Square ci godiamo il caos controllato di uno dei luoghi più iconici del mondo, fatto di insegne colorate, taxi ovunque e una moltitudine di gente che cammina decisa in qualsiasi direzione. Da qui possiamo decidere di spostarci per visitare la Grand Central Terminal, storica stazione dei treni immortalata anche in moltissimi film, andare verso la bellissima Cattedrale di San Patrizio o salire in cima al Top of the Rock per una vista indimenticabile su questa immensa metropoli. Si è fatta ora di pranzo…proviamo un po’ di american street food?

NBA Experience

Dopo una bella mangiata ci rilassiamo esplorando il verdeggiante Central Park, uno dei luoghi più amati dai newyorkesi per trovare un po’ di calma per sfuggire dal caos cittadino. Arrivata la sera ci dirigiamo verso uno dei due palazzetti della città, uno è considerato un vero e proprio tempio del gioco tanto da essere soprannominato “The Mecca”, l’altro è uno degli impianti più moderni di tutta la lega. In ogni caso il primo impatto con l’atmosfera del basket americano è qualcosa che ci rimarrà per sempre nel cuore, quindi che sia una partita dei Knicks o dei Nets lo spettacolo è garantito

Incluso: pernottamento

Cassa comune: biglietto d’ingresso per una partita NBA e trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

I simboli di New York

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Brooklyn State of Mind

Nel nostro primo viaggio a New York non può di certo mancare una visita in uno dei quartieri più conosciuti della città. Per iniziare ci dirigiamo verso uno di quei luoghi che tutti sognano di vedere almeno una volta nella vita, il Ponte di Brooklyn, che con i suoi 486 metri è da più di un secolo uno dei simboli della Grande Mela. Dopo aver scattato tutte le foto di rito ed ammirato questa incredibile opera architettonica da tutte le angolazioni possibili, possiamo fare una breve tappa ai campetti di strada poco lontani dal ponte che regalano uno stupendo panorama sullo skyline della città.

Tra Wall Street e “La Gabbia”

Dopo pranzoci concediamo una breve passeggiata nella zona finanziaria della città dove possiamo osservare da vicino l’atmosfera di Wall Street e cercare la fortuna toccando i “gioielli” del famoso Charging Bull. Poco distante si trova uno dei campetti di strada più famosi di New York. Il West 4th Basketball Court, meglio conosciuto come The Cage, è uno di quei luoghi dove il basket si respira, dove il gioco duro di strada si fonde con la fantasia di creare nuove moves per irridere gli avversari. Questo campo è stato utilizzato per diversi film e spot pubblicitari, ed è qui che hanno affinato le proprie abilità giocatori del calibro di Stephon Marbury e Ron Artest.

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Philly arriviamo!!

history
40 %
culture
30 %
party
30 %
Nella storia degli USA

Oggi sveglia presto perché abbiamo un transfer che ci aspetta. Qualche ora di viaggio e arriviamo a Philadelphia, città ricca di storia e cultura americana. Trascorreremo l’intera giornata alla scoperta dei luoghi simbolo partendo dall’ Independence National Historical Park, un enorme parco che custodisce la culla degli Stati Uniti d’America. Prima tappa la Liberty Bell, questa campana fu utilizzata durante la lettura della Dichiarazione d’Indipendenza il 4 Luglio 1776 ed è da allora simbolo di indipendenza e amore per la patria. Dopo aver visitato altri importanti punti d’interesse del parco, come l’Independence Hall e la Sala dei Congressi, continuiamo la nostra esplorazione nei vicini quartieri di Old City e Society Hill per gustarci a pieno l’atmosfera della città.

Nella casa dei 76ers

In serata siamo pronti e carichi per raggiungere il Wells Fargo Center per vivere dal vivo tutta la passione del popolo di Phila per i 76ers. Da queste parti non vedono un anello da decenni ma hanno potuto godere delle giocate di un genio ribelle di questo sport come Allen Iverson che ha segnato il nostro amato sport dentro e fuori dal campo.  All’interno del palazzetto la spinta emotiva dei tifosi è incredibile, secondo una ricerca la tifoseria di Philadelphia è una delle più calde (ma anche una delle più stressate) della lega. Non ci resta che munirci di birra fresca e popcorn prima di tuffarci in questo vortice di emozioni.

Incluso: pernottamento, transfer per Philadelphia ed ingresso al Wells Fargo Center Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Esplorando Phila

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Come Rocky Balboa

Anche se non siete appassionati di cinema sicuramente conoscerete il pugile più famoso della storia del grande schermo: Rocky Balboa. Le imprese dello sportivo italoamericano, interpretato da Sylvester Stallone, si svolgono proprio qui a Philadelphia dove si trovano la casa e la palestra dove si allenava, ma soprattutto la scalinata immortalata nell’iconica scena. Naturalmente dopo le foto di rito con la statua di Rocky, non perdiamo l’occasione di provare a correre sui gradini del Philadelphia Museum of Art (Mickey sarebbe fiero di noi).

Città Universitaria

Philly è anche un’importante città universitaria, sede della University of Pennsylvania, una delle più antiche istituzioni universitarie degli Stati Uniti. Fondata nel 1740 l’università è inglobata perfettamente nel tessuto sociale della città, tanto che il bellissimo quartiere dove si trova si chiama University City. Per noi appassionati di basket c’è un’altra università importantissima poco fuori dal centro di Phila, Villanova University con i suoi Wildcats, dove sono cresciuti giocatori come Jalen Brunson e Mikal Bridges. Possiamo passeggiare per il campus cercando di immaginare come sia la vita degli studenti e respirare un po’ quell’atmosfera che fino ad ora avevamo visto solamente in film e serie tv.

Incluso: pernottamento

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

The Capital of the World

history
40 %
culture
40 %
party
19 %
La meraviglia dei National Mall

Tempo di lasciare Philadelphia per raggiungere la capitale degli Stati Uniti d’America. Arriviamo nella stupenda Union Station, inconfondibile per il suo stile neoclassico per poi dirigerci verso i National Mall, dove sono disseminati i più importanti punti di interesse della città. Una piacevole passeggiata in questi incantevoli giardini ci farà scoprire monumenti maestosi come il Washington Monument ed il Lincoln Memorial, per arrivare fino ai più importanti luoghi di potere degli Stati Uniti come  Il Campidoglio e naturalmente una delle case più famose del mondo: La Casa Bianca.  

Serata a Georgetown o partita dei Wizards?

Dopo quasi tutta la giornata trascorsa ai Mall possiamo decidere se proseguire il nostro viaggio nella storia della città visitando Georgetown, antico quartiere che ci farà innamorare dei suoi pittoreschi vicoli e del suo stile architettonico inconfondibile o dirigerci verso la Capitol One Arena per la nostra terza partita NBA in pochi giorni. Certo i Wizards non sono mai stati la squadra più entusiasmante della lega, ma quando ci ricapiterà di poter vedere una partita del nostro sport preferito proprio qui a Washington?

Incluso: pernottamento

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Ritorno a New York City

history
10 %
culture
30 %
party
60 %
Harlem ed il Rucker Park

Dopo una gustosa colazione in stile americano è il momento di ritornare a New York. Potremo decidere come trascorrere questa ultima giornata insieme, se non siamo ancora sazi di basket possiamo raggiungere uno dei quartieri più famosi della città: Harlem. Qui potremo respirare l’aria dell’underground newyorkese e visitare il Rucker Park, altro playground iconico della città teatro di uno dei tornei estivi più importanti del mondo. 

Nightlife in New York

Questo fantastico viaggio sta per terminare, ma siamo a New York circondati di nuovi amici pronti a tuffarci a capofitto nella nightlife della Grande Mela. Che sia su uno sfavillante rooftop o in una movimentata discoteca, questo è il momento di coronare con una nottata indimenticabile questa magnifica avventura a stelle e strisce.

Incluso: pernottamento

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci East Coast!

culture
100 %
Check-out e saluti

Il nostro viaggio è terminato ed anche se non siamo riusciti a stabilire chi sia il GOAT siamo sicuri che ci ritroveremo in giro per il mondo, magari di nuovo fianco a fianco per seguire insieme il nostro sport preferito!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa