o 3 o 4 rate senza interessi.
USA East Coast: Washington DC, Niagara Falls e New York City
Il viaggio in pillole
Self driven tour
Tour con macchine a noleggio guidate dai partecipanti
Facci sapere se sei disposto a guidare in questo viaggio!
Partiamo per un viaggio indimenticabile attraverso gli Stati Uniti nord orientali, dove esploreremo la ricca storia, le meraviglie naturali e la vivace cultura di questa regione. Questo epico viaggio nella East Coast ci porterà dalle affollate strade di New York alla maestosa bellezza delle Cascate del Niagara, al centro politico di Washington D.C., e al fascino storico di Filadelfia.
Ci incontreremo tutti alle porte di New York City e ci lasceremo subito la città alle spalle per dirigerci a nord, verso le Cascate del Niagara. Assisteremo alla pura potenza e bellezza di questa meraviglia naturale e faremo un giro in barca per avvicinarci alle cascate ed esplorare i parchi circostanti. Con gli occhi ancora pieni di meraviglia viaggeremo a sud verso la capitale della nazione, Washington, D.C.: visiteremo il National Mall, sede di monumenti iconici come il Lincoln Memorial e il Washington Monument, ed ammireremo la grandiosità del Campidoglio degli Stati Uniti. Salutata Washington D.C. ci dirigiamo verso Filadelfia, la culla dell'indipendenza americana, per poi arrivare a Manhattan, nel cuore della Grande Mela, New York City. Esploriamo Times Square, Central Park e l'Empire State Building prima di salutarci e goderci una ultima notte newyorkese ricordando ogni tappa del viaggio: dai grattacieli di New York City alle acque fragorose delle Cascate del Niagara, ai monumenti politici di Washington, D.C. e ai siti storici di Filadelfia, vivremo il meglio degli Stati Uniti nord orientali.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Cambieremo hotel quasi ogni giorno: bagaglio compatto obbligatorio!
Km on the road: circa 1795 km da percorrere in 4 giorni totali di viaggio (in media circa 450 km/giorno di viaggio)
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) e cambieremo struttura quasi tutti i giorni: ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a New York. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera quadrupla (due letti matrimoniali queen) con colazione inclusa
Macchine a noleggio dal giorno 2 al giorno 7
Local Experience: Ferry "Niagara Voyager to the Falls"; goditi viste mozzafiato sulla Gola del Niagara, sulle American Falls e sulle Bridal Veil Falls e incontra faccia a faccia le famose Horseshoe Falls canadesi
Biglietto d'ingresso all'Empire State Building
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nella East Coast
In viaggio verso le cascate di Niagara
Niagara Falls: davanti alla forza della natura
Gettysburg: una lezione di storia americana
La capitale degli Stati Uniti: Washington D.C.
L’altra faccia di Washington D.C.
Da Washington a New York con tappa a Philadelphia
Da Times Square a Brooklyn: walking tour alla scoperta della città
Bye Bye America!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Vuoi avere più tempo per goderti New York e tutto quello che ha da offrire? In questo caso considera di arrivare o di ripartire almeno 2 o 3 giorni prima dell'inizio/dopo la fine del viaggio!