Norvegia: a caccia dell'aurora boreale nel mare artico
Norvegia: a caccia dell'aurora boreale nel mare artico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Attenzione! Questo non è il solito viaggio in Norvegia, ma una vera e propria spedizione nell'estremo nord, su su nel circolo polare artico! Partiremo da Tromso, nel nord del Paese, ma saluteremo presto la città per prendere un traghetto e dirigerci a Segvlik. Si tratta di un'isola remota accessibile solamente via mare e sarà la nostra casa per i giorni centrali del viaggio. La tipica whale house dove dormiremo sarà il nostro campo base durante le spettacolari spedizioni nel mare artico in cui ci avventureremo. Prepariamoci ad avvistare balene, orche e altri animali che popolano il mare artico. Ma non ci limiteremo ad osservarle: l'esperienza WOW di questo viaggio sarà proprio la possibilità di tuffarci nelle acque gelide e nuotare insieme a questi grandi mammiferi del mare! Li vedremo proprio a pochi metri da noi, immersi nel loro habitat naturale.
Dopo tutta questa adrenalina ci potremo concedere anche dei momenti di relax nella sauna accompagnata da the e dolcetti, di ritorno alle nostre casette in mezzo al ghiaccio. Ma non potremo distrarci troppo perché siamo in Lapponia, sinonimo di aurora boreale! Con il meteo sempre controllato e i nasi all'insù, andremo a caccia di questo spettacolo della natura. Concluderemo poi il viaggio a Tromso, di cui esploreremo i dintorni: la cattedrale artica, l'ice bar e tanto altro: la Norvegia è piena di meraviglie e noi vogliamo scoprirle tutte!
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Strutture: la struttura di Segvlik ha spazi e bagni in condivisione. È possibile che vi siano anche membri esterni al gruppo
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per affrontare le temperature nordiche
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento. Non mancherà comunque il relax a fine giornata per scaldarsi dopo le bellissime esperienze nordiche.
Cosa serve per andare in Norvegia?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio e in corso di validità
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Tromso. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
3 notti a Tromso in hotel o appartamenti condivisi con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti
3 notti a Segvlik in tipiche whale house con spazi e bagni in comune. È possibile che vi siano partecipanti esterni al gruppo
Pensione completa per i giorni a Segvlik: colazione, pranzo, cena, merenda
3 cene cucinate da chef Sami e consumate in una tipica Lavu con focolare i giorni 2, 3 e 4 a Segvlik
Traghetto di andata da Skjervoy a Sevlik il giorno 2
WOW Experience: 3 escursioni in barca nel mare artico alla ricerca di orche e balene accompagnati da guide esperte
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Norvegia!
Verso Seglvik, tra isole e fiordi
Spedizione nell'Artico
Ancora per mare!
Ancora l'Artico e rientro a Tromso
Alla scoperta di Tromso
Arrivederci Norvegia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.