o 3 o 4 rate senza interessi.
Pantelleria Collection: locals edition
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ricordi la perla nera, famosa nave di Jack Sparrow? Bene, in realtà noi in Italia ne abbiamo una più grande, più particolare e soprattutto piena di cucina e prodotti d’eccellenza, bagni termali e soprattutto aperitivi con vista tramonto mozzafiato! Esatto, stiamo proprio parlando di Pantelleria, perla nera del Mediterraneo, chiamata così per le sue origini vulcaniche, patria dello Zibibbo, del cappero, e un’infinità di tutte le specialità culinarie “pantesche”!
Esploreremo questa terra alla ricerca delle sue sorgenti termali, dei suoi paesaggi surreali, ci perderemo nei tramonti senza fine (credeteci, ci sembrerà davvero di essere soli al mondo in mezzo al mare!) e ci faremo coccolare dalle prelibatezze che scopriremo grazie ai suoi abitanti che, da generazioni, se ne prendono cura!
Mood di viaggio
Questo è un viaggio WeRoad Collection: si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Pantelleria?
Cosa serve per andare a Pantelleria?
Passaporto: no, basta la carta d’identità!
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce sull’isola di Pantelleria, ci troveremo all’aeroporto o al porto in base all’orario di arrivo di tutti i partecipanti. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in hotel che si affaccia sul mare di Pantelleria
Tutte le colazioni
Noleggio auto per tutta la durata del viaggio
Escursione in barca privata alla scoperta dell'isola
Pranzo durante l'escursione in barca
Degustazione in cantina: i vini e il passito di Pantelleria. Patrimonio UNESCO
Aperitivo di arrivederci
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Arrivo a Pantelleria
Check in: la nostra avventura inizia a Pantelleria
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
La nostra avventura inizia subito! Dunque prendiamo le auto, iniziamo a goderci la nostra struttura fin dal check-in e via! Possiamo decidere di farci un bel tuffo al mare, rilassarci in spiaggia e poi goderci un bell’aperitivo al tramonto “come veri signori!”. Ci troveremo in struttura e da qui inizia il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze di quest'isola. Si inizia a modo nostro: aperitivo al tramonto e cena di benvenuto per dare il via al meglio al nostro viaggio! E dopo cena una passeggiata tra i negozi e la musica dal vivo, non ce la facciamo?
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Chi ben comincia… si fa un bel giro in barca!
Alla scoperta delle più belle calette dell’isola
La nostra avventura inizia di buon mattino con una bella gita in barca privata! Quale modo migliore per scoprire i tesori dell’isola se non via mare? Vedremo posti nascosti, che non possono essere raggiunti in altri modi se non con una barca; nuoteremo nel blu del Mediterraneo - e scopriremo che il nostro mare sa essere anche molto molto scuro! - scopriremo i suoi fondali incontaminati, circondati da grandi paesaggi di roccia vulcanica, ma soprattutto ci divertiremo! Non dimenticare la maschera da snorkeling, sarà pazzesco!
Naturalmente, vuoi non fartelo un gran bel pranzo esclusivo a bordo? Mentre noi saremo con gli occhi immersi tra le meraviglie del mare, il nostro capitano allestirà un gran banchetto solo per noi! Qualcuno ha detto “Open Bar”?
Incluso: pernottamento, escursione in barca con bevande e pranzo, noleggio auto
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Cucina come loro e sarai uno di loro!
Oggi mani in pasta e tutti ai fornelli!
Pantelleria è un’isola dalle mille eccellenze: ma certo, parliamo proprio di quelle eno-gastronomiche! E quale modo migliore per scoprirle, conoscerle e soprattutto assaporarle se non quello di fare una bella Cooking Class tutti insieme?
In compagnia di un grande chef locale, passeremo dai capperi alle patate, dallo Zibibbo e le sue uve per sentirci davvero Panteschi fino al midollo (o allo stomaco, dipenderà da noi!) E adesso, con le pance piene, che ne dite di scoprire un po’ di night life sull’isola?
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Ed oggi: Relax e terme!
Alla ricerca delle sorgenti termali e delle calette più suggestive!
Siamo già diventati quasi dei veri abitanti dell’isola, panteschi e innamorati del suo cibo, i suoi vini e i suoi tramonti.. Che ne dite di scoprirne la magia alle prime luci del mattino? E così, questa mattina avremo occasione di fare una bella escursione in Kayak, per rilassarci tra le calette più nascoste e le spiagge più particolari, col solo suono della nostra pagaia e delle onde che ci culleranno nel mare!
La magia dell’isola sotto le stelle del Mediterraneo!
E dopo una bella sveglia alle prime ore del mattino, che ne dite di iniziare il nostro percorso benessere con il famoso bagno turco naturale della grotta di Benikulà?
Osserveremo un fenomeno vulcanico molto curioso: le favare. E poi ancora, potremmo tuffarci nel blu del Mediterraneo visitando le calette Arco dell’Elefante, Cala Tramontana e Cala Levante, Balata dei Turchi e fare un po’ di snorkeling o perchè no anche una bella lezione di diving!. A noi la scelta, ma sempre con una motto guida: “Glam e Relax!”
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: carburante, kayak o altre attività
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Day by day, chilling Pantesco!
Relax aspettando il tramonto, che ne dite?
Questa mattina ce la prendiamo decisamente comoda, ci godiamo tutti i confort del nostro resort, dalla piscina ai massaggi rigeneranti pronti per noi. E poi, che ne dite di goderci tutte le sfumature del tramonto pantesco direttamente dal nostro resort? Potremo assaporare le prelibatezze dell’isola sorseggiando le eccellenze che arrivano direttamente dalle vigne pantesche o andare sul classico intramontabile Spritz con cui accompagnare il sole che si spegne nel mare!
E poi, per concludere la giornata, ci faremo deliziare da uno dei 3 ristoranti gourmet dell’isola, una vera e propria esperienza per tutti i gusti!
Incluso: pernottamento, noleggio auto, degustazione in cantina
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Alla scoperta dell’isola, direzione natura!
Tutti in sella e manubrio!
Oggi passeremo la mattinata scoprendo le vere gemme dell’isola via terra, quelle più segrete e nascoste a bordo delle nostre fiammanti Mountain Bike. Non preoccuparti, i ritmi saranno alla portata di tutti e sempre all’insegna del nostro stesso motto, quest’oggi: “Glam & Discovering!”
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: noleggio mountain bike, carburante
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Pantelleria senza segreti!
L’isola preferita da una Dea, quale? La scopriamo insieme!
Dopo aver scoperto (quasi tutte) le meraviglie dell’isola, ci teniamo ancora le ultime chicche per le ultime ore insieme qui nella fantastica isola! E così potremo avventurarci tra i sentieri e la vegetazione, la cultura locale, a spasso con i loro abitanti che ci condurranno a scoprire tutte le tradizioni isolane.
Che ne dite di raggiungere il Lago di Venere? Il suo colore, che dal verde chiaro va verso il turchese, e il silenzio che lo circonda ci condurranno in una dimensione surreale. Si tratta del cratere spento di un antico vulcano. Sulla sponda meridionale sono concentrate le sorgenti termali, le acque sono calde e cariche di zolfo. Il fondale è ricoperto di fango termale dalle eccezionali proprietà benefiche per la pelle che siamo sicuri ci ringrazierà! Beh, se pensate che tutto questo sia stato solo un sogno, raccontiamocelo tutti guardando l’ultimo tramonto mentre il sole si spegne nel mare e ci accompagna all’ultima notte insieme in questa terra da sogno!
Incluso: pernottamento, noleggio auto, aperitivo di arrivederci
Cassa comune: carburante, trekking Lago di Venere
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Pantelleria!
Check-out e saluti
Quest'ultima giornata è dedicata ai saluti e agli ultimi souvenirs prima di partire! Potremmo fare un giro in città oppure concederci l’ultimo tuffo, per poi prepararci a salutare questa splendida isola
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.