o 3 o 4 rate senza interessi.
Perù: avventura tra Inca e giungla dalle Ande all'Amazzonia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Infinite foreste pluviali amazzoniche ricche di vita ed avventura, il lago navigabile più alto del pianeta, paesaggi andini dove lo sguardo non riesce a trovarne la fine, la montagna dei sette colori, la città di “El Dorado” e sua maestà Machu Picchu… questo viaggio vi porterà a scoprire questi luoghi e tanto altro, facendovi conoscere un Perù diverso dal solito, dove la storia e la cultura si intrecceranno con l’avventura più vera e pura. Entrerete in contatto con la vera essenza di uno dei paesi più belli e ispiranti del Sud America, che visiteremo in un modo unico ed irripetibile.
Il tour comincerà dalla splendida città bianca di Arequipa, situata a 2.335 metri sopra il livello del mare, ottimo inizio per acclimatarci e abituarci alle elevate altitudini che dovremo affrontare durante il viaggio. Dopo un paio di giorni inizierà la nostra risalita delle Ande verso il lago Titicaca, dove conosceremo i locals e avremo modo di immergerci nelle loro tradizioni. Da qui, ci sposteremo sempre on the road verso una delle attrazioni più famose e mozzafiato del Perù, la Rainbow Mountain, la montagna dei 7 colori a ben 5.200 metri di altitudine. Il nostro viaggio continuerà sulle tracce degli Inca, alla scoperta di quella che a detta di molti sembrerebbe essere la vera “El Dorado”, Cusco. Da qui partirà anche la nostra esplorazione dell’incredibile sito archeologico di Machu Picchu, luogo unico al mondo e che ci lascerà veramente senza fiato (viverlo per crederci). La nostra avventura, però, non finirà qua, perché ci addentreremo nella foresta Amazzonica, il polmone verde del nostro pianeta, ricchissimo di vita ed esperienze incredibili che ci faranno cambiare modo di vedere le nostre vite e il nostro quotidiano. Infine torneremo sul livello del mare, a Lima, la capitale, per rientrare a contatto col mondo moderno, cambiati dentro e fuori, grazie a un’avventura che ci porteremo per sempre dentro per il resto delle nostre vite.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare Perù?
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di uscita dal paese.
Visto: non necessario, l’accesso al paese è libero per tutti i cittadini europei per una permanenza non superiore a 180 giorni.
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Arequipa e finisce a Lima. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera doppia o tripla con bagno privato
Tutte le colazioni
WOW Experience: 3 notti e 4 giorni in bungalow esclusivi in lodge immerso nella foresta Amazzonica con pensione completa (3 colazioni, 3 pranzi e 3 cene)
3 pranzi dopo le escursioni dei giorni 4,5 e 8
PeruRail Expedition A/R Ollantaytambo-Aguas Calientes (giorni 7 e 8)
Tutte le attività, i trasporti e le escursioni con guida certificata in Amazzonia
Must See: ingresso al sito archeologico di Machu Picchu con guida certificata
2 voli interni:
da Cusco a Puerto Maldonado
da Puerto Maldonado a Lima
Transfer privato da Arequipa a Puno
Transfer privato A/R Cusco-Ollantaytambo (giorni 7 e 8)
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza